Ciao a tutti. Ho deciso di dedicarmi al sito della attività di famiglia ma oltre ai problemi con frontpage (spero proprio di risolverli) mi sono imbattuto nel web hosting. Chi mi saprebbe dare qualche consiglio? Per esempio cosa significa redirect o DNS? grazie
- Rediect = quando praticamente fai uno script della pagina con il quale permetti ad un utente di essere reindirizzato in un altro...per esempio...il tuo sito è [www].xxx.it solo che magari il sito è ancora in costruzione così decidi che chi accede a [www].xxx.it venga indirizzato su un'altro sito ad esempio [www].yyy.it con un avviso che tanto la pagina è in costruzione... Esempio pratico???
htt ://bitconjurer.org/BitTorrent/ clicca qui e vedrai comparire una scritta che avvisa che il sito è stato spostato e di attendere tot sec per essere reindirizzati automaticamente!!!
- DNS ovvero (Domain Name System): partiamo da un pelino più indietro...allora...tu sai benissimo che ogni PC sulla rete è identificato con un indirizzo IP ad esempio xxx.xxx.xxx.xxx ok? di conseguenza il sito della libero per dirti che non è nient'altro che un server con sopra un sito che gira e quindi un PC avrà un suo indirizzo ad esempio yyy.yyy.yyy.yyy quindi se io volessi andare sul sito della libero dovrei scrivere quell'indirizzo IP e per l'utente sarebbe una bella rottura...con il DNS questo viene evitato perchè ad ogni indirizzo IP viene associato un indirizzo "nominale"...cioè [www].libero.it
Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!