vorrei sapere se il JAVA SUN si differenzia in qualcosa da JAVA Runtime Environment. Lo chiedo perchè usando FireFox a volte mi appare la finestra che dice di caricare JAVA Runtime Environment per effettuare determinate operazioni o visualizzare alcune finestre dove si immettono,per esempio, password e user... dato che io ho il JAVA SUN chiedevo a voi se non dorebbe esserci differenza tra le due ... o cosa...???? Grazie
Java SUN e Java Environment ??? La sun è semplicemente la casa ke ha prodotto e distribuisce tutto quello ke riguarda Java... ...mentre la JRE serve per far funzionare i siti che usano java nelle loro pagine web
Modificato da - fremyd in data 02/05/2005 15:51:26
Allora secondo te è meglio che disinstallo quella che ho e che carico la JRE?? c'è un po di sovrapposizione di post..... Io uso FF coma browser e ho installato JAVA SUN ma mi crea i problemi di cui ti accennavo ; che dici provo a cambiare?
Modificato da - papillon in data 02/05/2005 16:01:32
NOOOOO ? ma ke c' entra... la j2se serve per programmare in Java ( a qsto punto credo ke tu nn ce l' hai..) ti serve solo avere installata e abilitata la JRE (Java Runtime Environment) capito?
L' avviso riguarda JRE.. quindi nn so in FF ma forse dovresti abilitarne l' uso (sempre ammesso ke tu abbai installato JRE ke solitamente è incluso nel browser (credo ke tu ce l' abbia... vedi tra le opzioni..
se nn ce l'hai installato al posto dell'applet t compare una scritta per scaricarlo, cliccaci, installa e riavvia FF (nn il pc) poi qnd serve JRE parte da solo e lo capisci perkè appare nella tray
Quello che ti serve è il software Java Runtime Environment, per gli amici JRE. Le puoi scaricare sul sito [www].java[.com]/it/. Qui potrai tovare tutte le istruzioni necessarie. Anche io uso FireFox e con la versione 1.0.3 le JRE funzionano decisamente meglio.