Ciao a tutti. Stamattina ho copiato la cartella "posta in arrivo" da un pc con out. express su un secondo pc in quanto l'utente aveva grossi problemi di posta. Ora mi succede che sul pc su cui ho copiato la cartella non riesco a cancellare i messaggi che arrivano in posta in arrivo a meno che non li sposti prima su una cartella creata apposta. Qualcuno sa dirmi come posso fare ad evitare questo passaggio? Specifico che il pc in oggetto ha un windows millennium con dei drammi. Ciao e grazie.
Quando elimini un messaggio questo passa da Posta in arrivo a Posta eliminata. E poi lo puoi cancellare definitivamente.
É come prendere un foglio di carta e buttarlo nel cestino dei rifiuti dell'ufficio. Poi prendi il cestino e lo vai a svuotare nel bidone dei rifiuti. Oppure ogni volta che vuoi buttare qualcosa vai direttamente al bidone dei rifiuti?
Quindi il passaggio è una cosa giusta! Anche io devo fare la doppia eliminazione.
Quando elimini un messaggio questo passa da Posta in arrivo a Posta eliminata. E poi lo puoi cancellare definitivamente.
É come prendere un foglio di carta e buttarlo nel cestino dei rifiuti dell'ufficio. Poi prendi il cestino e lo vai a svuotare nel bidone dei rifiuti. Oppure ogni volta che vuoi buttare qualcosa vai direttamente al bidone dei rifiuti?
Quindi il passaggio è una cosa giusta! Anche io devo fare la doppia eliminazione.
gibi
Ciao gibi, scusa ma mi sa che mi sono spiegata male in quanto io devo fare 4 passaggi e cioè: 1- ricevo la posta e non mi va quindi la voglio eliminare. (se faccio canc dice impossibile eliminare il messaggio) 2- devo prendere il messaggio e spostarlo in una cartellina che ho chiamato cestino 3- da li posso fare canc e va in posta eliminata 4- da qui svuoto la posta eliminata e siamo a posto
In pratica non posso cancellare nessun messaggio dalla cartella posta in arrivo, nemmeno i nuovi che arrivano, sembra protetta, non so.
Cancella tutti gli account che hai in OE. Col pulsante Ingrandisci/Ripristino in basso fai in modo (anche ridimensionando manualmente la finestra) che la finestra non occupi tutto lo schermo. Seleziona tutte le e-mail che vuoi conservare e poi trascinale in una cartella che avrai precedentemente creato sul desktop. Se il trascinamento ha solo creato una copia delle e-mail senza cancellare quelle che avevi in OE, cancella le e-mail ancora presenti in OE. Cancella la cartella Cestino che hai creato. Ora dovresti avere OE di nuovo "pulito". Reimposta gli account di posta elettronica. In OE\Strunmenti\Opzioni...\Generale spunta la voce All'avvio, vai alla cartella Posta in arrivo\Applica\OK. Trascina le e-mail dalla cartella in cui le hai messe sul desktop fino alla cartella Posta in arrivo (NON devi trascinare dentro la cartella che sta nell'elenco delle cartelle, ma devi seleziona la cartella posta in arriva e strascinare le e-mail nel riquadro grande che sta sull destra dove solitamente vanno a finire tutte le e-mail che poi selezioni e vai a leggere in basso). Adesso dovrebbe rifunzionare.