| Autore |
Discussione  |
|
|
umbe
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 09:45:17
|
Ciao a tutti. Talvolta, quando decido di stampare una pagina internet succede che non stampa l'intero testo "mangiandosi" un paio di centimetri nella parte destra del foglio A4. Esiste qualche configurazione per stampare tutta la pagina in un foglio A4? Grazie per le risposte.
|
|
|
kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..
169 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 10:14:15
|
certo.....
selezione cio' che vuoi stampare, poi segui il percorso stampa> e imnposti la pagina
file> |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 11:02:13
|
in tutti i browser c' e qualcosa tipo "Print Settings" dove puoi anche impostare i margini di stampa...  Ciao |
 |
|
|
umbe
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 14:04:43
|
Forse non mi sono spiegata bene, ma i vostri suggerimenti NON funzionano. Ci deve essere qualche altra configurazione da fare |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 14:13:47
|
| scusa ma cos è ke nn va? Se fai Print Preview ti viene visualizzata correttamente la pagina da stampare?? |
 |
|
|
wandering
Junior Member

Città: Modena
52 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 23:37:59
|
Quello di non stampare tutta la pagina ma tagliarne un pezzo sulla destra del foglio è un tipico errore di Internet Explorer, che malgrado sia arrivato all'età matura, ancora non sono riusciti a correggere. Quando usavo IE ero solito stampare le pagine in orizzontale. File> Stampa> Proprietà, Da qui cerca l'opzione che ti permette di stampare il foglio in orizzontale. Forse non è molto ortodosso, ma è funzionale e almeno riesci a stampare tutta la pagina. |
 |
|
|
umbe
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2005 : 08:07:16
|
"scusa ma cos è ke nn va? Se fai Print Preview ti viene visualizzata correttamente la pagina da stampare??" NO. Anche nell'anteprima di stampa manca una fetta di testo sulla destra! Addirittura se riduco la percentuale di ingrandimento, la stampa viene eseguita su due terzi della larghezza! In merito al successivo suggerimento di stampare le pagine in orizzontale, c'ero gia arrivata, ma non mi sembra una giusta soluzione, ci deve essere un altro sistema.Ciao a tutti. |
 |
|
|
kry
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2005 : 11:43:12
|
non capisco il problema......
pardon!!!!!
ma cmq io stampo perfettamente tutta la pagina o cmq solo quello che mi serve e non mi taglia niente..... forse qualcosa si...... le cartucce quando stampo a colori  |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2005 : 12:44:11
|
| nn so ke dirti ho provato ora cn firefox ed e tutto ok e anke se nn ce l ho sottomano nn ricordo d aver mai avuto qsto probl cn ie... |
 |
|
|
kry
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2005 : 16:31:50
|
ma scusa........
che procedura fai per stampare?!?!?!?!? non tigiti mica il tasto print che si trova tra la tastiera e il tastierino numerico?!?!?!?!?
eheheheheheeheheheheheh ....... ho consumato na cartuccia a fare tutte le prove possibili, ma ei stampa bene.....bhe forse un complimento alla microsoft si deve farlo!!!!! |
 |
|
|
umbe
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2005 : 12:26:25
|
Per stampare, pigio il tasto destro del mouse e scelgo l'opzione stampa. Nella finestra che appare scelgo le proprietà di stampa dove scelgo il formato della carta A4 297x210 mm e il layaut per una stampa che si adatti al foglio A4. Sbaglio qualcosa? Se a voi riesce tutto provate a stampare su un foglio A4 verticale quanto riportato in questo sito:htt*://[www].arcobonsai[.com]/PassoQuattro.html Sappiatemi dire se ci riuscite! |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2005 : 16:18:11
|
avevi ragione tu... Cmq la colpa è del webmaster ke ha pubblicato la pagina... Segui qsto procedimento: Salvi la pagina web sul tuo desktop; la apri cn word (o cn quello ke vuoi); vai in Impostazioni Pagina e metti i margini della pagina a 1 cm riduci i margini delle tabelle presenti nella pagina (2 + altre 2 cn le immagini) vai in anteprima stampa e controlla se i margini sono ok, se necessario riduci ancora leggermente i margini della tabella Stampi 
|
Modificato da - fremyd in data 06/05/2005 16:22:32 |
 |
|
|
SSPanama
Junior Member

Città: Milano
57 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2005 : 19:42:59
|
prova questo umbe: vai sul menu file a imposta pagina: setta i margini in millimetri tutti a zero,se nn te lo permette setta tutto al numero piu' basso che ti concede.prooooooooooova.ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2005 : 20:43:55
|
La colpa del webmaster fino ad un certo punto, il problema è che il webmaster ha definito un'ampiezza di pagina fissa per poterla far vedere a tutti i visitatori nella stessa maniera, poco importa la definizione di schermo utilizzata, e purtroppo è più ampia che il foglio classico A4, ed la prove è qui:
table width="973" height="110" border="1"
Ho guardato la sorgente della pagina e il risultato è più che corretto.
Fremyd ha centrato la soluzione, non solo per quella, ma per tutte quelle che per un motivo o per l'altro non si stampano correttamente.
Togliere i margini potrebbe essere una soluzione per questa, ma se io imposto una pagina html con width="1200" ti servirà un foglio (ed una stampante) A3 quindi è una soluzione limitata.
So che non porta niente alla discussione, ma preferisco sempre cercare la ragione delle cose prima di scagliare le colpe.....
Bye. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2005 : 10:52:45
|
nn volevo colpevolizzare il webmaster in senso cattivo.. mi spiego: ank' io ho visto il sorgente, intndevo dire ke Umbe nn puo' farci nulla se le pagine nn si stampano completamente (è inutile diinuire al min i margini di stampa..) "La colpa è del webmaster" significa solo ke è stato lui ad impostare qsto tipo di formato e a provocare il problema di umbe (nn è ke lo voglio crocefiggere.. Spero d essermi kiarito.. Ciaooo! |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2005 : 17:44:17
|
Se hai una stampante Canon della famiglia PIXIMA allora dovresti avere un programmino che si chiama Easy-WebPrint che adatta automaticamente ogni pagina web per la stampa sul formato cartaceo che preferisci.
gibi |
 |
|
| |
Discussione  |
|