| Autore |
Discussione  |
|
drusilla79
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2005 : 11:06:57
|
Ciao a tutti! Sono nuova del forum ma ho subito bisogno di un grandissimo aiuto... Da un paio di giorni quando provo a scaricare la posta mi esce questo errore:
Impossibile connettersi al server. Account: 'box.tin.it', Server: 'box.tin.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E
Ho letto in giro che forse dipende dalle impostazioni dell'account ma ho controllato e sono giuste. La telecom mi dice che il loro server funziona e che il problema è mio (sempre molto gentili...).
Voi potete aiutarmi? Vi ringrazio fin d'ora, Dru
|
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2005 : 21:29:30
|
Prima riuscivi a scaricare la posta con Outlook? Te lo chiedo perchè, se questi problemi li hai avuti SUBITO DOPO la prima impostazione dell'account (server in entrata, in uscita e indirizzo di posta), è probabile che hai settato male i parametri. Se invece Outlook, prima funzionante, di punto in bianco non ti consente di scaricare...i possibili motivi sono:
1)se usi un firewall, è possibile che inavvertitamente ti vada a chiudere le porte per ricevere la posta; 2)sono cambiati i server del tuo provider (anche se molto difficile) 3)crash di outlook
Facci sapere. K
|
 |
|
|
drusilla79
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 10:38:23
|
Ciao Knox, prima riuscivo a scaricare la posta senza problemi. Outlook ha smesso di funzionare di punto in bianco venerdì...forse perchè ho aggiornato windows col service pack 2 che contiene anche un firewall? Ho controllato e tin non ha cambiato i server. Quindi o dipende dal firewall o dal crash di outlook.[.com]e posso fare? Grazie di tutto!!!
|
 |
|
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 10:40:06
|
prova a controllare le impostazioni del firewall di sp2 dal centrodi sicurezza winzozz (trovi nel pannello di controllo se nn sbaglio )
SFo05
Libro di Mozilla, 7:15 |
 |
|
|
drusilla79
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 10:55:21
|
Ok trovato...ma cosa devo controllare in particolare? Scusami ma non sono molto ferrata in materia...s'era capito? 
|
 |
|
|
sfo
Advanced Member

275 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 11:31:51
|
controlla ke nn t blokki porte collegate a outlook (c dovrebbe esere il nome o l'icona) o ke tra le porte bloccate nn c siano (qualcuno mi corregga se sbaglio) le porte 25 e 110
SFo05
 |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 12:36:39
|
Drusilla credo che dipenda dall' SP2. Ti consiglio di disinstallare il firewall in dotazione con l' SP2 ed installarne un altro NON MICROSOFT. Personalmente uso Outpost (versione free). Io lascio aperte le seguenti porte, e devo dire che tutto gira bene:
Protocollo Porta TCP SMTP TCP NNTP TCP POP3 , POP3S TCP IMAP TCP 80-83, htt*S, SOCKS, PROXY:3128 , PROXY:8080 , PROXY:8088 , AOL 4 TCP LDAP
Prova così e facci sapere. K
|
 |
|
|
drusilla79
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 12:47:44
|
Ho controllato come ha detto Sfo ma mi pare tutto a posto..[.com]unque ora provo a disinstallare il firewall di windows...a proposito come si fa senza togliere tutto l'sp2?..Grazie 
|
 |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 12:57:47
|
Io non uso SP2. Credo che puoi disinstallarlo andando su Pannello di Controllo>Installazione Applicazioni. Lo cerchi lì e poi clicchi su Rimuovi.
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 13:09:35
|
Non credo che puoi disinstallare il firewall di xp, almeno io non ci sono riuscito :P Lo puoi disattivare: start--->panello di controllo--->strumenti di amministrazione-->servizi. Li cerchi la voce relariva al firewall di xp e lo disabiliti. Poi scegli tra i vari firewall freeware che la reti ti offre, da outpost a sygate passando per kerio :P
Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P |
 |
|
|
drusilla79
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 13:53:41
|
Ok ho disattivato il firewall ma il problema è rimasto... 
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 14:22:52
|
Prova con questo :) htt*://[www].mozillaitalia.org/thunderbird/download.html
Se anche con un nuovo client non va, tutte le impostazioni sono corrette e il problema è sorto dopo aver installato sp2, prova a rimuoverlo.
Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P |
 |
|
|
drusilla79
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 14:42:37
|
Con Mozilla funziona!!!Grazie Trunks!!! Era proprio outlook ad essere bacato..mamma mia  Finalmente posso leggere i miei 600 messaggi arretrati...grazie di cuore a tutti!
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 14:47:27
|
Sono contento :) Bel programmino vero? :D E' anche molto più sicuro di outlook. :D
Ps OT:Bisogna aggiungere una pagina al libro di mozilla in onore di thunderbird :D
 |
|
|
sfo
Advanced Member

275 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 15:04:18
|
[OT]mi trovo d'accordo cn te cm reputi sunbird? ^^
SFo05
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 19:54:06
|
quote:
[OT]mi trovo d'accordo cn te cm reputi sunbird? ^^
Ma che stai a provà tutti i programmi opensource? ihihih Cmq non l'ho mai provato. Dato che è gratis lo provi, così ci sai dire ;)
Ps drusilla non ci dice come si trova con thunderbird, sarà troppo impegnata a leggere le 600 mail :D
 |
|
Discussione  |
|