| Autore |
Discussione  |
|
|
question
Starting Member
Città: palermo
17 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2002 : 15:56:48
|
Buon pomeriggio a tutti. Ho bisogno di aiuto : utilizzo Outlook 2002 ed ho diversi account di posta; funzionano tutti tranne uno (server Libero) che riceve ma non invia la posta. Dopo l'invio, il messaggio che ricevo é :Delivery Status Notification: Failed; 5.7.0 (other or undefined security status. Cosa fare ?
|
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2002 : 20:07:59
|
ciao, il dsn ti informa che il messaggio NON è stoto inviato (failed) per errore di trasmissione o di sintassi...se l'indirizzo di e-mail è esatto potrebbe essere un problema del server infatti c'è anhce scritto (other or undefined security status...) prova a ri-inviare la mail o fallo il giorno dopo...dovrebbe funzionare fammi sapere alla prossima
|
 |
|
|
question
Starting Member
17 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2002 : 21:34:42
|
Ciao, ti ringrazio per la risposta ma purtroppo la situazione è immutata e si trascina da diversi giorni. Preciso che l'invio da Outlook al server funziona (lo conferma la funzione "prova impostazioni account" prevista in Outlook 2002. I tre account che non funzionano "in partenza" sono tutti del server "Libero". Ho provato ad inviare direttamente dal server ed anche da qui l'invio procede correttamente. Il mancato funzionamento è iniziato dopo l'installazione di ALICE-ADSL; fino ad allora mi collegavo direttamente con Libero: coincidenza ? Grazie, ciao
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2002 : 21:58:13
|
ciao, si penso sia una coincidenza in quanto anche io ho alice e ho un account di libero ma è tutto ok...penso che tu abbia settato correttamente gli account ovvero "smtp mail.tin.it" e in connessione "qualunque sia la connessione"... prova a controllare e fammi sapere alla prossima
|
 |
|
|
question
Starting Member
17 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2002 : 22:18:23
|
Ciao. Non so se ho sbagliato con "LIBERO" , ma tutti gli altri account funzionano. Riepilogo : connessione con ALICE : nomeutente tin.it / password numero telefono :assegnato all'installazione di Alice. OUTLOOK : ACCOUNT POP/SMTP : popmail.libero.it / mail.libero.it informazioni di accesso: nomeutente libero.it - password registrata nel server Libero. Corretto ? Ancora una volta grazie con la promessa che non insisterò nel chioedere soccorso.
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2002 : 22:29:18
|
ciao, mi dispiace dovertelo dire ma hai sbagliato se ti connetti con alice e quindi tin devi settare smtp come mail.tin.it anche per libero...ok??? alla prossima
Edited by - Trademark on 30/11/2002 22:35:19 |
 |
|
|
question
Starting Member
17 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2002 : 22:56:40
|
Che dire ? sono un'incompetente! Grazie! ho modificato posta in uscita da "mail.libero.it" a "mail.tin.it" e ... funziona. Devo fare altro ?. Ciao, Mary
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2002 : 00:00:44
|
ciao, no e nn l'ho mai pensato sei solo agli inizi ma col tempo... alla prossima
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2002 : 22:27:54
|
ciao, volevo solo aggiungere che un probabile avviso del dsn potrebbe anche derivare dalla mailbox piena del destinatario! qualcosa del tipo "...mail quota exceeded..." o qualcosa del genere. che comunque non dovrebbe succedere mai se il destinatario usa outlook, potrebbe succedere solo se il destinatario controlla la posta direttamente dal sito del suo account senza scaricarla sul sup pc! ciao
stev
Edited by - ste on 15/12/2002 22:30:41 |
 |
|
|
question
Starting Member
17 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2002 : 00:58:26
|
ti ringrazio per la precisazione. In atto è tutto OK. Grazuie, ciao