NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Alice - Kazaa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dariovi
Junior Member

64 Messaggi

Inserito il - 02/04/2005 : 11:50:36  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
allora, ho un problema con alice adsl!! Possiedo due computer in casa e, utilizzando lo stesso modem, navigo tranquillamente e senza problemi su internet. Il problema nasce però quando cerco di collegarmi a siti dove si scaricano file, tipo appunto Kazaa. Una volta installato il programma di Kazaa non riesco a connettermi al server!!! Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo? Premetto che questo problema si verifica solamente con il computer collegato al modem tramite presa ethernet (non sono sicuro di averlo scritto correttamente) e che non ho MAI tentato di collegare i due pc contemporaneamente al server di kazaa. Inoltre i due pc non sono in rete... semplicemente uso entrambi le porte fornite dal modem. Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi!!!!

Grazie! Ciao

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 02/04/2005 : 13:06:01  Mostra Profilo
Probabili cause:
1)navighi con firewall? In questo caso devi settare le porte (in&out) in modo da permettere al firewall di connettersi a kazaa. Le rules ottimali le puoi trovare in giro per la rete (se ad es. usi Outpost fai riferimento a questo forum htt ://outpostfirewall[.com]/forum/showthread.php?t=10815&highlight=kazaa lite
2)dici di navigare tramite ethernet...allora è possibile che kazaa richieda un port forward sulla scheda di rete (in questo caso devi vedere quali porte devono essere necessariamente aperte per far girare kazaa>aprire la scheda di configurazione del modem digitando 10.0.0.2 sulla barra della navigazione di IE>impostare il forward).
3)la versione che hai di kazaa è obsoleta e quindi devi cambiarla.

Per concludere ti ricordo che condividere file protetti da diritto di autore è illegale, e quindi perseguibile dalla legge. Se vuoi condividere file NON PROTETTI DA DIRITTO D'AUTORE, ti consiglio di utilizzare e-mule +ttosto che kazaa in quanto + completo e sicuramente meno affetto da spyware/malware.
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 02/04/2005 : 14:38:35  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Dariovi

Ciao a tutti,
allora, ho un problema con alice adsl!! Possiedo due computer in casa e, utilizzando lo stesso modem, navigo tranquillamente e senza problemi su internet.

EH? Hai due pc che usano lo stesso modem allo stesso momento? Tipo uno connesso via USB e l'altro via Ethernet?
Se è così, mi meraviglio che la connessione funzioni, ma posso anche sbagliarmi, dato che sono fermo al 56k.
Ciao

Dariovi
Junior Member

64 Messaggi

Inserito il - 04/04/2005 : 13:32:29  Mostra Profilo
Grazie knox!!!!
Vorrei chiederti però un' altra cortesia... Non è che potresti spiegare meglio, oppure indicarmi un sito dove lo fanno, la seconda soluzione? Sai, non è che sono negato ad usare il pc... SONO LA NEGAZIONE FATTA PERSONA!!!!!

Grazie Ciao

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 04/04/2005 : 17:06:50  Mostra Profilo
Certo Provo a spiegarmi meglio, e mi rifaccio ai punti del post precedente.
1)Un firewall è un programma che ti consente di controllare il traffico di dati in entrata e in uscita dal pc verso la rete. I dati passano attraverso dei canali (non fisici, ma virtuali) che si chiamano porte. Ogni programma, per poter funzionare, ha bisogno che alcune porte rimangano NECESSARIAMENTE APERTE. Le altre, ossia quelle che NON DEVONO ESSERE NECESARIAMENTE RIMANERE APERTE, è meglio chiuderle. Essendo Kazaa un programma, alcune porte DEVONO RIMANERE NECESSARIAMENTE APERTE. Ma quali sono? Per rispondere a questa domanda, ti passo il link di un forum che ti dice per filo e per segno quali sono queste porte NEL DETTAGLIO...
htt ://outpostfirewall[.com]/forum/showthread.php?t=7049&highlight=kazaa lite Veniamo alla domanda 2...

