Sull'1: se masterizzi un file zip o rar o un altro formato compresso e poi inserisci il CD nel tuo lettore e provi a scompattare, il programma ti darà errore poiché cercherà di scompattare il file direttamente sul CD (cosa non possbile). O gli dai un percorso di una cartella sul tuo HD oppure ti copi il file compresso sul tuo HD e lo scompatti dove vuoi. Più chiaro di così non so essere.
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
per vedere se ho capito bene la spiegazione del punto 1. Io posso salvare su cd rom con tecnica del trascinamento il file zip o winrar che sia e poi quando devo installare il programma in questione e faccio l'estrazione (menù a tendina opzione extract file...) devo fare tale operazione di estrazione ad esempio in C:/Programmi/nome del programma in questione...giusto? Oppure copio il file in formato zip o win rar ad esempio su desktop e faccio faccio quanto ho scritto adesso poco sopra...(procedimento dell'estrazione)...giusto? Se è così, di ogni programma che riesco a scaricare posso tranquillamente fare la copia dei file zip o winrar sul cd rom dando ad ogni programma una singola cartella e salvando tanti programmi fino ad esaurimento del cd rom...giusto? Più programmi (in formato zip o win rar) non vanno in comflitto tra di loro su un unico cd rom? Se invece il programma che mi scarico lo trovo già in formato applicazione (dimensione 182.300 kb) e quindi basta che ci clicco e parte l'installazione del programma stesso, cosa devo fare? Posso tranquillamente copiare su cd rom tale unico file? Grazie della pazienza.
magari mettici un numerotto davanti ad ognuna così tornano i conti...
allora...il discorso drag n drop (trascinamento) tutto ok nel senso puoi fare o in un modo o in un altro...l'importante è che ti ricordi di scompattare il tuo archivio rar o zip su una cartella del tuo Disco Fisso e nn del CD...
Per le altre domande allora:
1) Puoi copare quanti dati vuoi sul CD basta che nn superi i 700Mb o i 650Mb cioè la capienza che ha il CD (cmq nero ti aiuta con la barra in basso facendoti vedere quanto è pieno il CD)
2) Più arichivi zip o rar nn vanno in conflitto è cm se tu mi chiedessi più file di word in un unico flppy danno problemi?? quindi assollutamente tranquillo!!!
3) Se il tuo file di installazione ha solo un unico file sto pensando per esempio all'installazione proprio di WinRar che ha un solo file da dare doppuio clic e che fa partire l'installazione puoi benissimo inserire quell'unico file nel CD poi lo riporti sul PC dove vuoi installazre e sei OK!!!
lukys72, dentro a Nero c'è il manuale in linea in italiano. Leggilo!!! Poi comprati un CD-RW e fai tutte le prove di questo mondo così impari bene ad applicare ciò che leggi nel manuale!!! STOP!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.