NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 C'è qualcuno che usa Pizza Script 4.0. ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bigboss
New Member

Città: Taranto

33 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 10:54:36  Mostra Profilo
Ciao a tutti.

Ragazzi, c'è qualcuno tra di Voi che utilizza Pizza Script 4.0?

Se si, può dirmi se effettivamente i trojan che l'antivirus rileva all'interno dello script in questione, sono effettivamente innoqui, così come in tutti modi assicurato dagli sviluppatori del programma?

Ringrazio anticipatamente.
Ciaoo!!

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 20:07:53  Mostra Profilo
Ciao, molto probabilmente quei file che ti rileva l'antivirus come infetti servono a IRCwar e a tecniche di attacco e di difesa, dovrebbero quindi essere puliti.
Te li rileva perchè hanno un assetto da "guerra" e li cataloga di conseguenza come virus o trojan.
Non dovrebbero fare danni, per essere sicuro al 100% dovresti chiedere qualcuno che lo usa...
Ciao

ste

"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper)
"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!"
Torna all'inizio della Pagina

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 20:11:27  Mostra Profilo
Vai tranquillo, non preoccuparti, ho utilizzato e utilizzo tutt'ora tutti i tipi di script IRC e conosco Pizza Script, coem già ti è stato detto si tratta di programmi di IRCwar, principalmente programmi di attacco. Io personalmente non condivido la scelta di inserire negli script delle sezioni dedicate all'IRCwar, ma sono molti gli script che ne hanno. Pizza script non è male, è uno script discreto, ma a mio avviso c'è di meglio, ovviamente tutto dipende dagli utilizzi che si intende farne.

Chiarisco inoltre il motivo per cui non sono d'accordo sull'implementazione di certi software negli script. Premesso che Mirc e software simili e i vari script sono degli strumenti per accedere a reti IRC, è ovvio che se si accede a queste reti lo si fa per trovare persone, amici, scambiare chiacchiere o accedere ai molteplici canali tematici esistenti (su tanti server vi sono canali dedicati a linux, alle automobili, e chi più ne ha più ne metta), per cui non ritengo assolutamente necessario ne tanto meno utile disporre di strumenti di attacco, che si addicono solo a lamer o comunque a gente che si esalta a far dispetti stupidi e quindi che impedisci il corretto svolgimento dell'attività in un canale. Gli scipt devono, a mio avviso, offrire solamente strumenti di gestione e automatismi vari, che tra l'altro, alla maggior parte delle persone che partecipano ad una chat IRC non servono neanche.

Edited by - pedrus on 06/12/2004 21:50:25

bigboss
New Member

33 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 03:22:10  Mostra Profilo
Ciao a tutti.

Vi ringrazio per le Vostre puntuali ed esaustive risposte, che trovano corrispondenza con le informazioni che nel frattempo ero riuscito a reperire in giro per il web...

pedrus, condivido pienamente la tua riflessione riguardante l'inutilità di inserire programmi di IRCwar in script IRC, che dovrebbero essere utilizzati (come giustamente sottolinei) solo per scambiare quattro chiacchiere con gli amici, o per accedere a canali tematici (anche se, nel caso dello script in questione , si tratta di programmi che sfruttavano bug di win 98 e 98SE, risultando oggi totalmente inutili).

Comunque, per il resto, lo script mi è piaciuto molto, accostandosi notevolmente a quelle che sono le mie esigenze.
Infatti, avendone rilevato la disponibilità in rete, ho riscaricato lo stesso script ripulito dalle sezioni IRCwar

Grazie ancora.

Ciaooo!!!

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 12:50:22  Mostra Profilo
Se ti stai avvicinando al mondo IRC puoi dare uno sguardo al sito mondoirc.net, vi è disponibilità di tanti script e ci sono delle sezioni interessanti dedicate allo scripting.

bigboss
New Member

33 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 23:56:59  Mostra Profilo
Ciao.

A dire il vero è da qualche anno che mi sono avvicinato al mondo IRC...

Il punto è che non avevo mai nutrito particolare interesse verso script alternativi al semplice mIRC.

Comunque grazie per l'informazione...
Mi farò un giro pe valutare valide alternative

Ciaooo!!!

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 00:00:06  Mostra Profilo
Io per qualche tempo mi sono dedicato allo scripting ed è molto interessante. Mirc è il capostipite ma ti assicuro che con i comandi che mirc stesso mette a disposizione è possbile realizzare script davvero efficenti e adatti alle proprie esigenze, ovviamente alla maggior parte degli utenti in realtà le funzioni offerte da Mirc sono più che sufficenti.

bigboss
New Member

33 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 12:18:57  Mostra Profilo
Ciao pedrus.

Dalla lettura di alcuni tuoi post, ho avuto modo di capire che siamo colleghi...Pertanto sono particolarmente lieto di averti conosciuto...

