NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 connessione interntet
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

pandanis
New Member

25 Messaggi

Inserito il - 13/03/2005 : 11:31:09  Mostra Profilo
ho un problema con internet. durante la connessione visualizzo un enorme quantità di errori ricevuti e la navigazione risulta essere lenta e difficoltosa. in particolare non riesco a scaricare gli aggiornamenti dei programmi installati. Qualcuno riesce a darmi alcuni consigli? Grazie

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 13/03/2005 : 11:49:18  Mostra Profilo
A prima vista hai fornito pochi elementi per poter valutare. In ogni caso, la prima cosa che ti consiglio di fare è contattare il tuo ISP (Internet Service Provider). Spessso questo tipo di problemi sono dovuti a disservizi di zona.

In ogni caso, prova a darci maggiori info su:
- sistema operativo che usi
- browser
- firewall
- tipo di connessione

Knox

Torna all'inizio della Pagina

pandanis
New Member

25 Messaggi

Inserito il - 14/03/2005 : 22:24:57  Mostra Profilo
il sistema operativo che uso è windows 2000 professional, la mia connessione è analogica, il provider è virgilio (free), il browser è microsoft explorer 6.0 e non ho alcun firewall; ho solamente Norton Anitvirus 2003 con tutti gli aggiornamenti.
Ho segnalato il problema anche a help tin it, e loro presumono la presenza di spyware.
Ho installato spy bot search & destroy, ma il problema continua

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 15/03/2005 : 00:21:34  Mostra Profilo
Ahi,ahi,ahi. Navigatore fai da te? No Firewall?
Scherzi a parte non usare un firewall potrebbe rivelarsi una grossa imprudenza..
Spybot l'hai solo installato o lo hai anche aggiornato e poi fatto una scansione?
Hai attivato SD helper (contro i download nocivi in IE...)
Volendo potresti anche aggiungerci Ad-aware.
Così come sembra, cioè dagli elementi che fornisci, non si possono trarre buoni presagi...

Lì fuori è una jungla

Edited by - kapalika on 15/03/2005 00:23:10

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 15/03/2005 : 10:28:23  Mostra Profilo
Scusa prova a scaricare un qualsiasi programma e vedi se ce la fai (voglio dire: mi sembra strano ke tu nn riesci a scaricare solo gli aggiornamenti dei prog installati sul tuo pc... nn è ke nn riesci proprio a fare un download??
Per caso oltre hai problemi ke hai descritti, ti capita anke di subire disconnessioni improvvise??

pandanis
New Member

25 Messaggi

Inserito il - 15/03/2005 : 19:25:31  Mostra Profilo
ho installato spybot, lo ho aggiornato (con molta fatica e tempo nonostante la dimensione degli stessi fosse poco superiore a 1MB) ed ho effettuato la scansione. sono stati rilavati diversi errori ed ho proceduto alla loro risoluzione tramite lo stesso spybot. Tuttavia il problema si ripete ancora. I download avvengono con molta lentezza, così come le apeture delle pagine. Inoltre un altro dettaglio: con più tempo sto connesso con maggior difficoltò navigo (e scarico); in pratica con più si accumulano errori, con più fatica lavoro.
Datemi suggerimenti in merito GRAZIE

pandanis
New Member

25 Messaggi

Inserito il - 15/03/2005 : 19:27:57  Mostra Profilo
rispondo anche a fremyd: il mio problema non è solo nello scaricamento di file o programmi ma anche nella apertura e caricamento delle pagine web. Tuttavia non subisco disconnessioni involontarie.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 15/03/2005 : 19:51:09  Mostra Profilo
Mai sentito parlare di firefox?

htt*://[www].mozillaitalia.org/archive/index.php#p2

IE è obsoleto :P
Tienilo solo per scaricare gli aggiramenti del tuo 2000 dal sito microsoft.

Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P

pandanis
New Member

25 Messaggi

Inserito il - 17/03/2005 : 19:01:38  Mostra Profilo
Mah, non credo centri il sistema operativo nè tantomeno IE. Infatti ho problemi anche nella semplice connessione nello scaricamento degli aggiornamenti dello spybot o del Norton antivirus.

Come mai? Mi è stato inoltre suggerito che questo problema viene "fatto apposta" per costringere a passare dalla connessione analogica a quella ADSL. E' vero?

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 19/03/2005 : 00:16:59  Mostra Profilo
Potrebbe essere un problema di driver del modem. Il mio modem 56k del vecchio pc mi dava problemi simili (più disconnessioni forzate) sotto windows95 per es.
Prova a vedere se ci sono driver aggiornati sul sito del produttore.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

Mr.Gollum
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 19/03/2005 : 00:22:07  Mostra Profilo
quote:

Come mai? Mi è stato inoltre suggerito che questo problema viene "fatto apposta" per costringere a passare dalla connessione analogica a quella ADSL. E' vero?

Mai sentito cose del genere. Le teorie del complotto sono sempre affascinanti ma difficilmente nascondono Verità!

Thule è distrutta ma c'è chi marcia ancora.

pandanis
New Member

25 Messaggi

Inserito il - 19/03/2005 : 14:22:00  Mostra Profilo
il problema non è il modem: ho già provato a sostituirlo, ma il problema è rimasto il medesimo!!!
Non so più che pesci pigliare!!!
Non so più che fare!

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 29/03/2005 : 04:20:17  Mostra Profilo
Guarda, in queste cose più di qualunque altro libro, più di qualunque genere di studio specifico, ad insegnare sono proprio i tentativi e spesso è proprio per tentativi che si risolvono le cose. Con un firewall potresti vedere ciò che entra e ciò che esce dal tuo pc e quali sono i processi interessati, poi, quindi, interpretare i risultati ottenuti dai log. Magari qualche processo che non viene individuato da spybot o adaware potrebbe generare il problema. In ogni caso, se vuoi toglierti definitivamente ogni subbio su sistema operativo e browser, prova a far girare una versione live di linux (così non installi niente) e vedi le cose come vanno. Se a questo punto i problemi restano (e penso di no) allora secondo me il problema è di origine hardware o di linea (questa la considererei una ipotesi remota). Con linux però sinceramente non so se riesci a far girare tranquillamente il modem, magari dovresti vedere un po' come configurarlo (ho sentito dire di difficoltà nell'uso dei cosìddetti winmodem)

pandanis
New Member

25 Messaggi

Inserito il - 29/03/2005 : 18:40:59  Mostra Profilo
ho anche installato firefox 1.0 ma il problema è identico!
Ho comunque due pc è il problema lo riscontro su entrambi: stesso sistema operativo, due modem differenti, due browser differenti, due antivirus differenti....

L'unico tentativo valido mi sembra quello di installare un firewall (anche se nessuno che conosco lo reputa fondamentale per la navigazione in internet)

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 29/03/2005 : 20:49:57  Mostra Profilo
Nessuno di quelli che conosci si è reso conto di quanto possa essere importante un firewall.

cyrano
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 29/03/2005 : 21:16:08  Mostra Profilo
Ciao Pandanis,

Anche io con la ADSL Tiscali riscontro lo stesso probelema, la connessioen non si interrompe ma ho difficoltùà ad aprire certe pagine oppure si ferma il download di certi file senza un motivo apparente.

In genere se disconnetto e riconnetto le pagine che non si aprono vengono aperte ma dopo un ò si ripresenta il problema.

Mistero... dura da un mese circa. Ho installato antivirus, firewall (in seguito a questo)ho perfino formattato l'hardisk ma il problema permane... non so che pesci pigliare, il problema sembra nella connessione, ma non capisco quale, sembra che ci sia qualcuno che la usi al mio posto (?)

Chi ci capisce qualcosa???

PS. Uso WIN98 e il problema c'è con tutti i browser (Explorer, Opera, Mozilla)

Ciao

Modificato da - cyrano in data 29/03/2005 21:17:47
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS