NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 cosa fare per masterizzare!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 23/01/2005 : 13:34:14  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti sul mio pc ho dei programmi in diversi formati (.zip .winrar [formato con i libricini uno sopra all'altro]) oppure in formato già applicazione nel senso che se io li lancio (clicco due volte sul file grande 182.000 kb) mi parte l'installazione del programma sul pc.
Cosa devo fare per poter masterizzare questi programmi su un cd-rom così che non ingombrano spazio sul hard-disk.
Se potete scrivermi tutta la procedura che devo seguire oppure un link dove andare a leggere.
Grazie e buona domenica.

Luca.

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 23/01/2005 : 14:24:15  Mostra Profilo
Apri Nero Burning Rom (programma per masterizzare), scegli se vuoi masteriazzare un CD o un DVD, poi trascini dentro alla schermata del programma i file che vuoi masteriazzare e poi scrivi il CD/DVD (il tasto con un fiammifero vicino a un CD).
Finito!

gibi

P.S.: dentro ogni programma (anche dentro Nero) c'è una guida di utilizzo al programma! Ora sai dove andare a leggere!

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 23/01/2005 : 16:57:03  Mostra Profilo
ancora una precisazione...ho visto che una volta un amico ha estratto direttamente il file .zip oppure .rar dentro al cd-rom.
Può essere?E come si fa?
Io sono riuscito ad estrarre il file .zip (il risultato sono state una serie di cartelle e file dove c'è anche il file set.up).
Se io con Nero trasporto tutto questi file dentro al cd-rom fa lo stesso (metodo del trascinamento)?
Grazie.

Luca.

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 23/01/2005 : 17:52:51  Mostra Profilo
Prima estrai! Poi trascini!

Per ora non sai nepure masterizzare! Comincia con le cose facili invece di fare domande su come complicarti la vita!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 24/01/2005 : 01:39:07  Mostra Profilo
prima di tutto non spetta a nessuno (almeno credo) in questo sito dare dell'ignorante...del resto si è qui per portare la propria esperienza e conoscenza su certi argomenti per essere di aiuto ad altri.
Credo anche che questo sito di aiuto esiste proprio perchè ci sono ignoranti come me...forse sbalgio nel dire questo?
Penso proprio di no...e comunqne grazie lo stesso.

Luca.

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 24/01/2005 : 09:15:52  Mostra Profilo
Guarda che proprio nessuno ti ha dato dell'ignorante...!!!

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 24/01/2005 : 09:25:22  Mostra Profilo
1. Se qualcuno ha dato dell'ignorante a qualcun'altro quello sei tu! Infatti tu ti sei dato da solo dell'ignorante! Così cominciamo a mettere i puntini sulle "i".

2. Solitamente se devo insegnare a qualcuno come andare su una MotoGP, prima gli insegno come andare in bicicletta, poi sul Ciao, poi sullo scooter, poi su una moto da strada e poi su una MotoGP! Se vuoi imparare da subito ad andare su una MotoGP saltando tutto ciò che viene prima allora non correrai mai in gara!

3. AAAAAAAAAAAAAAH! Ora mi è più chiaro qualcosa! Hai scritto il messaggio a tarda ora!

Ciao!

gibi

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 24/01/2005 : 21:40:40  Mostra Profilo
solo per puntualizzare...anche se era notte fonda ero abbastanza sveglio.
Se uno mi dice pubblicamente "per ora non sai neppure masterizzare" devo ritenere che mi da dell'ignorante...!
quote:

Prima estrai! Poi trascini!

Per ora non sai nepure masterizzare! Comincia con le cose facili invece di fare domande su come complicarti la vita!

gibi

Luca.

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 24/01/2005 : 22:10:25  Mostra Profilo
quote:
Cosa devo fare per poter masterizzare questi programmi su un cd-rom così che non ingombrano spazio sul hard-disk.
Se potete scrivermi tutta la procedura che devo seguire oppure un link dove andare a leggere.

Non l'ho detto io che non sai come masterizzare! L'hai detto tu!

gibi

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 26/01/2005 : 12:06:56  Mostra Profilo
che rissosi ch siete...cmq IO CHE SO MASTERIZZARE vorrei sapere come poter scompattare le cartelle di winrar direttamente dentro al CD...posso saperlo oppure devo saperti far vedere che so masterizzare con NERO anche i DVD in Dual Layer???

