NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Basta Spybot contro i Trojan?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Max_g
Starting Member

10 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 12:40:38  Mostra Profilo
Ciao a tutti e complimenti per il lavoro svolto.
Mi sono appena iscritto. Vorrei migliorare la mia cultura in fatto di sicurezza.
Come da oggetto, valutando pro e contro, è consiglabile installare un software specifico per i Trojan o basterebbe Spybot, magari associato ad Ad-aware?
Grazie
Max

bigboss
New Member

Città: Taranto

33 Messaggi

Inserito il - 04/12/2004 : 11:49:19  Mostra Profilo
Ciao.

Nonostante abbia provato molti programmi contro i malware in genere, anche associati l'uno con l'altro (anche Ad Aware), da quando ho utilizzato SpyBot S&D sempre aggiornato, non ho mai più riscontrato alcun problema....

Pertanto, per quanto mi riguarda, SpyBot è più che sufficiente, sempre che sia associato ad un buon antivirus e a un buon firewall, naturalmente anch'essi sempre aggiornati(nel mio caso, utilizzo l'ottimo Avast come antivirus, e il blasonato Zone Alarm quale firewall).

Comunque, leggendo i vari post in questo utilissimo e ben fatto forum, ho potuto rilevare che è opinione di molti utilizzare "SpyBot S&D" congiuntamente con "Ad Aware"....

A te la scelta

Ciao!!!

Torna all'inizio della Pagina

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 04/12/2004 : 17:07:50  Mostra Profilo
Io opterei in programmi specializzati, nel senso che spybot anche se aggiornatissimo potrebbe rilevare con una scansione sul registro, qualche malware attivo (se presente nel suo database), ma essendo fondamentalmente, nato per contrastare gli spyware, io consiglierei uno specializzato contro i trojan...

A seconda del tuo S.O. per win 98 vai con "A squared 2" per XP unitamente ad "Ewido security suite"

:-)

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 04/12/2004 : 17:28:55  Mostra Profilo
Veramente Spybot e Ad-aware non si occupano di trojan! Su occupano di spyware, dialer, qualke hijacker ma non di trojan. Contro i trojan serve un antivirus sempre aggiornato.
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

bigboss
New Member

Città: Taranto

33 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 00:35:19  Mostra Profilo
Ciao.

Certo gibi...Hai ragione!

Infatti, si è trattata di una mia svista....
Non avevo letto per bene il post di Max_g, che parlava di trojan, mentre io ho parlato di malware, del tipo spyware..LoL

Ciao

Max_g
Starting Member

10 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 10:23:02  Mostra Profilo
Grazie a tutti.

Max

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro