NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 spybot
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dipinto
Starting Member

10 Messaggi

Inserito il - 21/11/2004 : 17:11:36  Mostra Profilo
ciao facendo la scansione con SpyBot ho ottenuto per la decima volta questa risultato..Y_USERS\S-1-5-18\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3

DSO Exploit: Data source object exploit (Modifica al registro, fixed)
HKEY_USERS\S-1-5-21-1472249024-3350359210-2319261456-1007\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3

HKEY_USERS\S-1-5-20\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3

HKEY_USERS\S-1-5-19\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3

HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3
Y_USERS\S-1-5-18\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3

HKEY_USERS\S-1-5-21-1472249024-3350359210-2319261456-1007\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3

HKEY_USERS\S-1-5-20\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3

HKEY_USERS\S-1-5-19\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3

HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3
...corrego ed ad ogni accensione rieccoli...vorrei solo sapere cosa sono...grazie a presto

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 21/11/2004 : 19:44:18  Mostra Profilo
Un bug di Spybot S&D 1.3. Contattatami via e-mail e ti spedisco la patch (1.35MB) visto che non riesco a trovare il link.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

bigboss
New Member

Città: Taranto

33 Messaggi

Inserito il - 26/11/2004 : 11:35:00  Mostra Profilo
Ciao dipinto, ciao gibi.
Sicco me sono afflitto, come tanti altri, dallo stesso BUG di SpyBot S&D 1.3, potreste sendare anke a me la patch, oppure postare il link dove scaricarla?

Ringrazio anticipatamente....

Ciaoooooo

kraly
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 30/11/2004 : 21:02:08  Mostra Profilo
Avendo richiesto l'aiuto di esperti di NO TRACE, e non avendo ricevuto risposta allo stesso quesito di dipinto, mi sono attivato ed ho risolto il problema senza nessun ausilio senza bisogno della patch consigliata da microsoft per la falla nel sistema di internet explorer.
Con regedit ho dovuto modificare il registro come consigliato da spybot e funziona tutto perfettamente!!!!
..." la necessità aguzza l'ingegno!"
Chiunque avesse bisogno di ulteriori info

bigboss
New Member

33 Messaggi

Inserito il - 02/12/2004 : 17:46:03  Mostra Profilo
Ciao a tutti.
Si Kraly....Io sarei interessato alla procedura con la quale hai risolto il problema...
Infatti, pure istallando la patch che mi ha gentilmente postato gibi, il problema, stranamente, persiste
Tns

kraly
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 02/12/2004 : 20:56:04  Mostra Profilo
Ciao, non sono espertissimo ma cercherò di essere il più preciso possibile:
da ESEGUI digita Regedit, cerca la chiave:
HKEY_USERS\S-1-5-21-1472249024-3350359210-2319261456-1007 Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004 al posto di 1004 con "modifica" rinomina con "3" (senza virgolette!!!)
stessa cosa alla chiave:
HKEY_USERS\default\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004
spyvare ti dirà che alla riaccensione rifarà la scansione .....
guarda e vedi (:-)
kraly
P.S. il mio sistenma operativo è windows 2000

HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004

bigboss
New Member

33 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 01:54:31  Mostra Profilo
Ciao a tutti.
Ciao Kraly, ti ringrazio per la tempestività della tua risposta....
Anche se si tratta di una procedura già abbastanza nota, da alcuni anche sconsigliata, e nonostante il mio sistema operativo sia XP, domattina la metto comunque in pratica, perchè sono stufo....
Non è possibile perdere tanto tempo dientro ad un bug del genere....Ha dell'incredibile
Ciao, e grazie ancora.
Kraly, poi ti faccio sapere come è andata...

bigboss
New Member

33 Messaggi

Inserito il - 03/12/2004 : 17:29:25  Mostra Profilo
Ciao a tutti.
Mi correggo. La patch ha fatto il suo dovere...Problema risolto.

Vorrei però esporvi il perchè mi era sembrato che non avesse avuto alcun effetto.
Premetto che, come deve essere buona norma e regola, accedo a windows sempre come utente.
Quindi, per istallare la patch, ho dovuto darle esecuzione da amministratore (tasto destro - esegui come --> amministratore).
Quindi ho riavvito il PC, sono rientrato come utente, e ho avviato SpyBot S&D da amministratore con la stessa procedura sopra citata(tasto destro - esegui come --> amministratore).
Con mia sorpresa, tra i risultati della scansione, ritrovavo puntualmente DSO Expolit. ??? Da qui ho pensato che la patch non avesse dato i risultati sperati.
Qunado però oggi, per effettuare alcuni settaggi, ho effettuato l'accesso a windows come amministratore, e ho, per pura curiosità, effettuato una nuova scansione con Spybot S&D, ancor più sorpreso, ho constatato che tra i risultati della scansione DSO Exploit non c'era più.
Quindi, sino a quando non avrei effettuato un accesso a windows da amministratore, la patch, (a mio modo di vedere) stranamente, non avrebbe avuto effetto.
Sarà pure una sciocchezza, ma a me è sembrato strano...

Ciaoooo

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 06/12/2004 : 22:30:28  Mostra Profilo
1. krlay, la patch NON è di Microsoft, ma è dello sviluppatore del programma in oggetto.

2. bigboss, i programmi si installano SEMPRE come Administrator o come utente del gruppo Administrators.

3. Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 07/12/2004 09:04:55

bigboss
New Member

33 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 03:39:24  Mostra Profilo
Ciao a tutti.

Ma si che lo so che i programmi vanno istallati SEMPRE da Amministratore o Utente con privilegi da Amministratore...Loool

Forse non sono riuscito a spiegarmi bene....Anche se, a rileggere il mio post, non mi capisco neanche io...
Quel che è sicuro è che il giorno in cui ho scritto quel msg, avevo il cervello sparso per la stanza.... (e non solo quel giorno.....

Ciaoo!!!

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 21:43:55  Mostra Profilo
Gibi mi manderesti la patch in questione? Te la ho chiesta anche via e-mail ma non so se hai ricevuto grazie

lasciate qui ogni speranza voi che
entrate.....0001000100100010000100001001000.......

bigboss
New Member

33 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 12:18:57  Mostra Profilo
Ciao a tutti.

papillon, la patch la puoi scaricare qui:

htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=654

ah, se non sbaglio, il profilo che hai impostato nel forum non prevede la ricezione di e-mail da altri utenti....
Probabilmente è per questo che gibi non ha potuto mandarti la patch via e-mail...

Ciaooo!!!

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 09/12/2004 : 18:26:39  Mostra Profilo
anando in "PROFILO" come faccio a correggere il fatto delle e-mail private?Ho provato anche a modificare altre cose, ma mi dice che devo inserire user e e-mail... ma ci sono già.... chi mi spiega o mi indirizza a chiarimenti?! Grazie

lasciate qui ogni speranza voi che
entrate.....0001000100100010000100001001000.......

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 10/12/2004 : 08:19:59  Mostra Profilo
Potresti essere un po' piu` chiaro sul problema che hai riscontrato? Ossia, che passi hai fatto e quali feedback hai avuto?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,52 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000