| Autore |
Discussione  |
|
|
dadaswing
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2004 : 18:20:48
|
Sul mio portatile ho già trovatro installato WinZoz Xp che sinceramente vorrei cambiare anche con una qualsiasi versione di Linux. Ho provato ad installare sia la Mandrake sia la Knoppix ma senza nessun risultato, in fase di boot si blocca quindi subito dopo la prima schermata il mio monitor diventa e rimane nero. Può essere che il mio portatile non supporti un sistema operativo diverso da Win? il mio portatile è un Nev ada mod. D400E,(pentium 4, ram 512 MB, 40 Gb HD) Datemi una risposta per favore!!!
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2004 : 20:58:08
|
Uhm... Di solito la prima risorsa da consultare per i portatili e': htt*://[www].linux-laptop.net/ ma in questo caso non riesco a trovare la marca del tuo pc. Sicuro che sia giusta? Un problema del genere non saprei a cosa potrebbe essere dovuto... Prova a postare la configurazione hardware del portatile, vediamo se c'e' qualcosa di strano. Spesso basta passare il parametro giusto al boot. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].alexsoft.tagonline.it/pages/HowToAsk.html |
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2004 : 15:07:43
|
Ciao dadaswing, ti ho già risposto in pvt! CIAO

Neo |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2004 : 00:17:49
|
Frugando con Google ho trovato ben poco sul tuo laptop. L'unico suggerimento forse utile e' quello di passare questi parametri al boot (premi F1 quando appare la prima schermata): linux text noapic acpi=off ide=nodma vga=normal Io ti direi di provare prima senza l'opzione text, per vedere se parte l'installazione grafica. Premendo F1 dovresti comunque ottenere una lista di tutti i parametri possibili (mi pare possano servire anche nopcmcia e nousb). Ciao 
Uhm, guardando meglio (il produttore e' Clevo, accidenti, non quella roba stramba che hai scritto ) ho trovato pure questo: htt*://iriusa.iri.tudelft.nl/~agung/clevo/ ma non sembra di molto aiuto. Fossi in te proverei a guardare un po' tra le guide per i vari modelli Clevo su linux-laptop. Riciao -- Prima di postare, leggere: htt*://[www].alexsoft.tagonline.it/pages/HowToAsk.html
Edited by - Gimli on 21/02/2004 00:27:43 |
 |
|
|
dadaswing
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2004 : 15:58:03
|
Ho provato con i parametri che mi avete dato ma niente; ho provato ancora a cercare aiuto in rete e l'unica cosa che mi hanno detto è di provare ad installare qualche distribuzuìione più nuova. anche se io oltre alla Mandrake ho provato anche con la Knoppyx che era più recente ma niente. che devo fare?
P.S.: cosa significano quelle stelline sotto i nomi?
Edited by - dadaswing on 29/02/2004 15:58:51
Edited by - dadaswing on 29/02/2004 16:00:04 |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2004 : 18:51:57
|
Uhm, brancolo nel buio. Negli archivi di una ml spagnola (htt*s://listas.hispalinux.es/pipermail/clevo-linux/2003-June/000763.html) ho trovato sto messaggio. Da quello che ho capito bisogna indicare al boot di non effettuare il controllo dell'hardware, ma non ricordo la parola magica , forse e' noprobe? Dovrebbe stare scritta nell'help all'inizio. Le stelline sotto il nome nel forum indicano l'"anzianita'" di un utente in termini di post. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].alexsoft.tagonline.it/pages/HowToAsk.html |
 |
|
| |
Discussione  |
|