NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Assegnazione dei permessi in un gruppo di lavoro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

natasha
Senior Member

155 Messaggi

Inserito il - 17/09/2004 : 16:24:24  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti,
ho un problema a dir poco GROSSO.
Ho una rete LAN con un gruppo di lavoro (non un dominio!!!!) di Windows. Fra i mille svantaggi di usare un gruppo di lavoro e non un dominio, ho in particolare il seguente: non posso impostare delle cartelle condivise in maniera tale che solo determinati utenti possano accedervi, e non altri. Qualcuno sa se esistono prodotti di terze parti (magari gratuiti) che permettono di ricreare il meccanismo di condivisione basato su utenti e permessi di un dominio Windows?
Kisses,

Nat

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 17/09/2004 : 17:02:02  Mostra Profilo
Potresti gestire la condivisione di file attraverso un server FTP, ma è una soluzione sporca e costringe gli ut[eo]nti ad autenticarsi a mano ogni volta.
La soluzione migliore sarebbe mettere su un dominio, ma ci vuole un bel po' di lavoro mi sa...
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 17/09/2004 : 18:09:37  Mostra Profilo
In questa discussione ti avevo accenato su come fare. Io lo faccio dalla modalità provvisoria con rete e gestisco i permessi di HD, partizioni, cartelle e programma che devono o non devono essere usati da determinati utenti (SO: XP Pro + SP2)

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 17/09/2004 18:10:35

natasha
Senior Member

155 Messaggi

Inserito il - 20/09/2004 : 15:24:48  Mostra Profilo
Ho provato, effettivamente su WinXP è possibile gestire i permessi (però WinXP ce l'ho a casa, dove non ho una rete, quindi non so se si gestiscono solo gli utenti locali o tutti quelli del gruppo di lavoro). Su Windows 2000 non è possibile. Ora mi trovo a dover gestire la condivisione su Windows 2000 Server (perchè? Semplice: ma perchè il capo vuole così! :)), però sempre in un gruppo di lavoro: non so se l'aver cambiato il s.o. facilita le cose.
Se puoi farmi sapere....
Kisses,

Nat

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS