| Autore |
Discussione  |
|
|
teo_tux
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2005 : 04:00:41
|
salve, ecco la questione: esiste un modo per aumentare il bit-rate (e di conseguenza, nella maggior parte dei casi, la qualità) dei files mp3? un programma che lo possa fare? ho provato a cercare ma non ho trovato proprio niente... che dite??? grazie| ciauX
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2005 : 12:07:16
|
dbPowerAmp Music Converter (Freeware). Puoi aumentare il bitrate ma non la qualità. SE hai un 128kbps lo puoi portare a 320kbps ma aumenti solo lo spazio che occupa e non la qualità. Mentre da 320 a 128 diminuisci lo spazio ottimizzando la qualità. Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
teo_tux
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2005 : 01:22:16
|
grazie mille no no magari è che io, avendo dovuto backuppare, ho usato diet mpr sui miei mp3s, che ne ha ridotto spazio, ma il bitrate è sceso fino a 96kbps, che è davvero un po' poco, quindi li porto a 128kbps, che mi sembra molto più accettabile... Grazie mille ciauX |
 |
|
|
teo_tux
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2005 : 02:28:18
|
ahia no niente scherzavo... leggo qua negli help files che è inutile aumentare il bitrate, la qualità resta sempre uguale... speravo che almeno per una qualità molto bassa, come 96 kbps, si potesse fare qualcosa, ma invece pare che sia impossibile... è così? ciauX |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2005 : 08:52:05
|
| Una volta che hai buttato una parte dell'informazione abbassando il bitrate, non puoi piu` recuperarla. Anche se rialzi il bitrate, l'informazione che codifichi e` quella che e` rimasta dopo averlo diminuito. |
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2005 : 09:59:21
|
esatto...tu scalando il bitrate elimini delle info nel file...tagli delle frequenze...ecc...è ovvio che poi è impossibile recuperare quelle info...
Xò sarebbe bello poter fare un programmino che tagli le frequenze slvi in un file poco pesante le info che nn servono più magari che ne so un txt o qualcosa del genere e poi quando tu vuoi recuperare tutti rimetti il percorso con le info che avevi tolto e tadaaaaaa...l'mp3 ricompattato!!!
|
 |
|
|
teo_tux
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2005 : 17:02:30
|
| e vabè non importa grazie lo stesso ciauX |
 |
|