NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 un consiglio sui editor e altro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

strak
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 13/06/2005 : 21:22:00  Mostra Profilo
Da 25 anni coltivo una passione e questa, dopo avermi dato grosse soddisfazioni,( continua a darmele ) vorrei che sia "visibile" in internet. A questo proposito chiedo cortesemente che editor potrei usare, se esiste uno migliore dell' altro e via dicendo. Ora non mettetevi a ridere, ho masticato un po di html, non lo trovavo difficile
ma lavoro e famiglia non mi lasciano tato tempo per smanettare e poi...
52 anni sono abbastanza credo..ma comunque pochi per poter andar in "pensione" e aver piu tempo libero
Dopo avervi raccontato un po della mia vita, ancora due domande, sempre poste gentilmente:
Mi consigliate una registrazione di dominio?...Qui non ho capito molto o uno spazio gratuito in qualche sito...
Materiale da pubblicare..centinaia di foto e documenti non mancano e a questo proposito chiedo suggerimenti per l' estensione delle foto e per ultima cosa, vorrei sapere se esiste la maniera di non fare scaricare le foto ad eventuali frequentatori del sito che vorrei..e spero di riuscir a fare.

Ringrazio tutti coloro che mi daranno un' aiuto

Ciao

Strak

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/06/2005 : 07:31:06  Mostra Profilo
Huau! benvenuto al club, io ti do la mia, ma come sempre in questi casi i pareri differiscono e dovrai fare prove per trovarti a tuo agio e con programmi che rispondano alle tue esigenze, scegliendo fra i vari consigli degli utilizzatori.
Andiamo per ordine:
Editor HTML - Io ho usato ed uso tutt'ora 1st page 2000 - htt*://[www].evrsoft[.com]/download.shtml - potente, flessibile, ben fatto e gratuito (freeware), per strutturare un sito in html (e non solo) è più che sufficente.
Senz'altro ne esistono migliori, ma non li conosco .
Per il dominio considera questo: se tu vuoi utilizzare un dominio gratuito i tuoi visitatori saranno obbligati (il più delle volte) a sorbirsi pubblicità varie (banner, pop-up ecc..), se tu registri un dominio a pagamento è tutto tuo, il costo sono un 30€ tutto compreso, incluse diverse caselle mail, spazio sul server per le tue pagine, alcuni offrono direttamente un sistema di foto album online, cioè una struttura praticamente già montata che dovrai solo personalizzare, con un notevolissimo guadagno di tempo e aspirina.
Io lavoro da anni ormai con - htt*://[www].aruba.it - fai un giro sul loro sito e vedi le varie caratteristiche offerte, c'è anche il fotoalbum di cui ti parlavo, provato e niente male.
Per le estensioni delle immagini io preferisco .jpg, magari sulla pagina inserisci solo le miniature con il link sulla foto in taglia normale, più facile da gestire su connessioni lente (come la mia, sig!).
Per non fartele rubacchiare è tutta un'altra storia, diciamo che è quasi impossibile, l'unica cosa che puoi fare è rendergli la vita un pò più difficile, utilizzando trucchetti banali che sugli utilizzatori basici funziona ancora, ad esempio inserire l'immagine in backgrond dentro un "table", come in questo esempio:

<table background="foto.jpg" width="100" height="100">
<tr>
<td></td>
</tr>
</table>

Se poi vuoi ancora incasinarli un pò, questa pagina la fai aprire senza i vari menu dell'explorer (cioè tipo pop-up), è necessario uno script java, devo averlo da qualche parte, se non trovi cerco nelle "riserve".

Un altro potrebbe essere di inserire l'immagine dentro una finestra applet, ma si appesantisce e non so se vale la pena, comunque provare non costa niente.

Altro sistema, più complicato ma sicuramente efficace, è gestirlo come pagina in fash (macromedia), ma li non ti posso aiutare più di tanto, essendo che ho provato ad utilizzarlo e ho finito l'aspirina prima di riuscirci ....

Ci sono siti in rete che ti possono offrire risorse a gogo, non so se li conosci:

htt*://[www].webmasterpoint.org/ - htt*://[www].html.it/ ed altri ancora...

Divertiti e fatti sentire se necessario.

