Autore |
Discussione  |
|
nicco
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2004 : 01:47:53
|
Salve a tutti. Ho il seguente problema e non ho idea di come risolverlo, spero che qualcuno mi possa dare una mano: Possiedo un PC in ufficio(IPfisso) e un Notebook e voglio potermi connettere in remoto con Desktop Remoto dal Notebook al PC-ufficio. Ho quindi creato una VPN che mi permette di collegare i due pc in modo "sicuro", tuttavia ho il seguente problema: sul PC-ufficio ho installato norton firewall il quale non mi permette di concludere il collegamento VPN poichè l'IP da cui proviene la chiamata VPN(ovvero il mio notebook) non è incluso negli autorizzati del firewall. Questo è ovvio poichè tale IP varia dinamicamente a seconda di dove mi collego con il mio notebook, volevo quindi sapere se vi è un modo di bypassare questo problema. GRAZIE!
p.s. se nel firewall includo l'ip del notebook tutto va ok
Edited by - nicco on 13/10/2004 01:48:42
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2004 : 18:25:30
|
Non conosco Norton, ma potresti impostare un filtro sul nome di dominio e usare un servizio come dyndns, in modo da avere la corrispondenza IP - domain name sempre aggiornata. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
nicco
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2004 : 21:20:46
|
Scusami, non sono molto esperto, se ho capito bene vuoidire di creare un dominio fittizio in siti tipo no-ip[.com] (per esempio pippo.xxx[.com]) e inserirlo negli autorizzati del firewall,dopodichè fare in modo di aggiornare ogni volta l'ip del dominio fittizio... Purtroppo ho giàprovato ciò, ma sebrache quando immeto nel firewalll'autorizzazione a pippo.xxx[.com] viene registrato anche il suo IP del momento e quindi non mi permette l'accesso se in un secondo momento provo con un secondo IP. Tuttavia non sono sicuro di aver capito bene, se tu potessi spiegarmi di più te ne sarei grato drazie
|
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2004 : 22:19:27
|
quote:
Scusami, non sono molto esperto, se ho capito bene vuoidire di creare un dominio fittizio in siti tipo no-ip[.com] (per esempio pippo.xxx[.com]) e inserirlo negli autorizzati del firewall,dopodichè fare in modo di aggiornare ogni volta l'ip del dominio fittizio...
Sì, intendevo esattamente questo.
quote:
Purtroppo ho giàprovato ciò, ma sebrache quando immeto nel firewalll'autorizzazione a pippo.xxx[.com] viene registrato anche il suo IP del momento e quindi non mi permette l'accesso se in un secondo momento provo con un secondo IP.
Strano. Prova a guardare bene nelle opzioni del firewall, magari c'è qualche modo di sistemare questo problema. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Discussione  |
|