NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 E' sparito il mio notepad
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 11/04/2005 : 01:24:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da toeddu

Ci guadagnerei qualcosa, dall'usare l'edit anzichè il notepad ?(sono convinto di si ma ne ignoro i motivi)
ciauz

Ciò che volevo farti notare non è l'efficienza del vecchio Edit, ma semplicemente che in mancaza del notepad si può utilizzare comodamente l'edit che non è altro "il bisnonno" del notepad!
L'edit non è altro che un semplicissimo editor di testo con le medesime funzioni del caro notepad...
Leggendo poi le altre risposte ho notato che gli altri hanno giustamente enunciato il nome del loro editor preferito che a quanto pare sia emacs, che purtroppo visto con gli occhi di un utente windows, tale editor potrà sembrare (e lo è) un programma ostico e difficile da utilizzare...
E' normale! Emacs, come d'altronde anche il vi, sono editor a dir poco stupefacenti! Ma direi di consigliarli ad utenti che hanno abbandonato l'utopia del punta e clicca di windows (Con tale affermazione badate che non voglio offendere nessuno, e se qualcuno si sente offeso naturalmente può rispondermi senza problemi). Per windows esistono migliaia di editor (free e non) che anch'essi sono meravigliosi e comparabili realmente all'emacs o al vi! Per esempio io sono molto affezionato al TextPad, purtroppo non è free e questo credo che sia l'unica pecca di questo programma.

Rimanendo in tema, sto sviluppando in vb un editor di testo che quando l'avrò terminato upperò (sorgenti inclusi) sul mio sito.
Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 11/04/2005 : 13:03:29  Mostra Profilo
intendevo ke emacs lo uso su mdk 10.1 e avendolo trovato per win lo voglio usare ^^ poi voglio imparare un po' d C quindi mi serve un compilatore gratuito (soldi a micro$oft non ne do) e il resto della frase me lo sono dimenticato, al massimo edito

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 11/04/2005 : 19:27:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Omega

Ma direi di consigliarli ad utenti che hanno abbandonato l'utopia del punta e clicca di windows (Con tale affermazione badate che non voglio offendere nessuno, e se qualcuno si sente offeso naturalmente può rispondermi senza problemi).

Rimanendo in tema, sto sviluppando in vb un editor di testo che quando l'avrò terminato upperò (sorgenti inclusi) sul mio sito.
Ciao a tutti

Sono perfettamente d'accordo.Soprattutto sull'utopia del punta-clicca :D E' innegabile che sia una comodità, ma certe operazioni, che offre la riga di comando, sono impossibi con l'uso di una GUI.Certo per l'utente inesperto risulta quantomeno ostica :D.
Se non erro (non sono molto informato sul mondo Microsoft) la casa di Redmond implementerà una shell nel suo futuro OS (longhorn? :P). Strano... avevano sempre detto che era inutile... come i tab :D

Per quanto riguarda l'editor, complimenti! :)

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 10:27:56  Mostra Profilo
Citazione:

Ank'io qualke anno fa creai un editor di testo (+ avanzato di notepad) impiegai un bel po di giorni per crearne la base...tanto tempo dopo mi ricordai ke cn Vb6 basta fare Creazione guidata-Avanti-Avanti-Avanti... e le funzioni base dell' editor sono fatte..

sfo
Advanced Member

275 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 16:58:28  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da fremyd

Citazione:

Ank'io qualke anno fa creai un editor di testo (+ avanzato di notepad) impiegai un bel po di giorni per crearne la base...tanto tempo dopo mi ricordai ke cn Vb6 basta fare Creazione guidata-Avanti-Avanti-Avanti... e le funzioni base dell' editor sono fatte..

ank'io ne avevo fatto uno, vuoi mettere la soddisfazione d avere il codice scritto a mano (SCRITTO COME VUOI TU) invece che by M$?
(poi ho abbandonato lo sviluppo dopo che ho iniziato a reinstallre winzozz tipo ogni mese...)

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 18:08:16  Mostra Profilo
io intendevo di usare quello sviluppato in automatico solo come base... (senza perdere tempo a creare le banali funzioni tipo copia, incolla, a capo automatico, ecc..
ovviamente poi c aggungi funzioni e te lo personalizzi a tua scelta

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 22:02:36  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da fremyd

Sinceramente, IMHO il vb gia rende la programmazione un qualcosa di molto semplice , utilizzare poi i wizard che ti creano automaticamente il codice non li vedo con un buon occhio.
A me piace la programmazione ma soprattutto mi piacciono le cose fatte col mio "lavoro" (mentale/fisico). "Mettiamola" così:«la pappa pronta non mi piace».

Per il post di Sfo:
Citazione:

....poi voglio imparare un po' d C quindi mi serve un compilatore gratuito (soldi a micro$oft non ne do) e il resto della frase me lo sono dimenticato, al massimo edito

Bhè per win ci sono ottimi compilatori gratuiti es.:LCC,DevCPP e il compilatore della Borland .
La mia cmq è solo un'osservazione nulla di che di certo non voglio farti cambiare idea su nulla!

sfo
Advanced Member

275 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 22:36:06  Mostra Profilo
infatti voglio imparare e ogni suggerimento è ben accetto, emacs me lo sarei compilato solo ke alla fine nn ho mai installato un compilatore ke avevo trovato, appena posso cerco uno di qll da te menzionati e inizio a azzeggiare un po' in C visto ke è il modo migliore per imparare a usare una cosa

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 23:28:00  Mostra Profilo
non ho capito sfo, voi compilare emacs da sorgenti su windows? Ci sono i sorgenti scritti per windows? Non che siano indispensabili ma, penso alle gtk.... un pò di porting non fa mai male :D Bè buon lavoro ;)

sfo
Advanced Member

275 Messaggi

Inserito il - 13/04/2005 : 14:47:52  Mostra Profilo
ce li ho in una cartella, conosci google? io gli ho passato emacs windows e ho visto anke i sorgenti in C poi nn so

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 13/04/2005 : 18:28:48  Mostra Profilo
wow non avrei mai detto ke avessero rilasciato i sorgenti scritti per windows :D Google? che è? ihhihih
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000