NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 due sistemi operativi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 05/06/2005 : 13:22:48  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Feibrix, leggi tutti i post...

Si possono modificare (e crearne di nuove) partizioni anche dopo aver installato il SO, partition magique (e altri) serve(ono) appunto a questo!
Ciononostante non si deve utilizzare con leggerezza questo tipo di programmi, pena casini seri.

Cosa è successo a lui è che ha voluto installare due sistemi operativi che non erano in grado di gestire il multiboot da soli (Me e 9X), almeno da cosa ho sentito, cosa invece possibile con Win2k e Win 9X,il 2k gestisce il multiboot senza problemi, come l'XP, comprovato sul mio e quindi posso affermarlo.

Infatti non si è trovato un disco "nuovo", ma bensi un disco con una partizione "schiacciata" dal nuovo SO installato (la non dos) ed una efficiente con il Millenium, installato in un secondo tempo...

Bye, a presto

Chiedo anche scusa per la svista, ma partition magic non gode della stima massima da parte mia perchè molte volte basta un click per perdere la partizione sbagliata
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/06/2005 : 18:04:09  Mostra Profilo
Infatti non è un utilitario di quelli innoqui, ma è sicuramente utile per modificare partizioni senza partire da zero (mantenendo, ad esempio, un SO, e frazionando il disco per un secondo o un'altro tipo di filesistem).

Io l'ho usato su diverse config, con le dovute precauzioni ed un pò di esperienza funziona senza troppi problemi, certo che un clik sbalgiato con lui rischia di essere un suicidio....

Il recupero dati su partizioni "andate" non è impossibile, ma anche qui bisogna vedere se ne vale la pana, il più delle volte è un'operazione che devono fare tecnici specializzati e le ore di lavoro se le fanno (giustamente) pagare.

Qui un produttore di software a questo scopo: htt*://[www].stellar-info.it/software-recupero-dati-windows.html

Ancora una volta è meglio un utilizzatore cauto ed informato che un prog potente e mal conosciuto.

Bye ragazzi, buon divertimento

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 06/06/2005 : 23:16:22  Mostra Profilo
Male che vada, prova a forzare il tipo di partizione corretto con fdisk. Non ricordo il comando, ma dovrebbe darti la possibilità di impostare un codice che indica il tipo di partizione, impostalo su FAT32. Probabilmente non cambia niente lo stesso, ma non si sa mai
Se hai un live cd di Linux (es. Knoppix) prova ad avviare con quello: qtparted è un software simile a partition magic, potrebbe darti una manina. Se poi vuoi provare a tenere sia ME che il 98 puoi installare LILO come bootloader, ma ci vuole un po' di smanettamento Casomai fatti aiutare da un amico esperto.
Ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000