Autore |
Discussione  |
|
fedc
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2004 : 16:41:11
|
Salve a tutti, potete consigliarmi il miglio antidialer sul mercato, magari anche qualcosa di open?
Grazie
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2004 : 19:26:35
|
Ciao presumo che hai un modem analogico, perche' con l'adsl non ci sono problemi di dialer, percio' ti conviene prevenire con un stopdialer
htt*://[www].socket2000[.com]/index.asp?id=1
htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=700
semplici ma funzionanti, per scansionare nell'individuazione dei dialer ti consiglio
Ad-Aware SE
htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=362
per qualche programmino che oltre ai dialer rilevano anche altre categorie di malware consiglio a squared 2
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1578&FORUM_ID=3&CAT_ID=1&Topic_Title=Anti%2DTrojan+5%2E5+e+ANTS+vengono+sostituiti+da+a%B2&Forum_Title=FireWall+e+Protezioni
poi c'è Ewido
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=2141&FORUM_ID=3&CAT_ID=1&Topic_Title=Ewido+security+suite&Forum_Title=FireWall+e+Protezioni

Edited by - decurio on 01/11/2004 19:28:58
Edited by - decurio on 01/11/2004 19:44:33 |
 |
|
Prelude
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2004 : 10:34:27
|
Fedc scrive : quote: Salve a tutti, potete consigliarmi il miglio antidialer sul mercato, magari anche qualcosa di open?
Il 90% dei Dialer li blocchi semplicemente modificando il file "rasphone.pbk" rendendolo in attributi di solo lettura tramite apposito flag.
Chiaramente ogni volta che tu dovrai modificare qualche parametro della tua connessione remota ti sara' vietato, per rimodificare dovrai deflaggare l'attributo di solo lettura del file in questione.
|
 |
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2004 : 11:26:57
|
sono daccordo prelude, ma l'amico non ha specificato il tipo di S.O. che utilizza
cmq per maggiori ragguagli
htt*://[www].ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1672
e' utile inibire tramite fornitore del servizio telefonico a priori i numeri a pagamento, fin dove sia possibile

|
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2004 : 12:30:48
|
Una buona fetta di problemi, oltre a seguire le indicazione che ti sono state date da chi mi ha preceduto, la elimini disabilitando dal browser (IE)l'esecuzione di ActiveX (i dialer delle ultime generazione sono, appunto dialer ActiveX), oppure usare browser che non consentano l'esecuzione di ActiveX come Opera o Firefox.
erreale
La verità è che la verità cambia. [www].PianetaPc.it
|
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2004 : 21:14:35
|
Io (al tempo analogico)usavo lui, htt ://[www].socket2000[.com]/index.asp?id=1 Nessun problema di sorta da segnalare, era ok. è vero che limitando explorer si può anche rischiare qualcosa meno, restano comunque sicurezze a mio avviso "autolimitanti" nella navigazione, explorer dell'sp2 ne è una conferma, già solo nell'esecuzione degli script java. c'è comunque una cosa che non capisco, molto sovente (e non solo su questo sito) viene "reclamizzato" Firefox, che è cugino stretto del Mozilla (che io uso e strauso), la mia domanda a questo punto è (non avendolo mai usato): Cosa offre in più (o in meno) rispetto al Mozilla "normale"?
salutoni.
Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci |
 |
|
fedc
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2004 : 09:18:41
|
Grazie a tutti! Seguirò le vostre indicazioni
F.
|
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2004 : 10:03:51
|
quote:
c'è comunque una cosa che non capisco, molto sovente (e non solo su questo sito) viene "reclamizzato" Firefox, che è cugino stretto del Mozilla (che io uso e strauso), la mia domanda a questo punto è (non avendolo mai usato): Cosa offre in più (o in meno) rispetto al Mozilla "normale"?
Leggerezza e velocità
erreale
La verità è che la verità cambia. [www].PianetaPc.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|