Bye
Torna all'inizio della Pagina

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 14/06/2005 : 11:47:26  Mostra Profilo
per l' editor html ti posto un link cn una recensione dei migliori (e anke dei peggiori) così puoi scegliere: htt*://download.html.it/engine.asp?pagina=1&gruppo=0&stringa=&categoria=editor%20html
Io uso nvu ke è open source (a pag 6 del link si può scaricare la versione per linux ma ne esiste una anke per Win) Cmq ce ne sono per tutti i gusti..
Per il dominio ne puoi trovare a partire da una decina di euro l' anno... oppure anke gratis (magari su [www].altervista.org)
Sull' impedire di scaricare le foto c' è un solo metodo: nn pubblicarle altrimenti c sono solo trukketti per fregare gli utonti del pc.. (vedi Yves)
Ciao!

Modificato da - fremyd in data 14/06/2005 11:48:27

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 14/06/2005 : 12:18:03  Mostra Profilo
Aggiungo la mia... se devi pubblicare tante foto devi avere molto spazio su server, quindi o ti compri un server dedicato con alcuni giga disponibili (ma sono tanti euro che volano via) oppure ti affidi a servizi di altervista.org, che in base agli accessi sul tuo sito e alla conseguente visibilità dei banner pubblicitari, ti danno dei crediti che tu potrai spendere per acquistare altro spazio sui loro server.
C'è un'altra soluzione, ma richiede che te tenga acceso il computer 24/24, tutti i giorni: in pratica installi sul tuo pc un web server, come apache - [www].apache.org; crei il sito sul tuo computer (e qui problemi di spazio non credo che ce ne siano); ti iscrivi a servizi di aggiornamento DNS per IP dinamici, come htt*://[www].no-ip[.com]/ ed il gioco è fatto.
Con il servizio no-ip, anche se dovessi riavviare il pc per qualsiasi problema, alla successiva connessione il programma di no-ip provvederà ad aggiornare i DNS, associando al tuo ip il dominio che ti sarai precedentemente creato, del tipo htt*://[www].strak.no-ip[.com]; in questo modo anche se cambierai ip ogni giorno, chi digiterà htt*://[www].strak.no-ip[.com] si collegherà sempre al tuo computer.
Spero di essermi spiegato... alla prossima

P.S.: un trucchetto per evitare di far scaricare le foto agli utonti alle primissime armi è disabilitare il click destro del mouse... prova, ti garantisco che c'è chi desiste subito con questo script. saluti

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 14/06/2005 : 16:37:09  Mostra Profilo
Per Ste: Aruba, per quei pochi € annui (9.9 +IVA!), ti fornisce spazio illimitato, 5 caselle mail 50Mb cadauna, zero pub, supporta (quasi) di tutto, l'aggiunta del fotoalbum, se ho capito bene, sono 5 € in più, e se proprio ci voglio mettere un banner me lo scelgo io.
Niente da ridire sulle scelte individuali e le esperienze di ciascuno di noi, come già detto in precedenza, ma dire che un hosting a pagamento, al giorno d'oggi, sia una spesa esagerata, mi sembra un'eresia...

Bye.

Modificato da - Yves in data 14/06/2005 16:53:49

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 14/06/2005 : 20:17:18  Mostra Profilo
Interessante... in effetti sono rimasto un po indietro con le attuali offerte commerciali, tempo fa se volevi dello spazio dovevi pagarlo, di certo non 20.000 lire (10 euro circa) all'anno.
Avrei dovuto aggiornarmi prima, mea culpa.

strak
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 14/06/2005 : 21:20:53  Mostra Profilo
Vi ringrazio per le risposte..cercherò di "vedere" e di combinar qualcosa...ehm...se però avrò bisogno d' aiuto...chiederò ancora...
ma...ma non uccidete il vecchietto

Di nuovo, grazie
Ciao

Strak

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/06/2005 : 05:05:59  Mostra Profilo
Strak, non ti preoccupare, tutto ok, siamo qui..

Ho provato il prog citato da Fremyd, apparentemente è di ottima fattura, cigliegina sulla torta anche in italiano (cosa rara), opensource (grazie ragazzi), quindi vale la pena provare anche lui.

Un altro sistema (di cui mi ero scordato) per impedire lo scaricamento delle foto, lo avevo utilizzato su alcune immagini che non volevo farmi rubacchiare (schemi elettronici), li avevo divisi in settori più piccoli con Photoimpact 6 (praticamente li avevo usati come immagine di fondo), disattivando anche il tasto DX (dimenticanza mia), ed apparentemente le cose si complicavano non di poco per poterle riutilizzare (una foto puoi dividerla in 200 pezzetti, alla fine gli passa la voglia...)

Salutoni a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000