| Autore |
Discussione  |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2002 : 16:27:00
|
da quando ho fastweb non so se ho incontrato + disguidi o altro. è vero ke la velocità si gode parekkio ma se fosse perfetto credo ke l'avrebbero tutti:) mi pare di aver già postato qualcosa di simile ma dopo alcune ricerke vorrei kiedere qualcosa di nuovo. il problema è sostanzialmente ke non si può stabilire una connessione diretta con un utente esterno alla rete fastweb. icq, messenger, netmeeting, chocophone e quant'altro consento di mandare e ricevere i messaggini ma non si possono scambiare files, fare kiamate o usare la webcam. un aiuto l'ho avuto quando mi hanno consigliato di usare eyeball, non ho idea di cosa abbia di speciale ma funziona. il punto è ke dopo anni trascorsi su icq e MSN non mi è possibile convincere tutti a trasferirsi su eyeball, ke comunque non ha le stesse potenzialità ed è davvero mal frequentata!! (provare per credere). in sostanza pare ke il problema sia del proxy di fastweb, se lo si abilita i programmi neanke funzionano, se non lo si abilita nascono i problemi suddetti. ho sentito parlare della possibilità di appoggiarsi ad un proxy esterno e kiedendo in giro mi hanno detto ke ce ne sono diversi. purtroppo da dummy quale sono non ho le idee kiare su cosa fare e nessuno ha saputo spiegarmi bene né se è una cosa fattibile, né la procedura ke dovrei seguire. credo ke ki possiede fastweb tra di voi (spero ke ci sia qualcuno!!!) potrebbe aiutarmi perkè il livello di competenza è certo + alto della media delle persone cui posso kiedere. grazie ciaciao
|
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2002 : 17:03:11
|
ciao, mi spiace non ho fastweb (...ehhh mi dispiace un bel pò) l'unico consiglio che ti posso dare è quello di leggerti quello che c'è sul sito di fastweb (...già fatto?) o mandare un'e-mail al personale sperando un una risposta intelligente...auguri e alla prossima
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2002 : 18:08:23
|
Ti consiglio di contattare l'ideatore, creatore e gestore del sito htt*://[www].agarulez.it/ . Lui ha FASTWEB e ke io sappia usa tranquillamente tutto!!! Vedi un po' tu!!! Sciaaaaaaaaaoooooooooooooo!!!
gibi
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2002 : 10:21:29
|
ciao gibi, grazie per la dritta aspetterò una sua risposta. ho letto la tua sulla questione masterizzazione ma ti rispondo qui perkè era relativa a questo argomento. io ho contattato il servizio fastweb di supporto tecnico per telefono visto ke seguire le indicazioni del sito era totalmente inutile. se ti dico cosa mi hanno risposto non ci credi. comunque anke se l'ho già postato nel forum di vulcano, ke potresti leggere per farti 4 risate anke se non hai fastweb :), te lo riscrivo qui. dopo la classica mezz'ora di attesa con una musiketta ke definire snervante è poco, mi risponde il tizio del supporto tecnico, io cerco di essere il + dettagliato possibile e per tutta risposta lui mi dice "vai sul sito". domanda: ma tu ke ci stai a fare? comunque gli dico ke sul sito ci sono già stato e ke non è servito a niente. allora lui sospettoso mi kiede ke cosa ho guardato e gli ho dovuto spiegare tutto il percorso (sarò malizioso ma magari non lo sapeva lui? ) vabbèallora gli dico ke settando il proxy non funziona e ke se non uso il proxy di mandare files non se ne parla. lui mi dice ke fastweb non fa uso di proxy e allora lo mando alla pagina di settaggio di icq e gli dico "e il proxy ke mi dite di metter lì?". lui fa: AH! è vero. se avevo dei sospetti sulle sue competenze dopo questo non avevo altro ke certezze, ma non è finita qui. ovviamente non poteva ammettere l'errore, quindi ha cominciato: anke se dice di settare il proxy è perkè noi abbiamo contattato le case dei softwares e ci siamo fatti dire qual era il modo migliore per farli andare sulla nostra rete, comunque noi il proxy non ce l'abbiamo e quindi sarà un problema di software io ti consiglio di kiamare la MICROSOFT.            la microsoft per icq? credo ke neanke il + rookie dell'universo farebbe una cosa del genere non so come ho trattenuto le risate. l'ho ringraziato e ho messo giù perkè oltre all'ilarità c'era una buona dose di rabbia . questo per dirti ke a fastweb preferisco non kiedere + nulla. mi fido + di voi ke anke senza averla potete avere un'idea degli eventuali problemi. spero ke il tuo amico aga sappia darmi qualke risposta + precisa. grazie ancora ciaciao
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|