Mi è sembrato di capire altresì che hai una particolare conoscenza degli script in generale....
Siccome per provare un programma, bisogna istallarlo...
Siccome nutro una particolare repulsione verso l'installazione e la disinstallazione di programmi in genere, in quanto, spesso, nonostante la disinstallazione, molti di essi lasciano un bel pò di "immondizia" nel PC (e questo, secondo me, è uno dei grandi limiti di Windows di Bill C.z - vabbè, questa è tutta un'altra storia...), vorrei approfittarne per chiederti di consigliarmi uno script decente....
Sicuramente starai pensando: "vabbè, questo dipende dalle tue esigenze..."
Ebbene, ti posso dire che Pizza Script 4.0, non considerando le funzioni di IRCWar, si accosta molto allo script che sto cercando.
Per esempio, sono operatore in svariati canali IRC...
Per tanto, per esempio, mi tornerebbero utili le funzioni di controllo automatico degli IP degli utenti, la ricerca dei cloni, la ricerca di proxy server, lo scanning per la ricerca di virus, l'avviso visivo e sonoro del fatto che qualcuno ti sta cercando o parlando in un canale mentre sei in un'altro server o canale, l'avviso dell'arrivo in canale di determinati nick, il msg automatico di away quando ti cercano e sei lontano dal PC, etc..etc...

Grazie.
Ciaooo!!!

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 12:38:20  Mostra Profilo
Dici poco! :)
Moooolto tempo fa usavo Xstyle per gestire i canali, ma non ricordo assolutamente se ha tutte le features che richiedi...
Provalo, ti garantisco che è un ottimo prodotto.
Ciao

ste

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 14:43:46  Mostra Profilo
Allora bigboss, che lavoro fai? Comunque veniamo al dunque, io personalmente posso dirti ciò che ti ha detto ste, ovvero Xstyle, lo uso anche io, bisogna un po' abituarsi ai colori che non si possono modificare a meno che non si abbia la pazienza/capacità di creare un tema, però + pieno di funzioni, offre innumerevoli possibilità di personalizzazione e offre numerosissimi strumenti di protezioni sia personali che sui canali, io lo trovo valido e esenti da bug particolarmente critici, a parte alcune eccezioni trascurabili. Il codice, sebbene pesante a causa delle innumerevoli funzioni è abbastanza fluido e supporta i servizi Dalnet per quei server che ne sono provvisti.
Ovviamente come sai esistono una marea di script in circolazione, tanti offrono giochi, barzellette e hanno un impatto estetico davvero notevole, ricordo tempo fa di aver provato Atom Power, appena lo avvia mi piacque moltissimo la grafica, ma risultava pieno di bug per cui lo abbandonai subito, e sebbene siano innumerevoli gli script che ho provato mi sono reso conto che alla fine è difficile (impossibile?) avere tutto sotto ogni punto di vista. Io personalmente non sono interessato a script contenenti barzellette, frasi fatte, giochi, anche io come te sono operatore in vari canali e uso lo script per far si che gli altri op possano opparsi da me inserendo in query la pass pertanto ciò che realmente mi interessano sono gli strumenti di gestione.
Posso consigliarti anche di dare un'occhiata a Looksharp, davvero carino, sia graficamente che funzionalmente anche se purtroppo è in inglese. Se invece hai necessita di gestire un file server ti posso suggerire sysreset, grafica spartana, praticamente inesistente, ma fa benissimo il suo compito.
Per il momento finisco ma ne possiamo riparlare in qualunque momento, intanto prova Xstyle e facci sapere.
Ciao e a presto.

Edited by - pedrus on 08/12/2004 14:45:27

bigboss
New Member

33 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 21:42:17  Mostra Profilo
Ciao ste, ciao pedrus.

Grazie per il consiglio.
Adesso lo scarico e lo provo...Poi vi faccio sapere..

pedrus, per quanto riguarda il lavoro, mbé, forse ho fatto un pò di confusione...avrò frainteso un tuo post in una discussione poi chiusa da gibi nella sezione off topic.
Comunque...lascia perdere...non ha alcuna importanza.

Grazie ancora.

Ciaoo!!!

Edited by - bigboss on 08/12/2004 21:51:32

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 00:20:15  Mostra Profilo
Si, ho ricordato quel post e sono andato a rileggermelo, beh, allora probabilmente non hai fatto confusione sul lavoro.

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 08:58:54  Mostra Profilo
quote:

Se invece hai necessita di gestire un file server ti posso suggerire sysreset

Io usavo Invision, sempre in inglese, ma praticamente, a mio avviso, perfetto!

ste

bigboss
New Member

33 Messaggi

Inserito il - 12/12/2004 : 13:54:04  Mostra Profilo
Ciao a tutti.

XStyle è davvero notevole.

Ho scaricato ed istallato anche tutte le applicazioni supplementari, gli aggiornamenti, la guida, e i temi....
Mi sono reso conto che praticamente, sino ad allora, non avevo mai per davvero "chattato"!

Grazie ad entrambi, anche a nome di altri amici ai quali ho rivolto a mia volta i Vostri consigli, rimanendo soddisfatti

pedrus, allora è vero che siamo colleghi
Io sono alla Sezione di P.G. CC.

Ciaooo!!!

Edited by - bigboss on 12/12/2004 13:55:34

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 13/12/2004 : 23:55:44  Mostra Profilo
Si Bigboss, siamo colleghi, io sono PS in lombardia.
Sono contento che Xstyle ti piaccia, ti sarai reso conto delle innumerevoli funzioni e possibilità di personalizzazioni, davvero notevole.
Ciao e a presto.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000