NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Dgkf.exe WIN98 AIUTO!:(
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cippone
Starting Member

Città: Cagliari

4 Messaggi

Inserito il - 07/11/2004 : 15:09:08  Mostra Profilo
Salve a tutti,quando accedo a win sul mio pc (os win98 ) ripetuti messaggi di errore mi avvisano che non si riesce a trovare un file di nome dgkf.exe necessario per eseguire i file di tipo applicazione. Nessuna applicazione parte più se aperta in modo diretto ma solamente in modo indiretto(vale a dire che se apro word facendo doppio click su un documento creato con quest'ultimo magicamente funziona e riesco ad usare l'applicazione..)
Guardando le impostazioni di cartella e le relative associazioni dei tipi di file ai relativi programmi noto che i .exe e [.com] sono associati a quel famoso dgkf.exe.... solo che non posso modificare l'assocazione!!!!!!!! e ne eliminarla!!!
Disperato cerco in rete una soluzione,
da una ricerca con Google sono arrivato a questo topic in questo forum :

htt ://[www].notrace.it/FORUM2/topic.asp?TOPIC_ID=256&FORUM_ID=6&CAT_ID=3&Forum_Title=Hardware&Topic_Title=sirc32%2Eexe

ho provato a seguire i consigli e le istruzioni ma niente, non riesco ad riavviare in modalità ms dos perchè mi da lo stesso identico errore.... ma non è finita qui...
Allora deciso e rassegnato al format del disco fisso mi accorgo che il monitor proietta l'immagine solo dopo che si accede a win e non prima...cioè non riesco a vedere la fase di boot..e non so come potrei fare a formattare....davvero non so come fare...
AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!

L'ignoranza mi compete

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 08:42:24  Mostra Profilo
Per il problema dell'associazione, non so dirti. Per la formattazione, da quando accendi il pc, premi in continuazione F8 fino a che ti viene una schermata in cui ti chiede come fare l'avvio. Scegli prompt dei comandi con supporto cd-rom e, sul cd di installazione, trovi il comando format e formatti. Oppure e` sufficiente che imposti il bios in modo che la sequenza di boot preveda prima il cdrom che l'hd, fai il boot dal cd di installazione di windows, esci dall'installazione, dovrebbe rimanerti un prompt di dos, cerchi sul cd il comando format e formatti.
Torna all'inizio della Pagina

cippone
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 11:06:35  Mostra Profilo
quote:
Per il problema dell'associazione, non so dirti. Per la formattazione, da quando accendi il pc, premi in continuazione F8 fino a che ti viene una schermata in cui ti chiede come fare l'avvio. Scegli prompt dei comandi con supporto cd-rom e, sul cd di installazione, trovi il comando format e formatti. Oppure e` sufficiente che imposti il bios in modo che la sequenza di boot preveda prima il cdrom che l'hd, fai il boot dal cd di installazione di windows, esci dall'installazione, dovrebbe rimanerti un prompt di dos, cerchi sul cd il comando format e formatti.

..il problema è che il monitor proietta l'immagine solo dopo che entra in windows!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come posso fare??
Ho provato a cambiarne tre ma tutti quanti si comportano allo stesso modo!

L'ignoranza mi compete

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 12:48:49  Mostra Profilo
Non importa che l'immagine compaia: inizi a premere F8 (o, per entrare nel bios, F2, Canc, ... in base al bios che hai) da quando accendi fisicamente il pc. Oppure, se tu avvii windows e poi gli fai fare un reboot, l'immagine si presenta subito o anche in questo caso dopo che si e` avviato windows?

cippone
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 13:10:25  Mostra Profilo
si, anche in caso di reboot. il monitor proietta l'immagine solo dopo l'accesso a windows

L'ignoranza mi compete

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 13:18:18  Mostra Profilo
E allora prova a fare come ti ho detto: inizi a premere F8 da quando lo accendi fisicamente (oppure il tasto per entrare nel bios. Dopo esser entrato nel bios, imposti la sequenza di boot come ti ho indicato e fai il boot da cd. Hai gia` provato a fare boot da cd? Se no, prova!)

cippone
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 14:19:56  Mostra Profilo
no da cd non boota.. e ho provato a calcare f8 all'infinito ma niente...
bho..

L'ignoranza mi compete

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 09/11/2004 : 08:30:06  Mostra Profilo
Provato ad accedere al bios? F2 oppure Canc (dipende dal bios. Nel caso guarda sul manuale della scheda madre). Una volta che riesci ad accedere al bios, imposti la sequenza di boot come ti ho detto (prima il cd, poi l'hd) e fai il boot da cd.

Se non riesci a fare neanche questo, smonti l'hd, lo inserisci in un altro pc come slave e lo formatti con il secondo pc.

teo_tux
Senior Member

103 Messaggi

Inserito il - 10/11/2004 : 14:13:11  Mostra Profilo
leggendo che hai win98 capisco che sei ancora uno dei fortunati che ha DOS (come me), e allora approfittane! dopo che si è avviato Windows fai Start (Avvio) --> Riavvia Sistema in modalità MS-Dos e da lì, dopo essere andato su C: (o la lettera del tuo HD) scrivi format C: (o la lettera...) e poi dai invio, ti chiede una conferma, confermi e lui comincia la formattazione... prova!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,26 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000