NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 A QUALCUNO E' CAPITATO?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

principiante1976
Senior Member

101 Messaggi

Inserito il - 28/05/2004 : 20:30:14  Mostra Profilo
Ciao,
ho riformattato un computer in NTS non rapida (la lenta è la migliore penso) e reinstallato xp home su un pc.preventivamente per evitare il sasser e blaster ho rispettivamente installato le due pacht (perchè sono solo 2 per questi 2 worm giusto?non mi pare ce ne fossero altre...).
ho installato firewall (sygate)ho installato antivirus (nod32)e indovinate un po'?:boom:NT authority system! con eseguibile lss.exe mi pare.premetto di aver anche riavviato dopo l'installazione delle due pacht.
ma come??? ho installato windows e non mi sono mai connesso,sono andato solo in windows update per fare gli altri e dopo 5 minuti mi ha infettato avendo preventivamente scaricato le 2 pacht prima di connettermi una sola volta??? ma cosa può essere capitato??? io non riesco a spiegarmelo.
L'unica cosa che ho fatto ho RINOMINATO le due pacht per distinguere quale quella per il blaster e quella per il sasser.può essere stato questo? altrimenti non saprei spiegarlo.
ciao

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 28/05/2004 : 20:45:02  Mostra Profilo
Strano, con un firewall configurato come si deve non dovresti avere questi problemi... Sicuro che blocchi tutte le connessioni in entrata?
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina

principiante1976
Senior Member

101 Messaggi

Inserito il - 29/05/2004 : 14:01:00  Mostra Profilo
Ciao Gimli,
come firewall sygate c'è ben poco da configurare,una volta "lanciato" basta dire si oppure no sui processi che tentano di avviarsi.ho bloccato il processo che tentava di creare una connessione "RPC remote procedure call" ho detto sì a win32 host process e al Kernel (quest'ultima voce non la ricordo bene).
cmq stanotte l'ho rifatto da zero:format c: è la migliore medicina per win.non ho rinominato le pacht ed ho addirittura abilitato solo il firewall di xp .infatti,avendo scaricato le due pacht ed avendo abilitato un firewall seppur non "completo" non mi averi dovuto infettare e così è stato:sono rimasto connesso per scaricare tutto comprensivo di sp1 e nel frattempo ho navigato.quindi penso che sia stato il rinominare le pacht oppure può essere che:
avevo le pacht installate ma per sbaglio avevo dato ok al processo che tentava di connettersi:RPC ??
ciao e buon weekend!

Syrio
Advanced Member

Città: Taranto

462 Messaggi

Inserito il - 05/06/2004 : 13:25:27  Mostra Profilo
A me è capitata la stessa cosa, solo che con il blaster e dopo aver installato il norton...il bello è che mi è ricapitato 2 volte e dopo altretteanti formattoni...!

::::::::Syrio::::::::

rocky joe
Senior Member

Città: Verona

122 Messaggi

Inserito il - 06/06/2004 : 07:39:33  Mostra Profilo
Principiante (Ciao collega..) e Syrio avete formattato tutto o solo una partizione (quella del SO)? Quando si fanno partizioni se ne crea una di 8 mega. E' possibile in questo caso che il virus si sia infiltrato li Ciao a tutti.

"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"

Syrio
Advanced Member

Città: Taranto

462 Messaggi

Inserito il - 06/06/2004 : 13:24:47  Mostra Profilo
Formattai tutto...mistero

::::::::Syrio::::::::

canterville
New Member

25 Messaggi

Inserito il - 09/06/2004 : 11:26:54  Mostra Profilo
Io, giusto ieri, ho reinstallato Windows2000. Dopo un secondo che stavo navigando in rete, mi becco il Sasser (credo) e il pc dopo il countdown si riavvia da solo. Ho semplicemente attivato il Firewall dopo aver installato l'antivirus della MacAfee (IL NORTON MAI PIU'!!!!!) e ho risolto il problema. DOpo mi sonos caricato la patch per il 2000 e adesso non mi succede più.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,58 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000