| Autore |
Discussione  |
|
|
bakio
Starting Member
Città: Perugia
2 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2004 : 10:22:51
|
Ciao a tutti! Ho ricevuto ieri mattina il modem di Alice: mi sono connesso e, in un solo giorno di ADSL, sono riuscito a beccarmi 2 bei virus!!!
II primo (mi sembra si chiamasse W32.Blaster.Worm) spegneva automaticamente il computer: fortunatamente sono riuscito a eliminarlo.
Il secondo, che almeno credo sia un virus, mi apre periodicamente finestrine del genere: htt*://[www].bakio.it/popup.jpg oppure altre come questa: htt*://[www].bakio.it/popup2.jpg Mi è comparso la prima volta improvvisamente, dopo pochi minuti di connessione. Sapete per caso come fare a eliminarlo????? E la scritta della seconda finestra è vera (cioè devo veramente andare a scaricare la patch nel sito indicato [www].windows-patch.info o è un inganno?
Grazie a tutti, Bakio
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2004 : 10:30:43
|
quote:
Il secondo, che almeno credo sia un virus, mi apre periodicamente finestrine del genere: htt*://[www].bakio.it/popup.jpg oppure altre come questa: htt*://[www].bakio.it/popup2.jpg Mi è comparso la prima volta improvvisamente, dopo pochi minuti di connessione. Sapete per caso come fare a eliminarlo????? E la scritta della seconda finestra è vera (cioè devo veramente andare a scaricare la patch nel sito indicato [www].windows-patch.info o è un inganno?
NON è un virus! Si tratta solo del servizio di messaggistica immediata. Tradotto in parole povere vuol dire che con dei programmini (scritti solitamente in C o C++) degli utenti inviano tramite la rete dei messaggi, come quelli che ricevi di tanto in tanto, ai vari IP della rete.Il servizio di messaggistica immediata è, praticamente, un'implementazione del comando "net send". Se non vuoi beccarti dialer o roba del genere, limitati a chiudere quelle finestre e NON chlickare su OK. Per non ricevere più quegli antipatici messaggini basta che installi un firewall sulla tua macchina e ti filtrerà quei messaggi. Per quanto precede, anche la seconda finestra di cui parli non è da tenere in considerazione. Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
bakio
Starting Member
Città: Perugia
2 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2004 : 18:26:49
|
Grazie tante per l'informazione! Sono riuscito finalmente a risolvere il problema... Bakio
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|