| Autore |
Discussione  |
|
|
globex
Starting Member
8 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2004 : 18:19:11
|
Ciao,il mio pc non mi lascia visualizzare i dati del doctor watson di XP. Il tutto e' iniziato perche' volevo togliere il vecchio antivirus, e un qualcosa non me lo fa togliere, zone alarm all'avvio tente sempre di connettersi alla famigerata porta 5000 che di solito e' usata da alcuni trojan fatti molto bene. Nei file d'avvio si carica il file SysTray.exe che mi pare corrisponda a un trojan, e infine all'avvio XP ci mette 5 minuti a caricarsi e' lentissimo.Ho fatto un sacco di scan:mccaffe',pccillin , sygate e altri antivirus, per caso c'e' qualcuno che puo' aiutarmi? grazie per le risposte.ciao
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2004 : 08:47:34
|
Zone Alarm difficilmente tenterà di connettersi alla porta 5000 ho paura. Immagino che ZA ti avvisi che un qualche programma tenta di usare quella porta: vedi che programma sta tentando l'operazione e considera se terminarlo o meno. Quanto a systray, non è la barra dei menù di Windows? Credo che sia un processo legittimo. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
globex
Starting Member
8 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2004 : 10:31:39
|
Come posso fare per vedere quale programma usa la porta 5000?Come si fa? purtroppo sono molto inesperto. E poi voi , riuscite ad accedere alla visualizzazione del doctor watson di XP? Facendo una ricerca su internet Il file SysTray.exe pare essere un trojan che si camuffa molto bene, oltre ogni limite dell'immaginazione,ciao
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2004 : 13:26:57
|
ZA dovrebbe dirti quale processo richiede l'uso della porta 5000, se non ricordo male. Doctor Watson non so cosa sia e passo pure per sistray.exe, visto che non uso Windows da un pezzo. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2004 : 15:30:50
|
confermo che systray.exe è un file eseguibile che si trova in windows>system32 di un pc sano e pulito 
doctor watson non ho mai capito a cosa serve.. però c'è in xp-pro (che io ho rasato al suolo)
|
 |
|
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2004 : 20:57:44
|
Ad ogni modo se ancora avessi dubbi scarica ewido [www].ewido.net è un antitrojan gratuito in italiano. Facce sapè 
"Il sorriso più bello è quello che nasce dall'anima"
Edited by - rocky joe on 23/06/2004 21:03:23 |
 |
|
|
globex
Starting Member
8 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2004 : 10:43:46
|
quote:
Ad ogni modo se ancora avessi dubbi scarica ewido [www].ewido.net è un antitrojan gratuito in italiano. Facce sapè 
Si, ewido l'ho usato ma non mi ha trovato niente,comunque il problema e' che i trojan sono programmati per autorinominarsi, cioe', almeno gli ultimi sono capaci di trasformarsi in file di sistema windows, e quindi nessun antivirus riesce a riconoscerli e a trovarli, e quindi l'unica possibilita' di scoprire se si ha un trojan e' quella di saper usare il doctor watson, solo che gli ultimi trojan sono cosi' talmente furbi che non ti fanno accedere.Speriamo che qualcuno prima o poi ci salvi da queste schifezze.ciao Edited by - on 23/06/2004 21:03:23
|
 |
|
|
rocky joe
Senior Member

122 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2004 : 11:12:58
|
Hai provato anche Kaspersky tra i vari antivirus? htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=481 Dagli una possibilità e vedi se ti tira fuori qualcosa. A me ha fatto miracoli.
"Il sorriso più bello è quello che nasce dall'anima" |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2004 : 11:24:27
|
che io ho rasato al suolo
ahhahaha ..RASATO .. ahahha ahhahhahaha
scusa franci , ma mi hai squarciato dal ridere...
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2004 : 12:28:42
|
Puoi conoscere quale applicativo o collegamento in atto sulla porta 5000, attraverso il comando netstat nella riga di comando o associando il PID in task manager
Dec
|
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2004 : 13:00:27
|
quote: ahhahaha ..RASATO .. ahahha ahhahhahaha
dici che si dice solo radere? ke cane ke sono....
|
 |
|
|
rocky joe
Senior Member

122 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2004 : 07:42:12
|
quote: ke cane ke sono....
Bau?  . Ciao franci