NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 dialers
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giacomos
Starting Member

9 Messaggi

Inserito il - 03/10/2004 : 22:08:15  Mostra Profilo
salve,mentre norton scansiva il sistema del mio pc,ha trovato " minacce di connessione telefonica",cioè i dialers.
vorrei sapere se queste " minacce" si possono considerare tali,oppure se una volta rilevati da norton questi dialers erano già attivi?

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 04/10/2004 : 01:09:05  Mostra Profilo
Il dialer è attivo nel momento in cui, servendoti di un modem su linea telefonica commutata, compone un numero di telefono a tariffazione speciale. Se un antivirus individua un minaccia di connessione telefonica non vuol dire necessariamente che tu ti colleghi automaticamente ad un numero di telefono a tariffazione speciale, vuol dire semplicemente che hai nel sistema un dialer, che ovviamente entra in funzione solo se avviato, da te manualmente, o automaticamente da qualche altro processo. Nel corso di una connessione puoi verificare a quale numero di telefono sei connesso controllando il nome della connessione che stai utilizzando (icona a forma di due pc connessi fra loro in basso a destra nella barra di Windows) e controllandone le proprietà (numero di telefono). Se hai dubbi su eventuali connessioni precedenti, con telecom italia è possibbile conoscere il traffico effettuato e non ancora fatturato componendo da tuo telefono il numero 4717 (il servizio ha il costo di uno scatto).

Torna all'inizio della Pagina

giacomos
Starting Member

9 Messaggi

Inserito il - 04/10/2004 : 10:47:21  Mostra Profilo
grazie pedrus; il numero a cui mi collego sembra sia urbano,cioè io sono di roma e il prefisso è 06....a meno che il numero a tariffazione speciale si nasconda dietro un numero urbano?
comunque la minaccia dialer l'ho cancellata subito,quello che mi fa proprio arrabbiare è che ion on navigo su siti hard o di sms o di giochi e mi chiedo come abbia fatto questo dialer a inserirsi nel pc,cmq grazie ancora
giacomo

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 04/10/2004 : 12:58:54  Mostra Profilo
Se ti colleghi a un numero urbano non dovresti aver problemi. Un PC collegato alla rete, a prescindere da antivirus, firewall e strumenti vari di protezione, è sempre a rischio, quindi bisogna imparare a convivere con questo rischio e adottando le giuste cautele. Per essere tranquilli non serve evitare di navigare per certi siti, serve l'utilizzo metodico e costante dei vari strumenti di protezione, oltre ovviamente ad un po' di esperienza (ma quella si matura sul campo).
Ciao e a presto. Un saluto a tutto il forum.

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 13:23:35  Mostra Profilo
aggiungerei che non serve esseere on-line perchè il PC subisca danni...il PC va bene ed è sicuro solo quando è spento...triste ma vero!!! :)

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/11/2004 : 22:10:42  Mostra Profilo
Fai un salto qui, ci sono info utili.
htt ://[www].orsacchiottodeceduto[.com]/no-dialer.htm
Tequila_bum, tempo fa, prima che mi decidessi di comprare un inverter (o gruppo di continuità) con 2 palle, il pc è saltato da spento, il fulmine caduto sulla linea è entrato lo stesso nell'alim e ha proseguito il percorso su diversi componenti, i risultati sono stati disastrosi , quindi mi permetto di aggiungere "spento e non collegato da NESSUNA parte", che è meglio!!!!!!

Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000