2)navigo anche io in ethernet...provando ad installare kazaa (vers. 3.0) sulla mia macchina, mi sono reso conto che l'ipotesi 2 può essere scartata...infatti kazaa non richiede il Forward delle porte...e dato che non ci interessa puoi anche saltare a piè pari il punto 2. Mi rendo conto che devi prenderlo come "atto di fede", ma credimi è così. :D Cosa rimane? Il punto 3...

3)La versione attualmente più aggiornata di Kazaa è la 3.0, che è gratuitamente scaribile dal sito htt ://[www].kazaa[.com]/us/index.htm.

Detto questo, rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
PS: ci tengo a precisare che per l'impostazione delle porte (vedi punto1) non sono in grado di fornirti, passo dopo passo, le istruzioni per settare il firewall. Questo essenzialmente perchè in giro ce ne sono molti, e purtroppo non li conosco tutti. Personalmente mi trovo molto bene con Outpost versione FREE scaricabile gratuitamente dal sito htt ://[www].agnitum[.com]/download/outpost1.html
Su Internet gira un manuale di Outpost fatto davvero bene...ti passo il link se vuoi dare un'occhiata htt ://web.tiscali.it/winzozz/outpost.htm

Dariovi
Junior Member

64 Messaggi

Inserito il - 04/04/2005 : 21:23:54  Mostra Profilo
Se avevo dei dubbi sulla mia penosità nell' uso del pc oggi me li sono tolti!!!!
Prima di tutto desidero ringraziarti per la disponibilità che stai avendo con imbranato come me!!!!
Allora, ho scaricato il programma outpost, ho inserito tutte le rules ma, incredibile ma vero, non ne vuol sapere di connettersi!!! Ho provato anche con un altro programma di file sharing... Shereaza. In questo caso si connette però mi comunica che a causa della mia protezione da parte di un firewall avrò delle scarse prestazioni di download!!!
Ho trovato e inserito anche le rules di shereaza ma non ne vuol sapere!!!!

Non so più che pesci prendere!!!!!

Grazie ancora per la tua disponibilità ciao

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 06/04/2005 : 18:28:18  Mostra Profilo
A questo punto credo si tratti del firewall di XP (sempre a patto che tu utilizzi XP...). E' probabile che, acquistando di recente XP, oppure avendo fatto gli aggiornamenti, hai installato il Service Pack 2. TI dico questo perchè nel momento in cui si installa il Service Pack 2, automaticamente viene innescato il firewall di XP. Ormai è empiricamente accertato che questo firewall crea problemi di vario tipo (di connessione in primis).
Per vedere se effettivamente il tuo pc monta l'SP 2, segui questa procedura...

"Pannello di Controllo" > "Sistema" > nella sceda "Generale" cerca di vedere se leggi Service Pack 2.

Detto questo, se effettivamente leggi Service Pack 2, facci sapere così ti diremo cosa fare passo passo per disabilitarlo.

Una volta disabilitato il firewall di XP, proverai a connetterti senza far girare alcun firewall. Se le cose vanno bene (come credo che andranno) ti passerò le impostazioni ottimali di Outpost per far girare Kazaa. Ti ricordo che E' NECESSARIO far girare la versione più aggiornata possibile (ossia la 3.0) di Kazaa.

Dariovi
Junior Member

64 Messaggi

Inserito il - 08/04/2005 : 23:59:11  Mostra Profilo
Ciao knox,
grazi per avermi risposto per l'ennesima volta!!!
Scusami se non ti ho risposto subito ma ho avuto dei problemi al lavoro...
Cmq, tornando al mio problema, ho controllato e nella scheda generale ho letto service pack 1... Come mi devo comportare?
Grazie ancora per il tuo preziosissimo aiuto!!!

Ciao

p.s. possiedo la versione 3.0 di kazaa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,53 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000