Autore |
Discussione  |
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2004 : 16:24:24
|
Buongiorno a tutti, ho un problema a dir poco GROSSO. Ho una rete LAN con un gruppo di lavoro (non un dominio!!!!) di Windows. Fra i mille svantaggi di usare un gruppo di lavoro e non un dominio, ho in particolare il seguente: non posso impostare delle cartelle condivise in maniera tale che solo determinati utenti possano accedervi, e non altri. Qualcuno sa se esistono prodotti di terze parti (magari gratuiti) che permettono di ricreare il meccanismo di condivisione basato su utenti e permessi di un dominio Windows? Kisses,
Nat
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2004 : 17:02:02
|
Potresti gestire la condivisione di file attraverso un server FTP, ma è una soluzione sporca e costringe gli ut[eo]nti ad autenticarsi a mano ogni volta. La soluzione migliore sarebbe mettere su un dominio, ma ci vuole un bel po' di lavoro mi sa... Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2004 : 18:09:37
|
In questa discussione ti avevo accenato su come fare. Io lo faccio dalla modalità provvisoria con rete e gestisco i permessi di HD, partizioni, cartelle e programma che devono o non devono essere usati da determinati utenti (SO: XP Pro + SP2)
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Edited by - gibi on 17/09/2004 18:10:35 |
 |
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2004 : 15:24:48
|
Ho provato, effettivamente su WinXP è possibile gestire i permessi (però WinXP ce l'ho a casa, dove non ho una rete, quindi non so se si gestiscono solo gli utenti locali o tutti quelli del gruppo di lavoro). Su Windows 2000 non è possibile. Ora mi trovo a dover gestire la condivisione su Windows 2000 Server (perchè? Semplice: ma perchè il capo vuole così! :)), però sempre in un gruppo di lavoro: non so se l'aver cambiato il s.o. facilita le cose. Se puoi farmi sapere.... Kisses,
Nat
|
 |
|
|
Discussione  |
|