NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Mandrake UpDate
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 19/04/2004 : 13:36:00  Mostra Profilo
Ciao a tutti.
Volevo fare il mdk update, ma mi escono decine, forse centinaia di aggiornamenti; devo farli tutti?
Oppure, quale dei tre tipi di aggiornamenti è meglio fare? E quali si può anche tralasciare?
ciao :)

ste

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 19/04/2004 : 23:30:22  Mostra Profilo
Aggiorna il kernel solo se escono vulnerabilità mostruose o se ti serve il supporto per una periferica particolare introdotto solo nelle ultime versioni.
Per il resto puoi pure aggiornare solo i programmi che usi più spesso per navigare su internet. O puoi anche non aggiornare niente.
Hai necessità di aggiornare sempre e velocemente solo se offri servizi, per un normale pc casalingo non serve.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 20/04/2004 : 08:35:26  Mostra Profilo
Ricordati pero` che gli aggiornamenti del kernel non vengono fatti un automatico con Mandrake UpDate, ma devono essere fatti in modo manuale. Quando escono gli aggiornamenti kernel, nella pagina relativa ci sono sempre le istruzioni a riguardo.

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 20/04/2004 : 09:00:32  Mostra Profilo
Il fatto è che ogni tanto, quando installo qualche pacchetto, mi esce un errore che ha a che fare con "contrib", mi dice che la lista file non è valida o che il mirror non è disponibile o non è aggiornato.

Io sono andato su htt*://urpmi.org/easyurpmi/ e ho scaricato tutti gli aggiornamenti ma la shell mi dice che ho tutto già installato.

Dove sta il problema?

ste

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 20/04/2004 : 21:56:57  Mostra Profilo
Se ti dice che il pacchetto ha una firma non valida, purtroppo è normale: i pacchetti della sorgente contrib sono fatti da terze parti, non da mandrakesoft, quindi o sono firmati con la chiave di chi li ha preparati o non sono firmati affatto.
Per l'errore che dici tu, puo' essere che il server che usi sia down, ogni tanto capita.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 21/04/2004 : 08:31:13  Mostra Profilo
Quando ti dice che il server non e` aggiornato, vai sulla pagina degli advisory e dei corrispondenti aggiornamenti, vedi quali ci sono e controlli anche i server che sono disponibili e aggiornati. Poi fai l'update da quelli disponibili.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000