|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2004 : 14:36:41
|
quote:
- I file .exe con Linux non si possono proprio leggere oppure c'è un sistema?
Dipende dal file. Alcuni programmi girano usando wine (una sorta di emulatore, diciamo così per semplicità), ma non l'ho mai provato. Se proprio devo usare un prog per Windows, allora avvio Windows (fatto assai raro). Tieni presente che alcuni software sono stati portati su Linux, informati dal produttore.
quote:
- Lavoro in un'azienda dove c'è una LAN ma non riesco a configurare la SUSE per la navigazione, sapete dirmi qualcosa a riguardo. quando ho configurato la rete con windows sono andato nelle proprietà delle risorse di rete e poi ho impostato i paramentri di protocollo TCP/IP con quelli delle altre macchine. con Linux come si fa?
In suse ci sarà pure una utility per configurare la rete. Leggi i manuali. Se vuoi configurare a mano, hai bisogno di sapere come funziona la rete. C'è un dhcp o devi impostare a mano IP, netmask e gateway? Se c'è un dhcp dovrebbe bastare inserire il cavo di rete e, se non funziona subito, dare come root il comando dhclient. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|