NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 aiutaemi ho il pc con 6 virus
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DANYELIN75
Starting Member

Città: CONSELVE

1 Messaggi

Inserito il - 31/05/2004 : 13:34:00  Mostra Profilo
mi sono appena iscritto, vediamo se riesco a risolvere il mio problema, vi spiego: ho norton aggiornatissimo ma effettuando una scansione dell' intero sistema mi ha trovato 6 virus (adware.gator e adware.netoptimizer) sono sicurissimo di non aver aperto e-mail dopo l' ultima scansione e mi ritrovo il pc infetto e norton non me le elimina. cosa posso fareeeee aiutatemiiii sono disperato ho paura che il mio pc non si accenda piu o che perda memoria importante per il mio lavoro. attendo news e ringrazio anticipatamente. ciao dany

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 31/05/2004 : 15:12:52  Mostra Profilo
1. Il norton è pessimo! La stessa Symantec ha dichiarato che ci sono diverse falle (che da poco è riuscita -?- a tappare col rilasci di alcune patch).

2. Quelli che hai indicato non sembrano essere virus (forse è per questo che il Norton non li elimina), ma spyware. Scarica, installa e aggiorna SpyBot Seach&Distroy 1.3 (Freeware) ed esegui una bella scansione con questo. Dovrebbe rilevarti gator, netoptimizer e compagnia bella e poi puoi eliminarli e immunizzarti.
Inoltre puoi affiancare a Spybot anche Ad-aware 6.0 Personal build 181 (Freeware) che puoi tradurre in italiano con questo file.

3. Se dopo questi accorgimenti vengono ancora rilevati "oggetti strani" rifatti vivo!

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 31/05/2004 19:05:39
Torna all'inizio della Pagina

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 31/05/2004 : 19:21:56  Mostra Profilo
Ciao, dopo aver installato i programmi consigliati da gibi io ti consiglierei di rimpiazzare Symantec Norton Antivirus con il McAfee Virus Scan, molto meglio di Norton in tutti i campi.
Così stai sicuro.
CIAO

Neo

Syrio
Advanced Member

Città: Taranto

462 Messaggi

Inserito il - 05/06/2004 : 13:22:33  Mostra Profilo
Non credo che il norton sia così pessimo!
O almeno il NIS mi sembra sia un buon prodotto!

::::::::Syrio::::::::

rocky joe
Senior Member

Città: Verona

122 Messaggi

Inserito il - 06/06/2004 : 07:47:54  Mostra Profilo
Io ho AVG freeware. Non mi lamento. Secondo voi McAfee è migliore?
Ciao a tutti

"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 06/06/2004 : 10:22:13  Mostra Profilo
Ciao rocky joe, io personalmente con McAfee mi ci trovo bene, su [www].ilsoftware.it c'è un confronto tra tutti gli antivirus peccato che le versioni che sono state utilizzate sono le precedenti.
Comunque se ti interessa vai su htt*://[www].ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1303 e leggiti l'articolo.
Con Norton 2003 si avevano questi tipi di problemi:

Difficoltà nel riconoscere virus presenti in archivi compressi

Bug non ancora risolto con Microsoft Messenger

Scansione completa piuttosto lenta

Norton 2004 invece, presenta molti bug, gibi l'ha ripetuto parecchie volte, la stessa symantec lo afferma ed ha rilasciato le apposite patch per rimediare agli inconvenienti.
CIAO

Neo

Edited by - Neo on 06/06/2004 10:24:03

rocky joe
Senior Member

Città: Verona

122 Messaggi

Inserito il - 06/06/2004 : 19:14:43  Mostra Profilo
Grazie Neo. Lo proverò ho trovato qualcosa anche qua...Pare interessante [www].escan.it/comparison.cfm Qualcuno conosce questo eScan Pro?
...Pare che gli aggiornamenti si siano fermati al 2002

"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"

Edited by - rocky joe on 06/06/2004 19:23:12
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000