Autore |
Discussione  |
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 11:39:23
|
Ciao, leggendo fra i vari post ho capito che un firewall è necessario per stare sicuri , ma non so quale installare, e poi mi servirebbe una versione gratuita!! Se occorrono altri elementi per potermi aiutare, chiedetemeli pure! Grazie Solare
Edited by - solare83 on 09/06/2004 16:36:17
Edited by - solare83 on 10/06/2004 16:19:38
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 11:59:56
|
Ciao, ti avevo gia' risposto dall'altra parte, perche' non provi Outpost della Agnitum versione free...
htt*://[www].agnitum[.com]/download/
e semplice ed efficace...
Dec 
|
 |
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 12:00:09
|
A me le versioni gratuite non piacciono tanto! Ecco perché ti suggerisco come Firewall (non Firewell ) il Sygate Personal Firewall Pro. É in inglese ma è semplicissimo da usare! Ti chiede, ogni volta che un programma cerca di aprire una porta, se accetti o meno. Per settarlo quindi non devi far altro che dire SI o NO quando ti pone queste domande!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 12:14:43
|
Il norton personal firewall 2004 per me è ottimo! ciao
::::::::Syrio:::::::: |
 |
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 12:31:18
|
E tienitelo caro caro allora! 
La Symantec fa FW HW molto buoni ma i prodotti SW... io li trovo alquanto scadenti.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 13:12:39
|
Gibi non capisco  la tua astica opinione contro il free...
Con la batosta dell'euro, bisogna arrangiarsi in qualche maniera, e trovare un compromesso con la sicurezza e il bugget personale...
Dec 
|
 |
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 13:20:36
|
iptables sotto linux. Dalle tue tasche non esce un euro e hai un buon firewall (certo, bisogna configurarselo). Inoltre ti levi di torno virus, worm, dialer tutti in un colpo solo. |
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 13:28:30
|
Sono d'accordo con Gibi, Outpost o in alternativa Kerio sono ottimi firewall free. Io personalmente uso ZA Pro e mi ci trovo decisamente bene, semplice, efficace, sicuro. Su [www].bismark.it trovi le prove di tutti questi prodotti. Ciao Kapalika
|
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 13:30:17
|
Opps, volevo dire con decurio. Ciao
|
 |
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 14:02:59
|
Si ho letto anch'io qualcosa, l'unica pecca dell'outpost, e che una volta superato le sue barriere e possibile disattivarlo dall'interno, al contrario del sygate, alcuni opinionisti lo considerino il migliore...
Ma per quello che mi serve, (non sono la zecca dello Stato), va bene l'outpost e' una questione di abitudine...
Dec 
|
 |
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 16:31:16
|
quote:
Ciao, ti avevo gia' risposto dall'altra parte, perche' non provi Outpost della Agnitum versione free...
Dec 
Lo so che mi avevi già risp, ma a me serviva giusto l'indirizzo internet!!!grazie!!! |
 |
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 16:35:50
|
quote:
A me le versioni gratuite non piacciono tanto! Ecco perché ti suggerisco come Firewall (non Firewell )
Che vergogna...ho sbagliato!!!!    Correggo subito....disdetta!!
Ciaoooo Solare |
 |
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 19:07:30
|
quote:
Dec 
Ciao... ho scaricato ed installato la vers free, fin qui tutto ok, poi però non sono riuscita a settarlo per farmi connettere ad internet, niente di niente, allora ho dovuto disinstallarlo...che pizza!!
 Ciao Solare |
 |
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 20:09:19
|
una volta che l'hai installato, ti fa riavviare riavvia, poi fai per accedere a internet tramite il tuo browser ti uscira una finestrella che ti dice 'internet explorer(do per scontato) is trying etc etc.... e ti fa scegliere 3 opzioni; l'ultima in fondo è creating rules e di norma c'è già Internet explorer come tipo di regola. basta che fai ok e un passo è fatto, ora puoi navigare almeno
|
 |
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 21:21:08
|
Ciao Solare anch'io ho Outpost. Prima avevo Zonealarm ma mi dava problemi di compatibilità con alcuni programmi. E' piuttosto intuitivo anche x un novizio come me. Se hai ancora problemi esponi pure.. Ciao a tutti 
"Il sorriso più bello è quello che nasce dall'anima" |
 |
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 12:06:14
|
quote:
una volta che l'hai installato, ti fa riavviare riavvia, poi fai per accedere a internet tramite il tuo browser ti uscira una finestrella che ti dice 'internet explorer(do per scontato) is trying etc etc.... e ti fa scegliere 3 opzioni; l'ultima in fondo è creating rules e di norma c'è già Internet explorer come tipo di regola. basta che fai ok e un passo è fatto, ora puoi navigare almeno
Ciao, ti ringrazio Franci ma non appariva quella per internet, per altre applicaz ci sono riuscita...magari riprovo... Ciaooo Solare |
 |
|
Discussione  |
|