allora praticamente io devo installare il modem su linux quando passo alla configurazione della connessione! vuole il numero del provider ... e ho letto su un sito ke c'èera un comando ke si digita nel dos (perkè ho due partizionato il mio pc win/linux) per capire qual'è il proprio ip :) ... solo ke mi so dimenticato il sito
Ok, non so sei tu che fai confusione oppure io che non "aggancio": Il comando da eseguire in finestra dos (da win) per l'IP è "IPCONFIG" (senza le"") Ma nello stesso tempo mi parli di numero di provider, cioè indichi un numero telefonico?? Booh, dimmi se ci ho azzeccato, ciao. PS: il modem è 56k o adsl?
se vuoi l' ip ha ragione Yves..basta fare ipconfig (nn credo ke t possa servire..) Se invece vuoi sapere l' indirizzo del provider sotto Win basta ke vai in Connessioni Remote e vedi tra le proprietà della connessione ke usi.. (sempre ke tu abbia la 56k)
salve ragazzi! Dal momento che siete disponibili a dare dritte......sapreste dirmi se c'è in Xp un comando equivalente a sfc.exe di windows 98? Vorrei ripristinare dei file corrotti del s.o. senza andare a rinstallare tutto.Problema dovuto probabilmente ad un virus o qualcosa del genere.Il sistema adesso nono mi riconosce più la pendrive anche se non noto niente di anomalo nelle porte usb e la spia della pendrive si accende regolarmente. thanksssss anticipatamente per il vostro aiuto!
salve ragazzi! Dal momento che siete disponibili a dare dritte......sapreste dirmi se c'è in Xp un comando equivalente a sfc.exe di windows 98? Vorrei ripristinare dei file corrotti del s.o. senza andare a rinstallare tutto...[CUT]...
Si, XP ha una "console" di ripristino, che si può raggiungere inserendo il cd (del tuo XP) all'avvio del tuo computer alla schermata dell'installazione di questo se premi il tasto R (se non erro) parte tale console su citata che ti permette di rispristinare i file di sistema corrotti/danneggiati Ciao