| Autore |
Discussione  |
|
3ccia
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2002 : 14:53:24
|
Ciao a tutti tra zone alarm, tyni,sygate, norton ed active port chi mi consigliate di utilizzare?
Grazie e buon fine settimana.
|
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2002 : 16:30:54
|
mi unisco alla curiosità di 3ccia 
|
 |
|
|
SKINNA
Starting Member
Città: Ravenna
3 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2002 : 17:06:14
|
Anke a me piacerebbe sapere qual'è il firewall migliore! Io adesso ho il Black Ice 3.5, e mi sembra vada molto bene anke se configurarlo è stato abbastanza difficile!
SkinnaLux.DaHouseScene.TuttiAlClassic! |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2002 : 17:16:41
|
Black Ice ke io sappia è molto buono (anke se non lo ho installato sul mio PC)! Gli altri citati sono tutti molto buoni! Alla fin fine sono tutti buoni (tranne ZoneAlarm versione Freeware! La verione Pro è invece OK!). Sciao!
gibi
|
 |
|
|
n/a
deleted

65 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2002 : 17:17:25
|
per me Outpost Firewall; è gratuito e ha un sacco di opzioni da far impallidire anche i firewall a pagamento..............
Leggetevi il manuale all'indirizzo htt*://web.tiscali.it/winzozz/outpost.htm e poi ditemi.....
Ciao,
tole.
|
 |
|
|
3ccia
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2002 : 23:14:06
|
Grazie a tutti per le vostre risposte. Voglio dirvi una piccola cosetta, forse può essere utile per avere dai i più esperti altre delucidazioni sul giusto firewall da usare. In precedenza avevo installato sia Zone alarm free 3.1.395 che Black ice 3.5. Quando navigavo in internet (entrambi i programmi erano attivi)Zone Alarm mi rivelava sia degli attacchi dall' esterno sia la richiesta di collegamento in rete di alcune applicazioni residenti sul mio pc, mentre Black ice non mi ha segnalato nulla. Volgio provare Outpost Firwwall,come ha suggerito "Tole". Di nuovo grazie.
Ciao 3ccia
|
 |
|
|
3ccia
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2002 : 23:03:37
|
Ciao ho installato "Outpost firewall" versione free. Oggi è il primo giorno che provo il programma e sapete che idea mi sono fatto? Mi sembra proprio un'ottimo programma, aveva proprio ragione Tole nel consigliarlo.
Grazie per il suggerimento 3ccia
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2002 : 23:53:25
|
hey 3ccia se ti sconfinfera + di zone alarm free fammi sapere, ke così magari lo cambio pure io ok?  ciaciao
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2002 : 00:19:48
|
icekemia, ancora non hai buttato ZoneAlarm Freeware? Quando ti deciderai a farlo? Sciao!
gibi
PIESSE: tra un po' superi anke zedmak (ke fine avrà fatto?) come numero di post!
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2002 : 00:38:04
|
lo so, deo davvero cambiarlo, anke perké se lo tengo attivo non mi gira fifa!!! misteri della fede! su un post ho letto ke uno mi considera un superesperto!!! io!!!! ma ti rendi conto?!?!? dove andremo a finire. però è vero ke il numero di posts può ingannare  ciao gibi, al prossimo problema (vedrai ke non tarderà ) ah ho aggiunto il forum al mio sito, magari potresti farci un salto ok? [anzi ne approfitto per farmi pubblicità: htt*://[www].forumfree.net/?c=962 come sono ridotto ]
|
 |
|
|
3ccia
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2002 : 18:19:51
|
Ciao Credo veramente che valga la pena di sostituire ZoneAlarm free con Outpost firewall free; anzi rispetto ad altri firewall a pagamento Outpost risulta essere migliore, ha tante di quelle impostazioni che lo rendono veramente completo. Vi faccio un piccolo esempio: Utilizzo un programma di posta gratuito, il quale per essere tale mi visualizza continuamente (ed è anche giusto che sia così)della pubblicità (quindi si collega ad un server per la pubblicità), ebbene quando utilizzo questo client di posta, Zone alarm mi chiede se si vuole far accedere tale programma in rete ed accettando tale richiesta, il client di posta oltre a collegarsi ai vari server pop e smtp si collega anche al server della Ads. Utilizzando Outpost firewall e impostando alcune regole che fungono da filtro, si ha la possibilità di permettere al client di posta di accedere ai vari pop e smtp e negare invece l' accesso al server Ads. Questo che vi ho descritto è solamente una piccola parte di ciò che si può tenere sotto controllo con Outpost.
Vi saluto
3ccia
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2002 : 21:10:47
|
sembra interessante. mi sa ke lo scarico subito  grazie a ki ha postato il consiglio e a te 3ccia ke l'hai avallato
ciaciao
|
 |
|
|
n/a
deleted

65 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2002 : 19:09:43
|
Effettivamente è così, sono contento di essere stato utile.
Ciao,
tole.
|
 |
|
|
3ccia
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2002 : 23:35:35
|
Ciao ragazzi anche io insieme a Icekemia voglio ringraziare Tole.
Ciao
|
 |
|
|
3ccia
Starting Member
11 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2002 : 15:49:19
|
Ciao e auguri di buone feste.
Se avrò il permesso a segnalare su questo forum un 'indirizzo internet, ho da consigliarvi di fare 2 test per provare se il vostro firewall vi protegge veramente quando siete collegati. Uno dei 2 test critica molto la sicurezza sia di Blackice che quella di Norton firewall. Io ho installato Outpost firewall e i test non sono riusciti a penetrarlo.
Ciao 3ccia
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2002 : 16:20:11
|
il problema è ke oltre a non fare entrare, non mi fa neanke uscire 
|