Autore |
Discussione  |
|
works
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2005 : 15:41:57
|
Salve! Potreste aiutarmi ? Mi si sono installate delle icone (poker, bingo etc ) sul desktop che non sono eliminabili. Inoltre mi viene inibita la navigazione con IE e l'eliminazione o spostamentoi di alcun cartelle. Ho utilizzato programmi come Ad-Aware e SpyBoot ma non è cambiato nulla. Cosa posso provare?
|
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2005 : 17:15:49
|
firefox? (è un consiglio)  fatti un giro di antivirus online,dai un'aggiornatina al tuo, altro nn so ke dirti 
Edited by - sfo on 14/01/2005 17:20:12 |
 |
|
K
Starting Member
Città: Dipende dal momento
13 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2005 : 17:19:42
|
Come consigliato precedentemente aggiorna l'antivirus e controlla se non trovi nulla clicca su start ->esegui digita msconfig premi ok ti apparirà una schermata seleziona avvio e vedrai l'elenco dei programmi non essenziali che partono automaticamente premi disabilita tutto poi cancella le icone e riavvia il sistema .
Non è garantito che funzioni il problema che hai è abbastanza scocciante e richiede un pò di abilita nello spulciare il sistema purtroppo non sempre gli antivirus possono aiutarti .
|
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2005 : 19:36:13
|
Un formattone? Poi un buon AV e un altrettanto buon FW più un antispy in background. IE Spyad è un'ottima aggiunta.
Già così diventa difficile che ti installino quella robaccia.
Attenzione anche a quello che scarichi di Software, spesso la porcheria è inclusa in molti programmi free o in molti siti a "rischio".
Occhio a disabilitare tutto da msconfig. Rischi che non ti si avvii più nulla.
Piuttosto, dopo tutto questo, puoi visitare qualche sito dove apprendere quali servizi disabilitare e quali porte tenere chiuse dai buontemponi.
|
 |
|
K
Starting Member
13 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 18:55:44
|
Per kapalika
kapalika :"Occhio a disabilitare tutto da msconfig. Rischi che non ti si avvii più nulla."
Sei sicuro di quello che dici ?
|
 |
|
teo_tux
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2005 : 15:50:13
|
quote:
Un formattone?
no beh dai mi sembra eccessivo e può essere seccante dover backuppare e reinstallare tutto per dei cavolo di malware... piuttosto, contolla come già detto in msconfig, oppure apri Esegui, digita regedit e potrai modificare ed eliminare le chiavi di registro dei programmi avviati in automatico: le trovi in HKEY\Local Machine\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Run --> cancella quelle riferite ai programmi di cui parla, controlla anche in msconfig, fatti un giro anche nel pannello di controllo --> installazione applicazioni e guarda se puoi disintallarne qualcuno da lì... poi, appunto, antimalware vari... |
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2005 : 17:30:06
|
per K
bè, di sicuro non ti si avvia quello che deselezioni....
|
 |
|
K
Starting Member
13 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2005 : 19:22:51
|
Per kapalika
Si ma seguendo le mie istruzioni non impedisci al sistema di avviarsi ( cioè che non si avvii più nulla )
non si avviano molti virus ( che potrebbero esserci nel caso di questa discussone )
non si avvia l'antivirus e buona parte dei servizzi non essenziali di windows
|
 |
|
|
Discussione  |
|