Autore |
Discussione  |
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 12:19:26
|
ok, comunque nel caso non funzioni, non disinstallare tutto, basta che lo disabiliti (tasto destro sull'iconma blu a forma di punto interrogativo sulla barra di fianco all'orologio> exit and shutdown) inoltre tutte le applicazioini a cui dato regole di accesso/non accesso le trovi aprendo outpost (doppio click sempre su quell'icona)>options>applications
ps: quella per internet è un pochino generico...
Edited by - franci on 10/06/2004 12:20:29 |
 |
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 13:25:17
|
quote:
E tienitelo caro caro allora! 
La Symantec fa FW HW molto buoni ma i prodotti SW... io li trovo alquanto scadenti.
gibi
Io mi baso sulla mia esperienza personale: è oamai più di un anno che uso il fw sw della norton e nn ho mai avuto problemi di alcun tipo, anzi semmai ho notato che è fin troppo scrupoloso! E' anche vero che l'unico firewall che ho provato oltre a questo è ZA, quindi forse nn ho abbastanza elementi per dare un giudizio completo! Cmq ,appena mi scade, proverò anche questo tanto decantato sygate pro! ciao

::::::::Syrio:::::::: |
 |
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2004 : 18:25:32
|
Ciao... x franci: Ho fatto come hai detto tu , e sembra tutto ok!! Ed ora che farà di bello???
Grazie ancora ciao Solare
Edited by - solare83 on 11/06/2004 18:25:52 |
 |
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2004 : 19:10:17
|
quote:
Ciao Solare anch'io ho Outpost. Prima avevo Zonealarm ma mi dava problemi di compatibilità con alcuni programmi. E' piuttosto intuitivo anche x un novizio come me. Se hai ancora problemi esponi pure.. Ciao a tutti 
"Il sorriso più bello è quello che nasce dall'anima"
Ciao, come già postato ho riinstallato il tutto e sembra ok. Ho eseguito una scansione di "c:\" con symantec antivirus e non ci sono virus...ma vorrei fare la scansione con il firewall, non ci riesco...mi direste come fare?? Ciao Solare
Ps: ho installato Free Surfer mkII, perchè ho letto un vecchio post sui file index.dat
Edited by - solare83 on 11/06/2004 19:12:10 |
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2004 : 21:01:16
|
quote:
...ma vorrei fare la scansione con il firewall, non ci riesco...mi direste come fare??
Un firewall non può eseguire scansione come un antivirus.
Edited by - erreale on 11/06/2004 21:02:11 |
 |
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2004 : 15:16:58
|
quote:
Ciao... x franci: Ho fatto come hai detto tu , e sembra tutto ok!! Ed ora che farà di bello???
il caffe lo fa solo la versione Pro :D
|
 |
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2004 : 15:26:01
|
quote: Un firewall non può eseguire scansione come un antivirus.
Quoto anch'io.
Ho letto questo tempo fà. Un firewall funge da guardiano custode. Non può investigare sul pc, può solo filtrare e controllare quello che entra e esce dal tuo pc. Puoi solo cercare di impostarlo al meglio tenendo presente questo che il guardiano (firewall) esegue alla lettera quello che tu gli dici,se troppo rigido potrebbe lasciare "fuori casa" un amico. Al contrario se troppo permissivo farà entrare tutti quelli che gli dicono "buongiorno". Ma allora com'è che i ladri a volte entrano lo stesso? Perchè se tu hai detto al tuo guardiano che aspetti un'amico con la camicia rossa e i capelli biondi che si chiama Fabio tutti quelli con questa caratteristiche anche se travestiti entreranno. Basterà in questo caso che il ladro si dia una mano di rosso sulla camicia una bella parrucca bionda e che dica al tuo firewall "mi chiamo Fabio". Ora a distanza di tempo credo di aver capito che voleva dire. Ciao a tutti 
Edited by - rocky joe on 12/06/2004 15:27:16 |
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2004 : 15:53:08
|
quote:
...Basterà in questo caso che il ladro si dia una mano di rosso sulla camicia una bella parrucca bionda e che dica al tuo firewall "mi chiamo Fabio".
Per alcuni firewall questo discorso non vale. Ci sono firewall che unitamente al controllo porte utilizzano anche un algoritmo MD5 per identificare in modo univoco se l'amico che hai autorizzato ad entrare e quello che c'è fuori dalla porta siano in realtà la stessa persona.
erreale
La verità è che la verità cambia. erreale web site
Edited by - erreale on 12/06/2004 16:24:12 |
 |
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2004 : 17:12:19
|
Ciao Erreale Quali sono i firewall, che utilizzano l'algoritmo MD5?
Dec 
|
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2004 : 17:33:10
|
Per quel che ne so praticamente tutti i personal firewall utilizzano un hash md5 per identificare in maniera univoca i processi autorizzati ad uscire su Internet. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2004 : 21:32:24
|
Ciao a tutti soprattutto Erreale che è da un pò che non sento (quando ti spiego spero capirai)
quote: Per quel che ne so praticamente tutti i personal firewall utilizzano un hash md5 per identificare in maniera univoca i processi autorizzati ad uscire su Internet.
Grazie a voi x le cose nuove che stò imparando. Quali sono oltre a Sygate i più noti (che quindi funzionano con l'algoritmo MD5)?
X Erre (presto avrai mie notizie via privata) per il resto dei firewall tipo ZoneAlarm Outpost il discorso che ho letto vale? In che misura? Necessito Input.. 
Edited by - rocky joe on 12/06/2004 21:34:37 |
 |
|
principiante1976
Senior Member

