NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 formattare e reinstallare wind 98 sec ediz
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bombolo
Starting Member

3 Messaggi

Inserito il - 17/09/2004 : 22:28:34  Mostra Profilo
salve, sono nuovo, mi sono registrato perchè sono inesperto di pc e ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere....ho formattato in passato rivolgendomi a spe*******ti del settore, ma ho saputo che la cosa non è di per sè difficile e così magari mi aiutate a risprmiare dei dindini....

ho dinwd 98 sec ediz.... mi sono creato un disco di ripristino e ho un cd di wind 98 sec ediz mai usato però...
che devo fare???

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 17/09/2004 : 22:52:12  Mostra Profilo
Aloha bombolo e benvenuto nel forum; bisognerebbe sapere il perchè della formattazione, anche se probabilmente hai compromesso il File System di Win. Per essere sicuro che il disco di rispristino sia efficace, devi accertarti che l'immagine del disco sia stata fatta quando il sistema non era compromesso ( potresti inavvertitamente aver fatto un back-up del sistema gia' corrotto da un'infezione o da un software che crea conflittti ).
Se non sei sicuro ed hai gia' salvato i dati sensibili su altra partizione o altro disco rigido, secondo me, ti conviene reinstallare Win ex-novo ( ricorda comunque, che non ho capito se hai gia' formattato o meno; in evento a formattazione gia' avvenuta, il disco di ripristino sara' inattuabile dal sistema operativo, in quanto non piu' presente ).
Se non hai salvato i dati, puoi tentare il ripristino, oppure farti pulire il registro da qualcuno piu' esperto di te.
Se comunque spieghi bene i passaggi che ti hanno indotto a pensare di formattare, qualche esperto del forum ti dara' senz'altro
qualche dritta ad uopo del tentativo di ripristino del registro.
A presto !

[www].clitocybe.tk
Torna all'inizio della Pagina

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 17/09/2004 : 22:53:28  Mostra Profilo
Oppure...chiedevi semplicemente i passaggi della formattazione x Win 98 ?

[www].clitocybe.tk

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 17/09/2004 : 23:02:56  Mostra Profilo
Secondo me il nostro amico bombolo vorrebe solo sapere come formattare e reinstallare il sistema operativo, dice di averlo fatto fare qualche tempo fa da qualcun altro e che quindi ha dovuto spendere dei soldi. Bhe, se è solo questo che vuole sapere bisognerebbe vedere nel bios come è settata la sequenza di boot ed eventualmente settarla in modo tale da far caricare il CD prima dell'HD, una volta fatto win 98 dovrebbe partire da solo e a questo punto non gli resterebbe altro che fargli formattare la partizione e seguire le istruzioni (è abbastanza semplice), poi installare i vari driver. Probabilmente se sei proprio a digiuno di queste cose avrai capito ben poco di questi passaggi, ma tutti qui sono per aiutarti e io cercherò di dare il mio contributo nel limite delle mie conoscenze. Ciao a presto.

bombolo
Starting Member

3 Messaggi

Inserito il - 17/09/2004 : 23:05:52  Mostra Profilo
si, mi interesserebbe sapere i vari passaggi....ma....ehm... sono inesperto usa termini semplici

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 18/09/2004 : 08:43:39  Mostra Profilo
Ciao bombolo, se non sbaglio il cd di win98SE non ti permette ti formattare l'hard disk ma avvia in modo semplice e veloce direttamente l'installazione.
Per formattare devi entrare in DOS ed eseguire l'operazione.
CIAO

Neo

xpcoc
Senior Member

Città: roma

154 Messaggi

Inserito il - 18/09/2004 : 10:45:43  Mostra Profilo
ciao bombolo. devi fare avviare il computer da ms-dos. e poi scrivere cosi format c:

la migliore idea e la vendetta

xpcoc
Senior Member

Città: roma

154 Messaggi

Inserito il - 18/09/2004 : 10:46:56  Mostra Profilo
scrivi c: se l' hard-disk e configurato come c:

la migliore idea e la vendetta

Edited by - xpcoc on 18/09/2004 10:51:58

bombolo
Starting Member

3 Messaggi

Inserito il - 18/09/2004 : 14:13:41  Mostra Profilo
Gente non mi sembra ancora vero….sono riuscito a formattare l’ hd….ho fatto da solo ciò per cui prima pagavo ;-)

Vorrei chiedervi alcune cose:

1) è normale che ci abbia messo in tutto 45 min circa….o magari l’installazione di wind 98 sec ediz prevede diversi livelli ed io ho installato un livello base??? Ve lo chiedo perché ho il cd di wind 98 sec ed in inglese per cui se anche fosse uscito scritto installazione di base- avanzata – totale o robe simili io magari non me ne sono accorto

2) se trovassi un cd di wind 98 sec ed in ital, potrei farmene più copie masterizzandolo, o non si può? Stessa domanda per il pacchetto office, se lo trovo, posso masterizzarlo?

Perdonate la mia insistenza, ma per uno inesperto come me è quasi un miracolo fare la formattaz da solo

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 18/09/2004 : 15:17:52  Mostra Profilo
Aloha bombolo, scusami, ti ho risposto in maniera fuorviante, ma gli altri ti hanno dato le indicazioni giuste.
In seno al tempo occorso, dipende dalla conformazione hardware, ma i 45 minuti ci stanno. Una volta fatta l'installazione, questa è completa e non esistono livelli di installazione ( ovviamente, le patch le devi scaricare dal sito microsoft una volta installato il s.o.; le patch sono correzaioni che i programmatori, in specifico Win, rilasciano per correggere gli errori ( bug ) che il s.o.
possiede ( nessuno, tranne i tecnici di Win, puo' rilasciare patch: Win è un sistema chiuso ed il file sorgente non è disponibile, a differenza di Linux, per il quale, ognuno puo' apportare modifiche ( ecco il perchè esitono tante distribuzioni )).
Non puoi fare copie del s.o. ( forse, solo una ai fini dell'archivio personale, che non puoi distribuire a nessuno ) che acquisti; stesso discorso vale per tutti gli altri software a pagamento, compreso Office.
Esistono tuttavia, altri programmi definiti open-source, in quanto sono aperti alle modifiche dellla comunita' e sono gratuiti.
Ti consiglierei di fare alcune ricerche relative alla differenza tra software proprietario e libero; anche perchè, molti dei programmi aperti sono una valida alternativa ai programmi a pagamento, se non migliori, almeno dal punto di vista della sicurezza ( ad esempio, Mozilla web broser è un'open source molto piu' affidabile del browser IE, per il quale, gli stessi tecnici
Win, ammettono sia una delle cause principali, insieme ad Outlook , della diffusione dei malware sulla rete ).
A presto !

[www].clitocybe.tk

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 18/09/2004 : 16:56:44  Mostra Profilo
Per sapere cosa puoi fare (spesso molto poco) del software che hai in licenza, basta leggere, appunto, la licenza.
Windows mi sembra adotti una licenza per processore, il che significa che devi acquistare una licenza per ogni computer su cui lo installi. Va da sé che farne copie e distribuirle è illegale. Lo stesso vale per MSOffice (anche se non sono sicuro se la licenza è per processore).
Una validissimo pacchetto office è OpenOffice.org (htt*://[www].openoffice.org): è software libero, quindi lo puoi copiare, redistribuire, modificare a tuo piacimento.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino