Ciao a tutti vi sarei grata se qualcuno potesse aiutarmi a far si che nel mio pc non entri o provi ad entrarci più nessuno. io uso come firewell backIce ed ho il cleaner per segnalare eventuali trojan, ma questo non risolve il problema in quanto non appena mi connetto provano ad entrare nel mio pc...ed anche più volte le stesse persone. il mio sospetto è che non appena mi connetto il mio pc mandi delle informazioni in rete con il mio ip...[.com]e posso fare per scoprire come queste informazioni escano dal mio pc?
Ke tipo di attacco ti segnala il firewall? Se è NetBIOS Browsing o roba con un nome simile NON preoccuparti! Cmq i cleaner e il black ice sono da associare ad un altro pakketto (Firewall + antivirus)! Io consiglio di associarli al Trend PC-Cillin 2003! Ciao e alla prox!
grazie per la risposta gli attacchi mi vengono segnalati da black ice e mi succede spesso che mi arrivino dei messaggi da un sito di cui non ricordo il nome, dove mi avvisano che il mio pc manda e-mail col mio ip..mi scrivono anche il mio ip del momento...ed è esatto.....
Lo so che non sono stata maolto precisa ...ehehhe...vedo di spiegarmi meglio...se ci riesco! Allora ho black ice come firewell...e mi segnala tutti gli ip degli intruder es:IP 213.45.217.104 Node:ALISEI group:WORKGROUP MAC:444553540000 host104-217.pool21345.interbusiness.it
oppure
IP: 151.24.198.23 DNS:ppp-23-198.24-151.libero.it
etc
il firewell solitamente me li blocca anche se 2 volte sono riusciti ad entrare.
inoltre mi è capitato che navigando mi apparisse un messaggio in grigio con scritto: il tuo pc manda e-mail col tuo ip ogni volta che ti connetti c'era il mio numero di ip(io ho controllato ed era proprio il mio) e poi mi diceva se vuoi proteggere il tuo pc clicca qui ho cliccato e mi chiedevano circa 35€ per poter scaricare un softaware che avrebbe reso il mio pc inattaccabile(io non l'ho comprato). non so in che altro modo potrei spiegartelo spero di essere stata più chiara della scorsa volta...ah grazie per le risposte e questo sito è veramente molto utile ede interessante..[.com]plimenti agli autori
Per quegli attakki... NON preoccuparti! Dovrebbero essere dei NetBIOS Browsing ke sono solitamente normali nella navigazione internet e i vekki firewall (al- quelli fino al 2002, come ho potuto testare) li riconoscono come attakki (anke se alla fin fine NON lo sono). Per quanto riguarda la finestra grigia ke ti si apre... ha a ke fare con BlackICE (o con la sua casa prouttrice)? Se NON ha a ke fare con BlackICE (o la sua casa produttrice) si tratta di un semplice POP UP pubblicitario ke ti viene aperto durante la navigazione e ke è stato scritto in maniera tale ke compaia l'IP dell'utente al quale si apre quella finestra! Cmq... io mi affiderei ad un buon pakketto firewall-antivirus! La Symantec produce i Norton ma io preferisco (e trovo migliori) quelli prodotti dalla TrendMicro ke produce il PC-Cillin. Nel PC-Cillin 2003 trovi integrati in un unico programma antivirus, firewall, web trap e site filter. Unico handicap di Norton è PC-Cillin è ke sono a pagamento! Norton esiste in italiano e PC-Cillin solo in inglese (un inglese spicciolo e intuitivo). Se vuoi sentirti sicura... compra o Norton o PC-Cillin (meglio PC-Cillin 2° me) e poi affinca al firewall presente nel pakketto un altro firewall tipo BlackICE!!! Ciao e alla prox!
CIAO GIBI. QUANDO PARLI DI BLACK-ICE E' A PAGAMENTO O E' LIBERO? IO POSSEGGO GIA' L'ANTIVIRUS PC CILLIN INSTALLATO ALL'ACQUISTO DEL PC IL MESE SCORSO. PERTANTO SE BLACK-ICE MIGLIORA LA SICUREZZA DEGLI INTRUSI VORREI INSTALLARLO. CIAO
BlackICE è gratuito! Puoi tranquillamente affiancarlo al PC-Cillin! Se il tuo PC-Cillin è il 2002 sappi ke è uscito il 2003 ke è molto meglio! Te lo posso assicurare visto ke ho notato le differenze (avevo il PC-Cillin 2002 e da qualke gg. ho il 2003)! Ciao!
gibi
PIESSE: BlackICE lo trovi facilmente con htt*://[www].google.it/
ciao, beh dipende da come riesci a settare i prob e da come ti trovi con essi, se preferisci i prog in italiano o nn ti creano problemi quelli in inglese...sono comunque 2 ottimi prodotti alla prossima
Come ha detto Trademark... (a parità di anno, ovvero se sono le versioni del 2003 entrambi) sia Norton ke PC-Cillin sono buoni! Certo il PC-Cillin 2003 è meglio del Norton 2002! Se non hai problemi con l'inglese... ti consiglio il PC-Cillin 2003!!! Entro oggi dovrei riuscire a scrivere un post sulle novità introdotte nel PC-Cillin 2003! Ciao e alla prox!