101 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2004 : 03:02:23
|
ciao a tutti, rispondo a questo post in quanto sono interessato a fare luce in base alle vostre future risposte: utilizzo su un pc su cui gira Win come antivirus nod32 che lo reputo uno dei migliori come euristica e velocità di scansione[.com]e firewall uso il sygate free. chiedo a te Gibi:che differenza sostanziale riguardo alla sicurezza c'è in più rispetto alla versione free del sygate? le solite cose mi pare che vengano intercettate anche dal free?? oppure no? se devo passare ad una versione a pagamento è per avere cosa in più?io lo uso da 1 anno e mi trovo molto bene e quindi sono qui per capire per capire meglio il tutto.inoltre ho provato la versione free dell'outpost:ottima,ma quando l'ho finito di installare mi chiede di fare l'update...lo faccio... e poi che fa? mi installa la versione pro finito l'aggiornamento facendo quell'update oppure no? grazie a tutti ciao
|
 |
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2005 : 19:41:55
|
aaaaah ecco perchè non ci riuscivo!!!!!!! grazie tante...e scusa l'ignoranza!!!! |
 |
|
toeddu
New Member

Città: Sassari
40 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2005 : 00:11:57
|
Ciao a proposito del firewall che dovrebbe fungere da guardiano chiedendoti: può entrare un tizio di nome Fabio con la camicia rossa? (vedi msg precedenti) sarebbe bellissimo se fosse realmente così, io (utonto medio) ho installato outpost come solare 83 e il mio guardiano anziche' chiedermi se poteva entrare la persona che io conscevo come Fabio usava un soprannome che io non conosco.
Tanto per dire, quando parte col rule wizard e incomincia ha chiedere se vattellapesca.exe sia o meno un ospite gradito io vado nel pallone e devo fare una ricerca alla Sherlock Holmes per ogni asdf.boh ... esiste un modo piu' veloce? tipo un listone degli accidenti che è lecito che girino quando mi collego tipo svchost ...o altri?
 |
 |
|
Donkey
New Member

27 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2005 : 22:37:30
|
Provate Visnetic disponibile anche in versione trial. Non è male ed è anche usato da alcune agenzie governative americane (per computer singoli, non in rete).
htt*://[www].deerfield[.com]/download/visnetic-firewall/thanks.htm?dlid=9&profileid=16&productid=86&url=htt*://ftp.deerfield[.com]/pub/current/vfsetup.exe&bp=0
Sperando di esservi stato d' aiuto.
DonKey |
 |
|
Discussione  |
|