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 26/01/2005 : 13:15:59  Mostra Profilo
Sai masterizzare i DL? Cavolo! Sei forte allora!!! Mi insegni??? Ovvio che scherzo!

Comunque che io sappia non si può scompattare direttamente su un CD (o almeno io non lo so fare), ma so aprire nero, andare nella sezione della Gestione dei file, clickare sul mio file compresso e scegliere Apri. Dopo di che gli dico da lì dove estrarmelo (ma non direttamente sul CD) e poi trascino nella sezione di Nero riservata ai file che andranno sul CD. Io ho inteso che l'amico di lukys72 facesse questo.

gibi

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 27/01/2005 : 12:39:40  Mostra Profilo
ah ecco...sarebbe stata una cosa totalmente nuova per le mie orecchie...

Cmq per i DL bhe ho speso la bellezzi di 180€ per il mio masterizzatore DL e altri 150 € per il lettore bene adesso sono venuto a sapere che il lettore nn legge i DL grazie a sti fenomenali BITSTREAM e quindi dovrei provare a cabiare il formato del DVD in DVD-ROM ma porca zozza...

Cmq i prezzi dei DVD vergini +R9 sono ancora troppo alti...10€ uno della Philips...aborro davanti a ste cose :D

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 27/01/2005 : 13:20:10  Mostra Profilo
In effetti i dvd-9 costano uno sproposito, i più economici che ho trovato sono sempre i philips a 8,50 euro...
Comunque, tramite l'accoppiata AnyDVD e CloneDVD (o altri programmi), puoi comprimere un film e farcelo stare in un dvd-5, la qualità scende ma non te ne accorgi neanche.

ste

"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper)
"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!"

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 27/01/2005 : 14:40:13  Mostra Profilo
Scusate se insisto ma è solo per capire...ho fatto come qui sotto mi avete scritto (aperto nero,cliccare su apri sul file formato zip,trascinamento dei file del programma su cd-rom).
Volevo chiedervi questo...ma una volta scompattato il file zip, devo trascinare tutti i file oppure posso trascinare solo il file setup.exe?
E poi...su un cd-rom posso caricare altri programmi scompattati?
Ancora...ma senza che scompatto il file zip, posso direttamente copiare sul cd-rom il file zip oppure winrar?
Grazie.
quote:

Comunque che io sappia non si può scompattare direttamente su un CD (o almeno io non lo so fare), ma so aprire nero, andare nella sezione della Gestione dei file, clickare sul mio file compresso e scegliere Apri. Dopo di che gli dico da lì dove estrarmelo (ma non direttamente sul CD) e poi trascino nella sezione di Nero riservata ai file che andranno sul CD. Io ho inteso che l'amico di lukys72 facesse questo.

gibi

Luca.

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 27/01/2005 : 17:22:56  Mostra Profilo
1. Puoi copiarti il solo file zip o rar (ma ricorda che prima di scompattarlo dovrai copiarlo sull'HD o ti darà errore).

2. Se scompatti e poi trascini per masterizzare, devi trascinare TUTTI i file che sono stati estratti.

3. Su un CD rom puoi caricare tutto quel che vuoi, ma ti consiglio di creare più cartelle per ogni programma scompattato per non creare caos.

gibi

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 27/01/2005 : 18:52:24  Mostra Profilo
ei se possibile vorrei avere altri chiarimenti....abbi pazienza!
Per quanto riguarda il punto 3 tutto ok ed infatti ho fatto come mi hai scritto creando più cartelle.
Puoi spiegarmi meglio i punti 1 e 2?
Ho fatto in questo modo...ho aperto Nero, nella lista gestione file sono andato sul file .zip, ho cliccato con il dx e ho scelto APRI,ho fatto fare l'estrazione in una cartella del destop e poi tutto il contenuto della cartella del desktop dove ho scompattato tutto l'ho trascinata con NERO per masterizzarla (credo che questo che ti ho appena descritta corrisponda al punto 2).
Cosa vuoi dirmi quando hai scritto al punto 1 Puoi copiarti il solo file zip o rar (ma ricorda che prima di scompattarlo dovrai copiarlo sull'HD o ti darà errore)?
Grazie.

Luca.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS