| Autore |
Discussione  |
|
|
riko393
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2005 : 16:21:41
|
ciao a tutti! sn nuovo del forum, e mi si verifica un problema da un pò di giorni cn il pc: appena acceso guardando da task manager, utilizza 250-300m di ram(di 512) senza fare nulla e cn tutti i programmi spenti! poi ogni volta ke apro documenti è un miracolo se riesco accedere alle sottocartelle senza ke si bloccano prima di visualizzare i file, e non so se dipende dal fatto ke alcune sn molto grandi, ma nn penso. La cosa è molto fastidiosa, basta pensare ke il computer è formattato da poco, e adesso cominciano a rallentarsi programmi cm windows media player e nn riesco più a far nulla... insomma sto in crisi è lento a fare tutto e si blocca... cosa mi consigliate di fare?
grazie in anticipo!!
p.s. sono uno ke nn cura tanto il pc, ma ho trend micro pc cillin cm antivirus e da poko ho cominciato a usare ad-aware, spybot, error guard, hijackthis ecc. ecc.
aiutoooooo!!
|
|
|
toeddu
New Member

Città: Sassari
40 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2005 : 16:56:21
|
Buttalo e comprati un mac 
scherzo, io lo dico sempre ogni volta che sono nei casini, ma poi ho due PC.
Hai già deframmentato? Hai fatto una scansione con spybot, ad-aware, antivirus, hijackthis? Hai disinstallato i programmini che volevi provare e non usi mai? Quanta roba ti parte all'avvio? hai il sistray pieno come un uovo?
fatto tutto?
non so che dirti, spero che qualcuno mi dia man forte perchè qui si esauriscono le mie risorse.
il mac no eh? (adesso ricevero' gli strali di tutti i convinti assertori della teoria del caos microsoftiano)
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2005 : 17:15:15
|
| Perchè buttare il PC? Basta un format e una distro linux :D |
 |
|
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2005 : 17:31:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
Perchè buttare il PC? Basta un format e una distro linux :D
quoto 
fai una cosa, Start -> Esegui -> msconfig e togli dall'avvio automatico un programma alla volta finkè nn trovi una velocità decente, oppure se si è verificato da poco Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Ripristino configurazione di sistema (vado a memoria...) |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2005 : 19:26:59
|
| Scusami,ma prima il pc era lento? E che pc hai? Che sistema operativo? Se si tratta di windows hai fatto tutti gli aggiornamenti? Guarda fra i processi in esecuzione guarda qual'è quello che assorbe di più in termini di processore e facci sapere. |
 |
|
|
toeddu
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2005 : 16:05:01
|
Comunque è la stessa cosa che sta succedendo a me: cpu al 100%, 46 processi in esecuzione e 510 Mb di memoria allocata; tra l'altro tento anche di deframmentare ma lo fa solo parzialmente e mi rimangono delle enormi bande rosse che non mi deframmenta.
mi sa che stavolta lo compro davvero il mac |
 |
|
|
toeddu
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2005 : 16:38:45
|
| si ma nel ripristino configurazione di sistema mi chiede se voglio un avvio normale, un avvio diagnostico o uno personalizzato, che fare? |
 |
|
|
kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..
169 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2005 : 19:14:12
|
prova ad aumentare il file di paging,ossia la memoria virtuale, di default è impostata a circa 300mb prova a portarla a 2000mb ossia 2gb impostandola a mano , ma sappi che devi avere almeno il doppio dello spazio disponibile sull hd. poi cancetta tutti i file tmp e vedrai che qualcosina dovrà cambiare..... |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2005 : 00:47:51
|
Mi rifaccio un pò a tutti i post del thread: 1. Che SO hai? Che processore? Quanta RAM? 2. Problemi di processi avviati in background all'avvio? Se hai win msconfig (oppure a manina sul registro...) ed elimini quelli che non ti servono... 3. Una bella ripulita di programmi inutili e dei file temporanei... 4. Una sana scansione con l'AV e poi con antimal/spyware...
Ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2005 : 20:55:26
|
Condividi con Omega, in particolare con il punto n°4. A me era successo qualcosa di simile con un prog p2p mal parametrato, mi rallentava tutto e la CPU (PIV-HT-2.8 1 Gb ram) sembrava un 486! Avevo risolto limitando gli accessi e la banda in uscita, tutto torno alla normalità. Non so se è il caso, vale la pena comunque verificare. Il Task Manager da una visione abbastanza completa di quello che succede e la relativa quantità di memoria occupata dai singoli processi, controlla se non ci sono processi che si ripetono 15 volte o magari uno che utilizza 200Mb, sarebbe un colpevole potenziale.... dicci come è andata, ciao. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2005 : 09:06:45
|
Ancora nn si è capito se il problema si verifica da molto tempo o no... (nessuna risposta neanke alle altre domande poste da Omega... ) Ciao |
 |
|
|
toeddu
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2005 : 13:40:06
|
io ho realizzato di avere explorer.exe infetto da download.trojan, problema irrisolvibile dagli antivirus a mia disposizione e ho fatto un bel formattone. Ora ho NAV 2005, l'antispyware gratuito di Microsoft, Spybot e cerco di sopravvivere col firewall di windows. Non ho più i 46 processi nel task manager e ora va decisamente meglio |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 06:10:19
|
A dirvi la verità, mi sono rotto da un pezzo di XP, sono tornato a Win2k SP4 e va da meraviglia (giochi compresi), ho l'xp su un secondo HD con cassetto estraibile e lo uso solo in caso di assoluta necessita (che sono molto poche), in quanto al Norton è dal momento che è uscito il SP2 di XP che ho rinunciato (avevo la NIS 2004 - non più compatibile!) ora sono con con un antivirus free e il Kerio come firewall, ho abolito explorer per la navigazione e outlook per la posta, cambiandoli con firefox e thunderbird (inoltre in mozilla backup propone funzioni interessanti), tutto va perfettamente e vi consiglio di provare.... bye  |
 |
|
| |
Discussione  |
|