Autore |
Discussione  |
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2005 : 11:52:24
|
adesso il mac os X verrà venduto per intel.
Motivo?
Apple ha cambiato l'architettura dei suoi mac. Non più Chip IBM/Motorola ma INTEL! Durante la presentazione hanno utilizzato un nuovo mac che alla fine si è scoperto montare un PentiumIV.
Roba da piangere....
Installeremo Windows su mac e Macos sui vecchi pc. Tanto saranno uguali.
|
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2005 : 19:53:22
|
nn proprio, TEORICAMENTE non dovresti riuscire a installare mac ovunque... e cmq c'era un SO mac d riserva (progettato e pronto per x86) già da 5 anni  cn il fatto ke usino proci intel DOVREBBERO calare un po' i prezzi, kissà ke nn m faccia un apple al prossimo giro  |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2005 : 23:08:45
|
Già come dice sfo e dai rumor che si sentono, non credo ke osx giri su un qualsiasi x86, ma sempre su hardware appel. Per quanto riguarda windows su appel... seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :P manco vede il file system di osx :D Al max ci metti il pinguino :P |
 |
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 13:29:02
|
era da anni ke la apple cercava di accordarsi cn Intel per firmare qsto accordo.. ora dovrebbero riuscire ad ampliare le proprie vendite (anke grazie ad un abbassamento dei prezzi..
cmq mi spiace deludervi ma credo ke molto presto uscirà una versione di win per apple (se nn sono già all' opera..) Tra l' altro Roz Ho, General Manager Microsoft, ha ammesso che apple e la microsoft hanno lavorato fianco a fianco per arrivare a questo risultato... |
Modificato da - fremyd in data 10/06/2005 13:34:50 |
 |
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 13:45:22
|
l'unica cosa è che adesso come adesso il PPC resta sempre la soluzione HW più bella.. peccato per il costo... quanto abbiamo penato per avere il ppc su amiga.. e adesso si passa a X86. Se date uno sguardo alle news sul sito della apple e guardate i filmati inerenti alla presentazione del nuovo mac vedrete che sono molto + avanti di quello che pensate...
il mac pIV è una realtà che esiste da più di un mese... comunque assicurano che non ci saranno conversioni di codice. L'architettura x86 permette di far girare gli applicativi che girano su win senza problemi. La possibilità di far girare macos su una Arch non PPC indica che gran parte del codice è stato riscritto e ricompilato. Credo che quindi abbiano creato un sistema in grado di comprendere le richieste degli applicativi studiati per microsoft. avendo unito le forze probabilmente saranno disponibili su Macos le librerie MS.
E viceversa.
Il mercato prevede stravolgimenti. un pc chiamato mac che non differisce da un qualsiasi altro pc se non per il gusto sicuramente superiore avuto al momento della decisione del Chipset. |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2005 : 05:00:42
|
Vedremo con la pratica, sognare è bello ma la realtà a volte è dura...
Il Mac è una scelta pensata e ripensata, non un materiale di consumo come il pc, da una parte per i costi e dall'altra per gli applicativi (senza dimenticarsi la stabilità e velocità - doppio G5, da morire!).....
Non so se è una buona novità, oppure una scelta commerciale a favore dei produttori....a me sembra più la seconda.
Bye |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2005 : 17:07:24
|
ke tristezza... pure windows su hardware apple :( pure le librerie Ms su osx :( Come lo chiameremo? Macintelwin? :P Già tempo fa la scelta da parte di appel, di poter installare il suo os sui pc, l'ha quasi portata sul lastrico... Ora pure windows può girare sulle sue architetture...bà... Magari non è stata appel ad abbandonare IBM, ma il contrario.... |
 |
|
|
Discussione  |
|