NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 incidere solo la voce e' possibile??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chicca0262
Starting Member

Città: roma

19 Messaggi

Inserito il - 07/01/2005 : 17:34:22  Mostra Profilo
ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se esiste un programma (free) che permette di registrare (solo la voce) sul pc ma senza il limite di tempo?
mi spiego meglio.. devo.. anzi dovrei registrare con la voce un brano abbastanza lungo e poi dovrei trasferirlo su di un cd.
insomma come se dovessi incidere una canzone (ma senza musica)
grazie!

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 07/01/2005 : 20:09:52  Mostra Profilo
Ti consigli odi lasciar perdere i programmi "free" quando pretendono di avere a che fare con l' hard disk recording, e più in generale con la musica. Motivo? Il più delle volte (parlo solo x esperienza xsonale) nn sono stabili...nel senso che ti vanno in conflitto con i driver della scheda audi o(soprattutto se creative).

Se nn hai particolari esigenze di "mastering" (rimozione disturbi, normalizzazione della frequnza, campionamento eceetera eccetera) puoi usare semplicemente il registratore di suoni, già incluso in Windows. Nn mi sembra che abbia limiti "di tempo", piuttosto direi "di memoria".

detto questo direi che forse è meglio provare una demo...Sound Forge 7.0 ad esempio. Non è il massimo, ma per incidere un po' di voce direi che può andare.
la demo la trovi qui

htt ://mediasoftware.sonypictures[.com]/download/step2.asp?DID=461 anche se, ad essere onesto nn so se la demo ti consente di salvare il tutto sul tuo hard disk.

per questo genere di cose la scelta migliore, almeno dal mio pto di vista, è wavelab della steinberg.
anke qui c'è una demo
htt ://[www].steinberg.net/displaydoc_sb.asp?Product_id=2181&Langue_ID=7&doctype=243&templ=10&division_id=&loc=doc243...prova a vedere se riesci a salvare (io ho la vers completa quindi nn so dirti).
In bocca al lupo
K

Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 07/01/2005 : 20:51:42  Mostra Profilo
Solitamente allegano il programma che vuoi tu insieme al driver dela scheda audio o del chipset audio delle MoBo e funziano davvero bene con una buona qualità.
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 07/01/2005 21:09:17

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 07/01/2005 : 20:52:32  Mostra Profilo
quote:

Ti consigli odi lasciar perdere i programmi "free" quando pretendono di avere a che fare con l' hard disk recording, e più in generale con la musica. Motivo? Il più delle volte (parlo solo x esperienza xsonale) nn sono stabili...nel senso che ti vanno in conflitto con i driver della scheda audi o(soprattutto se creative).

?
Quando puoi usa sempre programmi free (ricordo che free non è acronimo di scarsa qualità :P). Ci sono molte altrnative validissime ai programmi proprietari. Qualche esempio sulla musica-video? Basterebbe solo citare virtualdub, passando da audacity a winamp. Non parlo del resto :D
Per ritornare it, dai uno sguardo qua chicca

htt*://[www].xdownload.it/subcat.asp?idc=1&idsc=5

Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 10:44:30  Mostra Profilo
quote:
Qualche esempio sulla musica-video? Basterebbe solo citare virtualdub

Trunks concordo con te sul fatto che esistono ottimi programmi free che girano sotto GPL...virtualdub è un esempio...Malgrado questo, nn mi risulta che consenta anche la registrazione voce e soprattutto le funzioni di mastering! Se così fosse, mi piacerebbe avere una conferma da te!

Per quanto riguarda Audacity...questo sì che consente il rec della voce!!!! Peccato che la vers. precedente alla 1.2 era piena di bugs ed il programma è stato "bannato" un po' da tutti gli addetti ai lavori.
Cmq è uscita la vers. 1.2.3 che, a detta dei suoi sviluppatori, "dovrebbe essere più stabile". Personalmente, non lo userei...ma queste sono soltanto mie considerazioni.

K

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 11:19:42  Mostra Profilo
mmm...mi spieghi come fai a dire che SOund forge nn va bene???azz è stupendo e molto più intuitivo del WaveLab!!! cmq opinioni opinionabili...

Ti do ragione sul fatto che sull'audio sono meglio i programmi a pagamento..[.com]e Fruity (sequencer) vedi Traktor (deejeying) ecc...

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 12:48:32  Mostra Profilo
[quote]
e più in generale con la musica.
[quote]

Tu hai parlato in generale ed io ho risposto in generale, che per me significa anche solo ascoltare, per questo ho citato winamp e virtualdub, programmi che non permettono di registrare suoni...
Per quanto riguarda audacity a me non ha mai creato ne conflitti ne crasch, ma forse è merito del mio os :D

Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 14:02:29  Mostra Profilo
quote:
mmm...mi spieghi come fai a dire che SOund forge nn va bene???

Tequila non ho detto che Sound Forge "non va bene"...semplicemente che per gli utilizzi che ne faccio io preferisco Wavelab!Perchè? Forse perchè ha un'interfaccia "da studio" con la quale mi trovo meglio, forse perchè riesco a bypassere meglio il mixer del programma in modo da utilizzare i miei mixer hardware...e comunque ciò non toglie che Sound Forge resti un programma molto valido in quanto a stabilità e qualità del risultato finale!!

Del resto, è come scegliere fra una BMW ed una Mercedes. Fra le due qual è la migliore? Boh...tecnicamente sono macchine molto buone...poi sta a te scegliere! :D

Ciao! K

PS:si potrebbe anche aprire un altro thraed su Tracktor e tutti gli altri "programmetti" di mixaggio digitale, ma non mi pare questa la sede opportuna...cmq è meglio che li tolgano dalla circolazione, il dj che mixa col computer è meglio che se ne stia a casa a fare le compilation per gli amici!! :D Ovviamente, senza offese per nessuno!!

chicca0262
Starting Member

Città: roma

19 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 20:12:45  Mostra Profilo
IO NON C'HO CAPITO NIENTEEEEEEEEE!!!
ma parlate arabo???
siete troppo.. troppo avanti per me!!
mi serve solo un programma per incidere sul pc... dopo devo trasferire l'incisione su un CD... e poi me lo devo ascoltare su un lettore cd....(mi serve per lo studio) ma l'argomento da incidere e' molto lungo... ecco perche' chiedevo se c'era un progamma che registra solo voce.. e non musica.. ed ecco perche' lo volevo free... probabilmente lo usero' una sola volta e non mi andava di spenderci i soldi!!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 20:27:59  Mostra Profilo
Rileggi la mia risposta ricordando che:

DRIVER: programma che permette il funzionamento di una periferica. Spesso lo si trova in un CD nel quale vengono allegati anche utili programmini (e.g.: nei CD coi driver audio sono solitamente allegati programmini per la registrazione vocale).

CD: Compact Disk. Quelli per uso informatico si chiamano CD-Rom (rom vuol dire Read Only Memory ovvero memoria di sola lettura).

PERIFERICA: è il nome che viene dato a componenti quali schede, lettori, stampanti, scanner, etc. etc. etc. MoBo, CPU e RAM non sono coniderate periferiche ma formano, insieme, il cuoro del PC.

PC: Personal Computer.

MoBo: Mother Board o scheda madre. É il componente al quale sono collegati gli altri componenti.

RAM: memoria ad accesso randomico (o casuale che dir si voglia). Ti basti sapere che si tratta di piccole schede collegate alla MoBo. Maggiore è la quantità di RAM che hai e meglio è. La quantità si misura in MB o GB.

CPU: Central Processing Unit ovvero il microprocessore Intel o AMD.

MB: MegaByte da non confondere con Mb che vuol dire Megabit.

GB: GigaByte da non confondere con Gb che vuol dire Gigabit.

CHIPSET: si tratta di un piccolo processore integrato insieme ad altri componenti nella MoBo. Solitamente le MoBo possono includere (o meno) chipset video (scheda video integrata nella MoBo) e/o chipset audio (scheda audio integrata nella MoBo).

Grandezze:8bit=1Byte. 1024Byte=1KiloByte (KB). 1024KB=1MB. 1024MB=1GB.

Ora rileggendo la mia risposta doversti avere più chiare un po' di cose.
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 11/01/2005 : 10:11:01  Mostra Profilo
quote:

:D Ovviamente, senza offese per nessuno!!

dicendo una cosa come quella io mi offendo...è vero che il dj nasce con il vinile...è vero che il dj sa usare anche il cd...ma perchè nn dovrebbe farlo anche con il PC...io ora mi sto prendendo anche le piastre...credo che poi la mia consoll sia perfetta...e trovo in giusto denigrare uno solo perchè usa il PC...piuttosto che i cdj...piuttosto che i piatti...la musica è espressione e come tale va rispettata in qualsiasi forma essa si manifesta...avolte nn capisco tutti quei dj che danno contro a chi suona con il PC...ma scusate la vostra apertura mentale sulla musica dov'é??bhe cmq nn è una sede oppurtuna questa...

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 13/01/2005 : 21:45:26  Mostra Profilo
Nulla di personale, figurati! Se ti sei offeso mi dispiace, non era nelle mie intenzioni, ma rimango comunque della stessa opinione! Non si tratta di "apertura mentale"...non si tratta di "dare contro a chi mixa col portatile"! Si tratta semplicemente di stile!
:-)
Un saluto a tutti!
K

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 14/01/2005 : 08:38:16  Mostra Profilo
Ricky montanari usa 3 piatti vinile 2 cdj e un portatile...STILOSO no???

Il portatile o un PC in disco oggi come oggi serve... che poi proprio i lorsignori dj quando cacciano fuori le compila mixate...e tutti bravi bravi...alla fine è solo tutto fatto al PC...vuoi mettere Joe T Vannelli che le compila le fa in live...nn c'è da mettere!!!

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 15/01/2005 : 13:58:13  Mostra Profilo
1)facciamo una distinzione: il fatto che il pc serva ad un producer (che è diverso dal dj...il producer è quello che "fa" i pezzi)è indubbio!Questo non significa che il dj abbia bisogno del pc per "mixare"."mixare" e "produrre" sono due cose diverse.

2)chi si occupa di questa professione sa che le compilation di cui tu parli (i cd che vengono distribuiti da messaggerie musicali per intenderci) sono fatte in studio soltanto col Pc...(è per questo che nel post precedente dicevo "andate a fare le compilation"). Ti assicuro che nessun dj compra queste compilation...

3)tieni presente che se vuoi incidere su cd un live set, non hai per forza bisogno di un pc. bstano 2 piatti, un buon mixer con un numero giusto di uscite digitali e un masterizzatore.

4)Detto quest, non capisco cosa intendi per "oggi come oggi".

K

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000