NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Problemi con Security:aiutatemi!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

adax
Starting Member

1 Messaggi

Inserito il - 15/09/2004 : 18:01:58  Mostra Profilo
Da qualche giorno ho questo problema: se mi collego ad internet con Norton Security attivato mi da che non trova le pagine, se lo disattivo navigo tranquillamente...ho provato ad abbassare la sicurezza ma niente, per navigare devo disattivarlo, che posso fare?

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 23/09/2004 : 21:07:57  Mostra Profilo
Aloha adax, non hai specificato quale Norton utilizzi, ma, purtroppo, il Norton non sembra piu' al passo con i tempi ( hanno addirittura rilasciato delle patch per il 2003 S.W. ! -ci manca solo che dobbiamo patchare anche gli antivirus...- ).
Io l'ho disnstallato ( il 2004 S.W.), anche perchè richiede un sacco di risorse, poco utile ai fini dell'ergonomia della macchina.
Mi permetto di consigliarti il McAfee a pagamento, oppure l'ottimo AVG gratuito ( update attivo e ricerca euristica ).
Benvenuto nel forum e a presto !

[www].clitocybe.tk
Torna all'inizio della Pagina

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 24/09/2004 : 09:52:50  Mostra Profilo
secondo me sono opinioni personali. io ho su N.I.S. 2004 e mi pare che funzioni benissimo

pogno
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 24/09/2004 : 10:37:24  Mostra Profilo
Quoto clitocybe: a me il Norton 2004 bloccava Internet, la Lan e la stampante.
Ho disinstallato senza rimpianti (anzi, con un leggero giramento di scatole)

Ciao

"Quando entri in una stanza, sono i topi a saltare sulle sedie"

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/10/2004 : 21:18:40  Mostra Profilo
Raga, come antivirus e firewall ho provato un pò di tutto, è certo che ci sono programmi più leggeri (anche freeware) e che vanno benino, ma di li a dire che il NIS sia "non buono" c'è un abisso, l'unico difetto che ha, principalmente, è la pesantezza, quindi necessita di una macchina un poco rapida e ben dotata.
Il problema di adax era che molto probabilmente il firwall bloccave ie come programma che voleva collegarsi a internet,
se vai in "Internet Security", "personal firewall", "configure", "programs" ti trovi la lista dei programmi che accedono ad internet con le opzioni a lato, IE deve essere autorizzato, altrimenti non carica le pagine...
Bye.

Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci

Edited by - Yves on 19/10/2004 21:19:15

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 21/10/2004 : 13:16:07  Mostra Profilo
quote:

il Norton non sembra piu' al passo con i tempi ( hanno addirittura rilasciato delle patch per il 2003 S.W. ! -ci manca solo che dobbiamo patchare anche gli antivirus...- ).

gli aggrionamenti e le patch fatte su NIS o su NAv sono per il discroso del SP2...che richiede lo stato ma norton non lo fa passare...l'aggiornamento si chiama Norton WMI!!!e isntalla un vero e porprio programmino...lo si può trovare dentro alla finestra installa/disintalla componenti...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 21/10/2004 : 19:29:29  Mostra Profilo
Scusami l'ignoranza, tequila_bum, io ho reinstallato tutto sul portatile per poter fare un'installazione completa comprendente il SP2, è purvero, come ho scritto in un altro post, che il NIS 2004 non funzionava più correttamente, ho installato il 2005 e va benissimo, quindi mi viene un dubbio:
il programmino in questione, non è per caso una patch per rimettere le cose a posto sulle precedenti versioni di NIS e/o NAV in rapporto all'SP2?
Non sono tanto al corrente sulla legislazione in vigore, in più che sono a Bs As (argentina) da più di due mesi, quindi no comment su quanto affermi sullo stato (ma in linea di massima ti posso dar ragione), inoltre, avendo fatto tutti gli aggiornamenti su richiesta non trovo da nessuna parte il programmino da te citato, forse è capitato anche ad altri quello che dici, mi interesserebbe saperlo per informazione personale (odio dover morire cretino )
Se ne sapete di più, suonate, bye.

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 09:43:39  Mostra Profilo
ciao Yves...allora se tu hai fatto tutti gli aggiornamenti che symantec ha rilasciato in qeusto periodo dovresti trovare dentro in pannello di controllo...installazione applicazioni un iconcia tutta gialla con tipo un ellettrocardiogramma dnetro nero con scritto Norton WMI Update...questo aggiornamento permette di eliminare lo spiacevole avviso che l'SP2 da quando non riesce a risalire alla definizione dei virus di norton...quessto perchè come ben sai nei prodotti norton è stato introdotto un meccanismo di "antimanipolazione" delle definizioni, delle licenze e di altre componentistiche "vitali" del programma...

Sicuramente la patch distribuita da Norton è per coprire dei malfunzionamenti di Norton con SP2 (altrimenti che patch sarebbe??) ma ovviamente quando è uscito NIS o NAV 2004 symantec non poteva sapere le conseguenze sull'SP2...infatti come hai potuto notare tu stesso il 2005 funziona a palla con SP2!!! :D

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 21:34:27  Mostra Profilo
ciao tequila_bum, io non ce l'ho quel files specificato, nel pannello di controllo cè giusto il LU ed NIS, l'aggiornamento è già fatto, forse era inserito in un aggiornamento anteriore che non ho effettuato, probabile.

comunque, l'importante è che funziona, come dici giustamente tu, "a palla".

Ciao e a presto.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,24 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000