Ho creato una rete domestica tra il mio portatile e il mio desktop con un cavo incrociato, i 2 pc si vedono ma nel momento in cui clicco su uno di loro da entrambi i pc viene fuori lo stesso messaggio (idiota): "impossibile accedere a \\desktop. L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete.Contattare l'amministratore del server per le autorizzazioni." Ho cerato su Google è ho trovato vari articoli con il mio stesso problema ma nessuna delle soluzioni mi ha risolto il problema. la cosa curiosa è che non è la prima volta che lo faccio, prima funzinava anche se solo il portatile vedeva il desk. stessa cosa se creavo la rete con altri computer era sempre il portatile a vedere. per favore ditemi cosa fare. p.s. anche il sito della microsoft da una soluzione al problema ma è stata inefficace. entrambi i pc hanno come sistema operativo win Xp service pack 1 grazie
Io te la butto li...hai per caso un firewall?? perchè anche a me è successa la stessa cosa identica presumo...PC desktop collegato via cavo crossato a un portatile in rete domestica...
La soluzione era data da due motivi particolari:
- in risorse di rete tasto dx proprietà sulla connessione LAN e poi doppio click su TCP/IP ora sulla finestra vai a d attribuire un indirizzo specificandolo tu... Il mio consiglio è di mettere sul PC che va in Internet un bel 192.168.0.1 e sull'altro un 192.168.0.2
- Secondo apsso se hai un Firewall devi andare ad abilitare la connessione sulla rete locale... Con NIS2004 basta andare dentro alle impostazioni del firewall e sul tab Reti andare a mettere guidata con tutti e due i PC accesi...
TADAAAAAA!!! :) i PC si vedono!!!
Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!
grazie a tutti ho risolto il problema con il mitico formattone, anche se mi ha fatto perdere un po' di tempo ore non ho più il problema. speriamo che duri!!!
ah bhe in scioltezza...azz ma non hai provato le solution qui sopra???
Guarda che formattare un PC quando sia ha un rpoblema è una cosa da "loser"!!! È troppo facile...così sono buoni tutti...la cosa bella quando si ha un problema è porprio quella di provare a risolverla...chiedere capire...altimenti...
Cmq amen!!!
Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!
si ho provato e riprovato tutte le soluzioni che mi avete proposto e anche quelle che c'erano su internet ma nessuna mi ha risolto il problema. Non sono un "Loser" anche se esserlo non mi crea nessun problema.
Al mondo esistono persone che risolvono i "problemi" e altre che gli saltano. ;)