NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 rete lan con SUSE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dadaswing
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 03/06/2004 : 10:27:14  Mostra Profilo
Sono finalmente dopo numerose difficolta riuscito a trovare una distribuzione di GNU Linux che anche il mio portatile riusciva a leggere.
Ho seguito un piccolo corso di avvicinamento a questo sistema operativo, ma durante il corso abbiamo esaminato la MAndrake; io ho installato la SUSE è sto avendo un po' di difficoltà nell'utilizzo. vi esporro i miei dubbi:
- I file .exe con Linux non si possono proprio leggere oppure c'è un sistema?
- Lavoro in un'azienda dove c'è una LAN ma non riesco a configurare la SUSE per la navigazione, sapete dirmi qualcosa a riguardo.
quando ho configurato la rete con windows sono andato nelle proprietà delle risorse di rete e poi ho impostato i paramentri di protocollo TCP/IP con quelli delle altre macchine. con Linux come si fa?
grazie a tutti
Dada

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 04/06/2004 : 14:36:41  Mostra Profilo
quote:

- I file .exe con Linux non si possono proprio leggere oppure c'è un sistema?

Dipende dal file. Alcuni programmi girano usando wine (una sorta di emulatore, diciamo così per semplicità), ma non l'ho mai provato. Se proprio devo usare un prog per Windows, allora avvio Windows (fatto assai raro).
Tieni presente che alcuni software sono stati portati su Linux, informati dal produttore.
quote:

- Lavoro in un'azienda dove c'è una LAN ma non riesco a configurare la SUSE per la navigazione, sapete dirmi qualcosa a riguardo.
quando ho configurato la rete con windows sono andato nelle proprietà delle risorse di rete e poi ho impostato i paramentri di protocollo TCP/IP con quelli delle altre macchine. con Linux come si fa?

In suse ci sarà pure una utility per configurare la rete. Leggi i manuali.
Se vuoi configurare a mano, hai bisogno di sapere come funziona la rete. C'è un dhcp o devi impostare a mano IP, netmask e gateway? Se c'è un dhcp dovrebbe bastare inserire il cavo di rete e, se non funziona subito, dare come root il comando dhclient.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino