|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2004 : 17:57:05
|
Aloha visal, secondo me, quelli che hai descritto, sono mal-ware e dialer che ti sei appioppato durante la navigazione; non ti demoralizzare, è normale, piuttosto, mi sembra che tu non possieda nessun firewall e questo è un problema. Premettendo che non è possibile essere sicuri al 100%, è utile comunque, avere delle accortezze. L'utilizzo del singolo Norton è una buona protezione ( tieni presente che è un'antivirus ), ma insufficiente, per cui, viene consigliato l'utilizzo di un firewall e di un'anti-trojans associati. Il perchè è insito nel fatto che un programma potrebbe identificarti degli script che l'altro non vede e viceversa ( c'è chi adirittura utilizza piu' anti-trojans ( l'antivirus è meglio sia uno solo ), naturalmente devono girare uno alla volta ). Quando un'anti malware, tuttavia ti rileva uno script, non puoi sapere se questo ha gia' lasciato il regalino ( un trojans puo' creare algoritmi server-client dove tu fungi da server ed il client ti puo' controllare a far fare delle azioni a tua insaputa; disinstalli il trojans, ma il danno è gia' stato fatto, potrebbero averti gia' fregato dei dati sensibili ad es. ), ecco, la necessita' di bloccare chiunque non sia autorizzato ad interagire con la tua macchina, con l'installazione di un firewall. Come antimalware, ti consiglio AD-WARE 6 [www].lavasoftusa[.com] e come firewall SYGATE pers. [www].sygate[.com] ( entrambi gratuiti, con la possibilita' della versione a pagamento, ma la gratuita funziona bene ). Naturalmente, vi sono svariati software, io ti ho dato una piccola indicazione, se cerchi nel forum, molti, ad esempio consigliano l'OUTPOST FIREWALL. Vedi un po' tu. Dopo aver installato quessti software, puoi sempre fare un test di sicurezza, anche in questo spazio web. A presto !
Edited by - clitocybe on 29/03/2004 18:03:04 |
 |
|