NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Installare un "controller USB" su Win 2000 Server
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

natasha
Senior Member

155 Messaggi

Inserito il - 06/10/2004 : 17:32:16  Mostra Profilo
Buonasera a tutti,
l'"Installazione hardware" dal "Pannello di Controllo" di Windows 2000 Server mi segnala un "Controller USB" con lo splendido punto interrogativo giallo (cretino, metti i driver!!!!).
SENZA aprire il PC e SENZA usare Sisoft Sandra et similia, è possibile installare un driver adatto?
Un "trucco" che ho imparato installando la scheda di rete: se chiedi al buon Windows di indicarti qualche driver, magari dal CD di installazione piuttosto che da I386, ti risponderà più o meno "no sei pazzo driver non ne ho!!!!". Vi scaricate un driver di una scheda di rete qualsiasi, nella procedura di installazione specificate il buon "specificare un percorso" e gli date il percorso del .inf. "Miracolosamente" Windows 2000 Server vi dirà: "ma no, che fai, esistono questi due driver che sono molto, ma molto migliori...". Voi ve ne fregate, gli dite di installare il driver che avete trovato, ed alla fine scoprite che Windows 2000 Server vi ha installato uno dei due driver che gli avevate suggerito.
Morale della favola: se sapete come individuare di che marca etc. è questo "Controller USB" ditemelo, se sapete di un driver di un Controller USB qualsiasi MANDATEMI IL LINK!!!!

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 07/10/2004 : 17:46:08  Mostra Profilo
Non vorrei dire idiozie, ma il controller dovrebbe essere integrato nella scheda madre. Sicura che non sia morto? Per i driver potresti provare sul sito del produttore della MoBo.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 23/10/2004 : 10:56:07  Mostra Profilo
Quewsto problema mi ha fatto rognare anche a me su Xp allora prima di tutto io su Xop ho installato il SP1 e tutto è andato a posto devi vede se per caso esiste un Sp anche per il 2000 (ma è ovvio) poi cmq come ha detto gimli l'hub usb è nella scheda madre a meno che tu non abbia preso una scheda PCI per gli usb...quindi o hai il cd oppure vai sul sito della scheda madre e poi vai nella sezione support o download e controlli che ti dicano qualcosa sulle porte USb o USB 2.0!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000