| Autore |
Discussione  |
|
|
DANYELIN75
Starting Member
Città: CONSELVE
1 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2004 : 13:34:00
|
mi sono appena iscritto, vediamo se riesco a risolvere il mio problema, vi spiego: ho norton aggiornatissimo ma effettuando una scansione dell' intero sistema mi ha trovato 6 virus (adware.gator e adware.netoptimizer) sono sicurissimo di non aver aperto e-mail dopo l' ultima scansione e mi ritrovo il pc infetto e norton non me le elimina. cosa posso fareeeee aiutatemiiii sono disperato ho paura che il mio pc non si accenda piu o che perda memoria importante per il mio lavoro. attendo news e ringrazio anticipatamente. ciao dany
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2004 : 15:12:52
|
1. Il norton è pessimo! La stessa Symantec ha dichiarato che ci sono diverse falle (che da poco è riuscita -?- a tappare col rilasci di alcune patch).
2. Quelli che hai indicato non sembrano essere virus (forse è per questo che il Norton non li elimina), ma spyware. Scarica, installa e aggiorna SpyBot Seach&Distroy 1.3 (Freeware) ed esegui una bella scansione con questo. Dovrebbe rilevarti gator, netoptimizer e compagnia bella e poi puoi eliminarli e immunizzarti. Inoltre puoi affiancare a Spybot anche Ad-aware 6.0 Personal build 181 (Freeware) che puoi tradurre in italiano con questo file.
3. Se dopo questi accorgimenti vengono ancora rilevati "oggetti strani" rifatti vivo!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Edited by - gibi on 31/05/2004 19:05:39 |
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2004 : 19:21:56
|
Ciao, dopo aver installato i programmi consigliati da gibi io ti consiglierei di rimpiazzare Symantec Norton Antivirus con il McAfee Virus Scan, molto meglio di Norton in tutti i campi. Così stai sicuro. CIAO

Neo |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2004 : 13:22:33
|
Non credo che il norton sia così pessimo! O almeno il NIS mi sembra sia un buon prodotto!
::::::::Syrio:::::::: |
 |
|
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2004 : 07:47:54
|
Io ho AVG freeware. Non mi lamento. Secondo voi McAfee è migliore? Ciao a tutti  
"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano" |
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2004 : 10:22:13
|
Ciao rocky joe, io personalmente con McAfee mi ci trovo bene, su [www].ilsoftware.it c'è un confronto tra tutti gli antivirus peccato che le versioni che sono state utilizzate sono le precedenti. Comunque se ti interessa vai su htt*://[www].ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1303 e leggiti l'articolo. Con Norton 2003 si avevano questi tipi di problemi:
Difficoltà nel riconoscere virus presenti in archivi compressi
Bug non ancora risolto con Microsoft Messenger
Scansione completa piuttosto lenta
Norton 2004 invece, presenta molti bug, gibi l'ha ripetuto parecchie volte, la stessa symantec lo afferma ed ha rilasciato le apposite patch per rimediare agli inconvenienti. CIAO

Neo
Edited by - Neo on 06/06/2004 10:24:03 |
 |
|
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2004 : 19:14:43
|
Grazie Neo . Lo proverò ho trovato qualcosa anche qua...Pare interessante [www].escan.it/comparison.cfm Qualcuno conosce questo eScan Pro?   ...Pare che gli aggiornamenti si siano fermati al 2002
"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"
Edited by - rocky joe on 06/06/2004 19:23:12 |
 |
|
| |
Discussione  |
|