| Autore |
Discussione  |
|
|
gamend
Advanced Member

Cittā: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2005 : 17:34:00
|
|
Cari amici ho installato mandrake linux10 ho partizionato l'ho provato,ma ora ritorno alla suse9 il problema č che il boot loader,lilo,non riesco ad eliminarlo,la partizione in cui era installato,non la trovo pero quando avvio winzoz,il boot viene caricato e mi dice se voglio avviare liux ,come potrei eliminarlo?Ho provato con lo stesso disco ad eliminare la partizione, con part,magic, solo che non legge il file sistem, grazie in anticipo per l'aiuto
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2005 : 17:43:58
|
| Di norma il bootloader si installa nell MBR ( i primi 512 byte dell'hd) Non ho capito bene... ma suse l'hi installata o no? Hai solo cancellato mandrake e sei con windows e basta? |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Cittā: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2005 : 01:34:29
|
Citazione: Messaggio inserito da gamend
Cari amici ho installato mandrake linux10 ho partizionato l'ho provato,ma ora ritorno alla suse9 il problema č che il boot loader,lilo,non riesco ad eliminarlo,la partizione in cui era installato,non la trovo pero quando avvio winzoz,il boot viene caricato e mi dice se voglio avviare liux ,come potrei eliminarlo?Ho provato con lo stesso disco ad eliminare la partizione, con part,magic, solo che non legge il file sistem, grazie in anticipo per l'aiuto
Se vuoi eliminare Lilo (da win) avvia la console e scrivi "fdisk /mbr" (naturalmente senza virgolette)
Ciao |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Cittā: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2005 : 13:27:17
|
...il consiglio di Omega vale solo se ora sul tuo Pc hai Win e basta... altrimenti poi nn potrai + avviare le altre partizioni  |
 |
|
|
gamend
Advanced Member

Cittā: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2005 : 16:23:45
|
cari amici ho risolto in problema inserendo il disco di win, individuando la partizione e eliminarla, grazie amici per i vostri consigli ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|