NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 estrazione files
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

teo_tux
Senior Member

103 Messaggi

Inserito il - 06/04/2005 : 08:15:23  Mostra Profilo
ho una cartella principale che ne contiene altre 350 circa... ho bisogno di estrarre i files all'interno di queste sottocartelle e metterli nella cartella principale, come files tutti insieme e non più divisi in cartelle? come posso fare? softwares? Ho windows 98 grzie mille
ciauX

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 06/04/2005 : 08:36:53  Mostra Profilo
Se sei sicuro che i vari files delle varie sottocartelle hanno nomi tutti diversi, dovrebbe bastare il seguente comando al prompt di dos: copy *\*.* .
Ti avverto che vado a memoria e non ho modo di testare se funziona effettivamente ma penso di si`.
Torna all'inizio della Pagina

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 06/04/2005 : 18:36:41  Mostra Profilo
Puoi provare a fare tutto manualmente semplicemnte trascinando i file da "Esplora Risorse". Se ci saranno due o + files che hanno lo stesso nome, allora il sistema operativo ti chiederà se e quali files rinominare. Personalmente non conosco il comando suggerito da ori. Sicuramente la procedura manuale da me descritta impiegherà più tempo. Tuttavia ritengo che sia maggiormente "controllabile".
Ciao.
Knox

teo_tux
Senior Member

103 Messaggi

Inserito il - 07/04/2005 : 01:29:23  Mostra Profilo
eh ma il problema è che con ognuna delle due soluzioni dovrei stare lì a farlo cartella per cartella... non c'è un modo per poterlo fare con tutti i files insieme? grazie
ciauX

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 07/04/2005 : 08:34:29  Mostra Profilo
Con la mia soluzione non devi farlo cartella per cartella, ma dai il comando in quella principale e ti dovresti ritrovare tutti i file contenuti nelle sottocartelle (di primo livello) in quella principale. Eventualmente aggiungi l'opzione /-Y in modo che ti chieda conferma prima di sovrascrivere un file (nel caso ci siano omonimie).

Se hai sottocartelle nelle sottocartelle da cui vuoi recuperare i file, aggiungi un altro *\ nel percorso: copy *\*\*.* . e via dicendo.

teo_tux
Senior Member

103 Messaggi

Inserito il - 07/04/2005 : 18:58:36  Mostra Profilo
il comando non funziona, almeno come credo che vada usato, perchè se io digito
c:\copy \directory1\*\*.* \directory2
il dos mi legge come directory il *\, che non esiste, o dovrebbe indicare "ogni sottocartella"? oppure sono io che lo uso male?
mi faresti un esempio tipo copiare tutti i file che si trovano nelle sottocartelle di "directory1" in "directory2"??? grazie mille
ciauX

bonzai
Senior Member

Città: nettuno

106 Messaggi

Inserito il - 07/04/2005 : 19:06:43  Mostra Profilo
allora prendi un cd rewrite inseriscilo nel masterizzatore
apri il software per masterizzare e carica tutti i file che sono nelle
350 cartelle circa brucia cd.
a masterizzazzione ultimata esplora cd seleziona tutto copia e incolla nella cartella che vuoi
ciaoo

teo_tux
Senior Member

103 Messaggi

Inserito il - 08/04/2005 : 21:57:02  Mostra Profilo
eh solo che parliamo di diversi giga, altro che un cd, e niente mast Dvd... l'idea del dos mi sembrava buona, solo un chiarimento su quel comando... ripeto come sopra grazie mille
ciauX

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 09/04/2005 : 00:51:30  Mostra Profilo
Supponiamo che la dir principale sia C:\Principale e contiene
queste sub-dir: Sub1,Sub2...Subn allora potresti creare un file .bat
contenete un qualcosa del genere:
Echo off
move sub1\*.* Principale
move sub2\*.* Principale
...
move subn\*.* Principale

Può essere un'idea...
Ciao

teo_tux
Senior Member

103 Messaggi

Inserito il - 09/04/2005 : 02:52:35  Mostra Profilo
okey allora facendo così da dos (perchè per forza un file .bat??) va bene, chiaro, ma c'è un modo per non dover digitare ogni sub1, sub2, subn ma dirgli "piglia da tutte le sub"??? altrimenti faccio prima a fare copia incolla da esplora risorse... un comando che indica "tutte le cartelle"??? aiuto!
ciauX

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 10/04/2005 : 00:56:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da teo_tux

okey allora facendo così da dos (perchè per forza un file .bat??) va bene, chiaro, ma c'è un modo per non dover digitare ogni sub1, sub2, subn ma dirgli "piglia da tutte le sub"??? altrimenti faccio prima a fare copia incolla da esplora risorse... un comando che indica "tutte le cartelle"??? aiuto!
ciauX

Purtroppo non conosco altri comandi...
Bhè ti consiglio di creare un bat perchè infatti una volta avviato provvederà a spostare in modo (semi) automatico i file dalle sub-dir alla dir principale. Riguardo a velocità credo che IMHO questo sia il metodo più veloce...

Ciao

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 14:50:06  Mostra Profilo
Prova a spostarti nella directory in cui vuoi mettere i files e dare il comando "copy *.\*.*" (senza virgolette). Probabilmente prima non funzionava in quanto il DOS usa *. per riferirsi alle sottodirectory. Non ho modo di testarlo, pero`.

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 13/04/2005 : 18:55:46  Mostra Profilo
Prova con questo comando:

for /D %i in (*) do copy %i\* .

Assicurati che la directory corrente sia quella dove vuoi copiare i file e che questa contenga solo le sottodirectory da cui li vuoi copiare. L'ho testato (molto alla leggera) sotto Windows 2000, non credo il comportamento cambi di molto nelle versioni successive.
Casomai per sicurezza usa:

for /D %i in (*) do copy /-Y %i\* .

che forza la conferma della sovrascrittura in caso di omonimia dei file.
Ciao

Modificato da - Gimli in data 13/04/2005 18:59:44

teo_tux
Senior Member

103 Messaggi

Inserito il - 14/04/2005 : 22:05:59  Mostra Profilo
grazie, alla fine ho risolto con un file.bat e il metodo di ori:
- ho creato una lista delle sottocartelle da copiare con il programma Ls - file list generator (freeware, davvero utile!)
- ho incollato l'elenco sul notepad e ho aggiunto prima il comando copy e dopo la directory di destinazione
- ho salvato come file.bat ed eseguito da dos, tutto a posto
grazie mille
ciauX
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS