Autore |
Discussione  |
|
powermike
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2004 : 12:22:40
|
Ciao a tutti.Ragà vorrei esporvi il mio problema:ho un router smat gate della pirelli abbonamento adsl con IP statico,il problema sta nel fatto che i firewall software che ho installato(quasi tutti dal norton al zonealarm)non mi proteggono la rete ele porte rimangono aperte su tutti i pc ed ho provato a cambiare tutte le impostazioni dei firewall.Inoltre il software del router mi permette solo di modificare le impostazioni della lan e non altre.Senza che vi dico che all'assistenza della telecom:-< non mi hanno saputo aiutare dicendomi che il prodotto è nuovo e non sanno niente.Per piacere qualcuno mi dia qualche consiglio su come difendermi con questa fetecchiadi router.Ah cosa molto importante altri router non si possono configurare con questo abbonamento che ho!!!!!!!!!!!!!!Ne ho provati 4!!!!!!!!!!! Ciao e grazie mille
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2004 : 19:00:51
|
Devi chiudere le porte sul router. Non sono granché esperto, ma secondo me un minimo di possibilità di impostare delle regole per il traffico il tuo router ce le dovrebbe avere. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
powermike
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2004 : 20:04:25
|
purtroppo le impostazioni del firewall sono inesistenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2004 : 23:20:07
|
Ohibò! Comunque i firewall installati sui singoli pc dovrebbero fare lo stesso il proprio dovere, solo che a te non risulta perché la scansione viene fatta sul router, non sui singoli pc. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
powermike
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2004 : 17:31:57
|
grazie per la tua dritta ho messo ha posto la sicurezza dei singoli pc,cmq nella mia risposta non volevo dire che il firewall era senza impostazioni ma il mio router,grazie mille per il tuo aiuto GIMLI ed anche tutto il forum!!!!!!!!!!!!!!Ciao
|
 |
|
alice
Starting Member
7 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2004 : 14:34:38
|
ciao a tutti,riesumo questo vecchio 3d perche non so bene in che sezione postare.. il problema è questo:ho il router smart gate pirelli,il mio sistema è win xp.uso come cam una digitale fujifilm,che funziona egregiamente nelle videochat pubbliche,ma non nei programmi di cam to cam(netmeeting,msn..):in quel caso infatti io vedo l altro ma lui vede un bello schermo nero. mi è stato detto che il problema era senz altro il firewall:l ho addirittura tolto e nulla è cambiato.allora m'hanno detto che il problema è il router che va settato in maniera particolare,ma nessuno sa bene come e da dove agire. qualcuno ha suggerimenti?? grazie per la pazienza.. ;)
|
 |
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2004 : 17:14:04
|
Non sono tanto pratico, ma mi sembra strano che l'origine del problema sia il firewall o il router o qualcosa del genere, ritengo più che altro che sarebbe il caso di verificare per bene le impostazioni dei programmi in questione (netmeeting, msn, ecc.)
|
 |
|
alice
Starting Member
7 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2004 : 12:23:58
|
l ho provate e riprovate. non riesco proprio a capire. e poi perche in pubblica funziona?? mah.ritentero. grazie cmq ;)
|
 |
|
|
Discussione  |
|