Autore |
Discussione  |
|
Belial
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2004 : 19:10:32
|
ultimamente mi è capitato di avere degli attachi trojan horse net bus molto spesso almeno 3 al giorno!!! prima capitava ogni tanto ma l'impennata di frequenza mi preoccupa e data la mia ignoranza in materia e la vostra ottima competenza mi rivolgo a voi. Tutti gli attacchi vengono da marina del Ray "IANA" quindi da quanto mi avete detto sono ip su cui non ci sono altri dati; non so che fare la cosa incomincia ad essere frustrante.
Ho windos XP firewall notrton 2003 connessione fastweb
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2004 : 21:01:25
|
Solo 3 al giorno? Con tutte le macchine impestate da blaster, sasser e compagnia è normale avere 3 scansioni al minuto sulle porte utilizzate da questi malware. Smetti di guardare i log del firewall e vivi tranquillo, il software fa il suo dovere anche senza che tu stia lì a guardarlo. Gli "attacchi" sono semplici scansioni, che il firewall interpreta, tramite un suo database interno di associazioni porte - malware, come tentativi di connettersi ad un server netbus. Se il firewall è attivo e il sistema risulta pulito alla scansione con antivirus e tool antispyware aggiornati sei a posto. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
Belial
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2004 : 21:31:17
|
non guardo il log è il firewall che mi avverte ed è settato su "livello di avviso" BASSO (solo minaccie critiche alla sicurezza!!!) per di più è il secondo giorno che ricevo un attacco
MS_WINDOWS_LSASS_RPC_DS_Request 23.251.84.37 (4990)
Che è?
|
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2004 : 22:40:11
|
Probabilmente è un tentativo di attacco del worm sasser, ovviamente bloccato dal firewall. Non vedo nessun motivo di allarme, purtroppo le scansioni da parte di questi "animaletti" sono la norma: mi stupisco anzi che il firewall non ne registri di più  Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2004 : 23:00:45
|
Quoto Gimli mi meraviglio anch'io che non segnali altri tentativi, il mio si da' i cambi sul posto dai continui estenuanti attacchi di vario genere...
Anch'io all'inizio diverso tempo fa' non conoscendo bene il lavoro del firewall, mi venivano attacchi di panico ad ogni avviso, con ripercussioni psicologici a livelli paranoici che qualcuno mi abbia preso di mira,senza che io abbia fatto niente di male, invitandomi a forza a singolar tenzone, senza possibilita' di scelta nelle armi
Adesso ne ho uno silenzioso, che ogni tanto mi affaccio, per vedere se si guadagna la pagnotta...
Dec
|
 |
|
Belial
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2004 : 23:33:37
|
Grazie ragazzi probabilmente avete ragione voi, la cosa che mi disturba infatti non è tanto l'attacco che se avvisato significa che è stato bloccato ma l'impennata di attacchi che sulla mia povera psiche fantasiosa mi fa pensare a quale intrighi internazionali LOL
ancora grazie per le rassicurazioni ^_^
|
 |
|
|
Discussione  |
|