Salve, anni fa ho composto musica leggera e l'ho trascritta. Ora vorrei poterla mettere sul PC e poter fare degli arrangiamenti, Inoltre vorrei continuare a comporre. Esiste un programma col pentagramma e magari da poter aggiungere gli accordi (io suono la fisarmonica). Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Da qualche parte sul sito ho letto "Prima di Postare Leggere le FAQ"...io scriverei anche "Prima di Postare Cerca su Goooooogle" A Roma si dice..."Ma dimme te che devo sentì"
ciao, per creare degli arrangamenti trovo che sia molto carino band in a box. la schermata è simile ad quella di excel tanto per intenderci e puoi inserire gli accordi all'interno delle caselle, dopodichè scegli tra tanti stili a disposizione e premi play lui ti crea un buon arrangiamento in pochi secondi. Non è professionale ma molto divertente per creare delle basi midi su cui lavorarci. Imparando a smanettarci puoi cambiare la linea del basso e degli altri strumenti e cosa non poco interssante puoi stamparti la partitura. ciao
Non perdete tempo! Il miglior programma di scrittura, composizione, arrangiamenti, ascolto di ciò che si è scritto, etc. etc. etc. si chiama FINALE. É il top che esista e lo si usa tantissimo al Berklee College of Music (in versione personalizzata per il college su MAC OSX -lì si usano solo MAC-)
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.