NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Intallazione nuovo sistema operativo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Novizio
Starting Member

Città: napoli

13 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 17:12:07  Mostra Profilo
Salve a tutti avrei un problema e spero mi possiate aiutare.
Ho un pc vecchio con win 98se che mi da mille problemi e mi hanno consigliato di formattare,ora i componenti sono questi:Scheda madre asus cuvax-m,processore pentium 3 650,ram da 320mb e scheda video voodoo3 3000 agp.Ora la domanda e':cosa mi cosigliate win xp o win 2000 e in tal caso quale versione?
Grazie

NOVIZIO

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 18:17:21  Mostra Profilo
WinXP Pro + SP2. Quel PC lo regge senza problemi.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 18:19:37  Mostra Profilo
Aloha Novizio, scusami se sono un po' diretto, ma con una configurazione datata ( dal punto di vista della velocita' d'implementazione delle ws ) escluderei xp.
Il professional no, in quanto da solo richiede risorse di circa 250 mb di ram, l'home lascia perdere e penso che forse con il 2000 potresti avere qualche chance ( ma non ci giurerei, in quanto penso che anche il 2000 richieda le sue risorse ).
Potresti, prima di avventurarti in probabili plurimi tentativi d'installazione, provare come potrebbe lavorare la tua macchian con Linux da cd ( distro-senza installare nulla
crei il boot dal lettore cd e fai partire una delle tante versioni Live-Distro presenti ).
Una distribuzione abbastanza facile da usare che non richiede grosse risorse è Koppix 3.6
( la trovi in edicola, oppure [www].linuxiso.org ). Non è in italiano, ma esiste anche una versione italiana Knopils, sviluppata dal FoLUG ( Linux User Group Forlì ).
Se fai il doownload dell'immagine ISO, devi masterizzarla come immagine ISO e non come dati normali.
Tieni presente che spesso, per riesumare macchine un po' obsolete, si utilizzano distribuzioni Linux.
A presto !

[www].clitocybe.tk

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 18:30:42  Mostra Profilo
Allora...io opterei per la soluzione Xp...già con 128 di RAMXP gira...tra l'altro mi piacerebbe sapere quanto hard disk hai...XP è moooolto più psante e per farlo girare al melgio minimo minimo un 4 Gb li devi mettere da parte...

Ad ogni modo con la config del tuo PC XP va bene...occhio xò...prima di formattare tutto oontrolla i vari driver (sopratutto video)...per il Super Pacco 2 della Microsoft non installarlo...tanto ormai...

Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 19:55:10  Mostra Profilo
4GB? Ho appena formattato un HD dove 6GB dove messo XP Pro + SP1, Office XP completo, Trend Micro Internet Security 2004, driver vari, programmini vari, i file della personali della persona che usava l'HD e ci stavano ancora 2.5GB liberi.

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Novizio
Starting Member

Città: napoli

13 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 20:16:09  Mostra Profilo
Grazie a tutti per i preziosi consigli

NOVIZIO

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 23:33:35  Mostra Profilo
Quanto a Win2000 Professional, è installato sul pc che uso al lavoro (celeron 1000, circa 300MB di RAM, scheda video immonda, non ricordo neanche il nome) e gira piuttosto spedito, con su MSOffice2000, Thunderbird, Firefox, etc.
Se scegli Windows io ti direi di usare il 2000, XP non mi piace per nulla, ma sono i miei gusti.
Già che formatti, se hai un po' di tempo e ti piace l'informatica, potresti provare ad installare Linux. Se anche non lo usi sempre, avrai comunque un sistema operativo di backup se windows dovesse abbandonarti (e viceversa, se userai di preferenza Linux).
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 18/12/2004 : 09:28:18  Mostra Profilo
quote:

4GB? Ho appena formattato un HD dove 6GB dove messo XP Pro + SP1, Office XP completo, Trend Micro Internet Security 2004, driver vari, programmini vari, i file della personali della persona che usava l'HD e ci stavano ancora 2.5GB liberi.

gibi

sisi basta che non ti scaldi...io è un consiglio che do quello di tenere una parte un pelo più grande per l'SO poi fai te...quando comincerà a dirti Spazio su disco insufficente o quando il file di paging si incasina...bhe sono afari tuoi...credo che non ci sia niente di male a tenere 4Gb dedicati solo per l'SO anzi...

Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 18/12/2004 : 10:12:41  Mostra Profilo
L'importante è lasciare almeno il 15% dello pazio della partizione/unità dove è instalato il SO libero per pemettere diversi tipi di operazioni (tipo la deframmentazione). E su 6 GB mi sa che il 2.5GB sono giusto un po' del 15%! In questo modo si ha anche un buon paging.

gibi

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 18/12/2004 : 12:41:05  Mostra Profilo
mi viene il dubbio che tu non abbia mai provato a fare click sulla cartella Windows con il dx e controllarne le dimensioni!!!1

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 18/12/2004 : 14:21:49  Mostra Profilo
Si! L'ho fatto! E l'ho rifatto ora! 2GB ca. per XP Pro+SP1 + SP2.

Mi sorge il dubbio che tu non abbia avuto tra le mani neppure la metà dei PC che ho avuto tra le mani io!

gibi

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 18/12/2004 : 20:24:35  Mostra Profilo
sarà che tutti quelli miei li installavo e mi davano minimo 2,5 GB!!!

cmq sgasati!!

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 18/12/2004 : 23:47:47  Mostra Profilo
Ma io non sono gasato! Sono effervescente naturale!

gibi

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 18/12/2004 : 23:55:43  Mostra Profilo
A me si ferma a 1,31 GByte, Win XP + SP1 senza Office, e un pc che nel complesso è parecchio im*******to.

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 19/12/2004 : 10:17:36  Mostra Profilo
quote:
A me si ferma a 1,31 GByte, Win XP + SP1 senza Office, e un pc che nel complesso è parecchio im*******to.

..[.com]e volevasi dimostrare!

Grazie, pedrus per la tua precisazione!

gibi

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 19/12/2004 : 13:01:52  Mostra Profilo
Il mio, partizione Windows piena zeppa, occupa 1.90 GB

ste

"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper)
"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000